Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 5

- -
- -
Capolona Quarata-Bucine 0-1

RETI: Fabbrini
Partita molto fisica e combattuta quella fra Capolona Quarata e Bucine, condizionata anche dal terreno di gioco fortemente appesantito dalla pioggia battente nel pregara. Partono meglio i padroni di casa, che dopo pochi minuti vanno vicini al gol con Tiberi, che spizza bene la palla di testa su calcio d'angolo, ma mette alto di poco. Al quarto d'ora grandissima occasione per il Capolona Quarata: Marrese viene toccato in area al termine di una bella azione corale, e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Rodriguez, che angola bene, ma Butini compie un intervento a dir poco miracoloso e mette in angolo. Il resto della prima frazione non offre molte altre emozioni, e si va così al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo la partita è decisamente più accesa, con occasioni da ambo le parti, con un paio molto ghiotte per il Capolona Quarata. La più clamorosa per i padroni di casa arriva a metà del secondo tempo: grande azione di Rodriguez sulla destra, salta due uomini e, entrato in area, scarica per Misesti, che completamente da solo spara però sopra la traversa. Al trentesimo arriva la rete che decide la gara: palla persa a centrocampo dal Capolona Quarata e recuperata da Fabbri, che lancia in profondità Fabbrini. L'attaccante ospite si presenta a tu per tu col portiere e non sbaglia. Nel finale i padroni di casa assaltano l'area avversaria, ma non riescono mai a concludere in maniera veramente pericolosa, nonostante la pressione costante. Il Bucine si chiude bene, e conquista tre punti di carattere. Sul Capolona Quarata continuano a pesare le assenze, con la rosa ridotta ai minimi termini da diverse settimane.
Calciatoripiù: Butini, Giardini, Destro
(Bucine).


- -
- -
Poppi-Tegoleto 1-0

RETI: Mellini
Alla quinta giornata del girone di ritorno si affrontano il Poppi e il Tegoleto: la spuntano i casentinesi padroni di casa bissando il successo dell'andata. 1-0 il risultato finale, ma il vantaggio dei ragazzi di Fabbri sarebbe potuto essere anche più ampio se non fosse stato per il portiere ospite Sacconi, autore di almeno tre interventi decisivi. Il Poppi parte fortissimo e al 1' potrebbe subito passare in vantaggio: Tacconi serve Giovannelli, che calcia dal limite; Sacconi devia, Ceccherini raccoglie e di destro alza troppo la mira e mette oltre la traversa. Al 13' arriva il gol che deciderà la partita: angolo di Tacconi per Mellini che da buona posizione mette in rete di piatto. Al 26' Ceccherini ci prova di sinistro ma ancora Sacconi devia sul fondo di piede. Sul susseguente corner di nuovo Mellini stacca di testa, Sacconi pare insuperabile e nega la doppietta al difensore azzurro deviando di nuovo il pallone in calcio d'angolo. Al 33' l'episodio che poteva diventare decisivo per l'esito dell'incontro: s'infortuna l'estremo difensore del Poppi Frittelli e l' assenza del portiere di riserva costringe mister Fabbri a schierare fra i pali l'esterno di centrocampo Ceccherini. Al 40' una velenosa punizione di Saputo per il Tegoleto costringe lo stesso Ceccherini a deviare il pallone in angolo. Finisce il primo tempo dopo sei minuti di recupero. All' inizio del secondo il Tegoleto preme con più convinzione nel tentativo di raggiungere il pareggio ma la retroguardia del Poppi resiste, e anzi al 58' potrebbe raddoppiare:il tiro di Buzzi trova ancora Sacconi, fantastico a deviare in corner. L'ultima mezz'ora si combatte soprattutto a centrocampo, senza occasioni degne di nota da entrambe le parti.
Calciatoripiù
: per il Tegoleto Saputo e Sacconi , quest'ultimo autore di alcune parate strepitose; per il Poppi Mellini, Romiti e Buzzi .


- -
Rassina-Terranuova Traiana 2-3

RETI: Bacanu, Landini, Zyberi, Cusano, Autorete