Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 10

Alberoro-Bucine 1-1

RETI: Samake, Moci
Regna l'equilibrio fra Alberoro e Bucine, e il pareggio a fine partita appare certamente il risultato più giusto. Il primo tempo è fin da subito combattuto, con entrambe le squadre che provano a fare la partita. A passare avanti sono i padroni di casa, quando al ventesimo Samake scappa in profondità e di fronte al portiere avversario non sbaglia. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo, ma è il Bucine questa volta a trovare il gol con Moci, bravo a conquistare e poi realizzare un calcio di rigore. Nel finale l'Alberoro va vicinissimo al nuovo vantaggio col subentrato Nocenti, che colpisce a botta di sicura di testa nel mezzo dell'area di rigore, ma Butini compie un vero e proprio miracolo e tiene il risultato inchiodato sull'1-1. Per i padroni di casa da segnalare anche una traversa, forse un po' fortunosa, su un tiro-cross.
Calciatoripiù Samake, Dall'Avo
(Alberoro).




- -
M.m. Subbiano-Capolona Quarata 0-1

RETI: Tiberi
Una partita a due facce il derby fra Subbiano e Capolona Quarata. Gli ospiti giocano meglio nel primo tempo e vanno meritatamente in vantaggio. Da lì però la partita cambia bruscamente, il Subbiano prende il pallino del gioco e va più volte vicino al pareggio. Ma andiamo con ordine. Primo tempo di marca ospite, guidati da Rodriguez in grande spolvero: l'attaccante ospite va vicino al gol prima al termine di una bella azione manovrata, ma il suo scavetto viene miracolosamente deviato da Dauti. Poi su un cross di Massai per poco non arriva sul secondo palo. La pressione ospite paga a inizio secondo tempo: bella azione orchestrata da Rodriguez e Catalani, quest'ultimo arriva sul fondo e mette un cross arretrato, sul quale arriva Tiberi che di prima intenzione insacca. A questo punto però gli ospiti si fermano, mentre il Subbiano inizia a rialzare la testa e prende rapidamente le redini della partita, andando più volte vicino al pareggio, con Marchi, Fini e Zurolo, a cui viene annullato un gol. Gli ospiti però resistono e alla fine portano a casa tre punti d'oro. Calciatorepiù: Catalani per il Capolona Quarata.




- -
- -
- -
Terranuova Traiana-Casentino Academy 2-2

RETI: Cusano, Cusano, Robu, Carletti
Termina in pareggio il big match di giornata fra Terranuova Traiana e Casentino Academy. I padroni di casa partono forte, decisi a mantenere il primo posto in campionato, e creano più di un'occasione con Cusano e Cioncolini, ma non riescono a sbloccare il risultato. Il primo tempo si conclude però a reti inviolate. Il secondo tempo parte col botto, Cusano trova la rete al termine di una bella azione manovrata; poco dopo i biancorossi vanno vicini al raddoppio con Zyberi. Il Casentino però rimane bene in partita, e a metà della seconda frazione trova il pareggio grazie a una conclusione da fuori di Robu. I padroni di casa allora si rigettano in avanti e trovano nuovamente il vantaggio, ancora con uno scatenato Cusano. Gli ospiti però sono duri a morire e a pochi minuti dalla fine acciuffano il pareggio con un eurogol dalla distanza di Carletti, riuscendo a strappare così un ottimo punto sul campo della capolista.




Tuscar-Castiglionese A.s.d. 9-0

RETI: Styan, Nocentini, Falsetti, Mellace, Mellace, Falsetti, Styan, Styan, Cetoloni
La Tuscar di Biagiolini continua a produrre tantissimo in fase offensiva e rifila nove gol alla Castiglionese. Nel primo tempo gli ospiti cercano di reggere botta, anche se finisce 2-0. Nel secondo la Tuscar dilaga, portandosi a casa i tre punti. Da menzionare gli autori dei gol: Styan, protagonista di una splendida tripletta, Falsetti e Mellace, entrambi autori di una doppietta, senza scordarsi di Cetoloni e Nocentini.

Calciatoripiù:
Styan, Mellace, Falsetti
(Tuscar); Brocchi, Paglicci Reattelli (Castiglionese).