Campionando.it

Giovanissime GIR. U17 - Giornata n. 1

Pisa-Arezzo Femm. -

Pol. Monteserra-Empoli Ladies -

Pisa-Arezzo Femm. 2-5

RETI: Pino, Filidei, Sabia, Ricci, Fratini, Ricci, Ricci
Partita giocata sotto un caldo torrido. Parte bene il Pisa che sfiora gol in più occasioni con Venezia e Pino, però è l'Arezzo a passare in vantaggio al 12' minuto su svarione difensivo con Sabia. Reagisce il Pisa e trova il meritato pareggio al 22' con Pino che da distanza ravvicinata al volo mette dentro il pallone calciato da Fabbri. L'Arezzo riparte, mostrando buone individualità in mezzo al campo e dopo uno slalom centrale, il n. 10 Sabia riporta in vantaggio le ospiti. Il Pisa non si perde d'animo e trova il pareggio al 35' con Filidei che su corta respinta del portiere mette dentro. Da annotare in questa fase anche una traversa dell'Arezzo e due buone parate di Giachetti del Pisa in uscita; sull'altro versante una traversa del Pisa con Venezia e due parate fortunose del portiere dell'Arezzo Cipani. L'Arezzo, negli ultimi due minuti in contropiede porta il risultato sul 4 a 2 con i gol di Ricci e Fratini. La ripresa parte con il Pisa all'arrembaggio che chiude l'Arezzo nella sua metà campo, ma non riesce a segnare: prima una traversa di Venezia, poi un palo di Meacci e quattro calci d'angolo consecutivi con colpi di testa e al volo che per sfortuna sono usciti di un niente, negano al Pisa il gol per accorciare il risultato. Ma come succede spesso nel calcio, in contropiede l'Arezzo si porta sul 5 a 2 con Cappetti. Meritati i complimenti all'Arezzo che presenta tre bravissime giocatrici, però il risultato é troppo pesante per il Pisa e non rispecchio quello che si è visto in campo. La sfortuna (o forse l'inesperienza) ha fatto la sua buona parte, ma sia al Pisa che all'Arezzo vanno fatti i complimenti per l'impegno profuso sotto un caldo allucinante.
Pol. Monteserra-Empoli Ladies 1-2

RETI: Galo, Calosi, Passaglia
Partita condotta dall'Empoli prevalentemente nella metà campo del Monteserra, che riparte in contropiede appoggiandosi su Melissa Cappetti. Passa in vantaggio per primo il Monteserra su ripartenza in contropiede sulla destra con la palla messa in mezzo dove si fa trovare pronta Galo che conclude a rete superando Santoni. L' Empoli insiste nel possesso palla e sfrutta gli spazi che si creano con i movimenti degli attaccanti che arrivano alla conclusione diverse volte, senza mai inquadrare la porta. Il pareggio arriva sugli sviluppi di una palla inattiva con conclusione a rete di Calosi.
Il secondo tempo segue il copione del primo, con l'Empoli che domina nel gioco e chiude il Monteserra nella propria metà campo. Ginevra Passaglia sigla il gol del vantaggio su tiro da fuori, trovando il portiere avversario impreparato. La partita volge al termine con le sostituzioni da parte delle due squadre ma il risultato non cambia e l'Empoli vince per 2-1.