Campionando.it

Giovanissime GIR. A - Giornata n. 1

Carrarese-Academy Livorno 16-0

RETI: Fusani, Dell Amico Tottarelli, Dell Amico Tottarelli, Dell Amico Tottarelli, Dell Amico Tottarelli, Dell Amico Tottarelli, Pucci, Bertolini, Dell Amico, Bertolini, Romualdi, Romualdi, Romualdi, Gaspari, Gaspari, Gaspari
Esordio con il botto per l'Under 15 femminile della Carrarese che travolge le pari età dell'Accademy Livorno. Partita senza storia quella andata in scena nella domenica di Fossone, evidente la superiorità tecnica, tattica e fisica delle azzurrine, che hanno trovato la via della rete a ripetizione a compimento di buone trame di gioco. Adesso testa ai prossimi impegni.
Al termine della gara, ecco le dichiarazioni di mister Francesca Angelini: Il campo parla di una vittoria convincente e una partenza del genere non puo' che rinfrancarci del lavoro svolto sino ad ora. Onestamente, rispetto agli avversari, abbiamo fatto valere il maggiore tasso di esperienza che, nella passata stagione, aveva inciso , in certi momenti del campionato, su alcuni risultati che avremo potuto portare a casa e che invece ci sono sfuggiti dalle mani. Nessun facile entusiasmo, siamo alla prima gara e dobbiamo guardare oltre in un mini torneo che ci vedrà impegnate in due trasferte insidiose che potranno fornire ulteriori risposte rispetto al nostro cammino.
Queste invece le dichiarazioni del Responsabile Tecnico carrarino Valentina Buttini: Abbiamo vissuto momenti complicati ma nella società ed in tutto il mio Staff composto da Elisa Petrocchi, come Team Manager, e dai tecnici Francesca Angelini e Giuseppe Rigolli, si e' deciso di non indietreggiare di un millimetro, l'obiettivo era tornare a giocare e finalmente è arrivato il grande giorno. Nelle nostre giovani atlete c'è tanto entusiasmo e voglia di competere, finalmente, in una gara vera in un sano agonisno che carica chi si allena e restituisce quella adrenalina che ripaga degli sforzi profusi in allenamento. Il movimento femminile e' in ascesa, siamo destinate a crescere perche' il nostro metodo di lavoro porta i frutti sperati.
Filecchio Fratres-Livorno 1-8

RETI: Bonini, Tolomei, Tolomei, Tolomei, Cavallini, Cavallini, Cavallini, Bagnoli, Saporito
Esordio per le Under 15 del Filecchio che al campo S.Rony di Ponte all'Ania si sono trovate di fronte una compagine, quella del Livorno, cresciuta calcisticamente per anni insieme. E il Filecchio, nonostante i gol subiti e i pochi allenamenti fatti, ha fatto una buona partita e ha dimostrato di essere cresciuta a livello di gioco, grazie anche all'impegno di Elisa Passaglia, ex giocatrice della prima squadra.