Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 8

- -
Atletico Levane Leona-Poppi 5-1

RETI: Toure Baron, Selloumi, Bullari, Bullari, Mucci, Ceccherini
L'Atletico Levane Leona batte il Poppi con una larga vittoria interna. I ragazzi di Tudisca chiudono anzitempo la pratica, realizzando quattro gol nei primi 25'. Il primo gol è di Bullari che insacca con un colpo di testa. Successivamente arriva il raddoppio firmato da Toure con un gran tiro sotto l'incrocio. Partenza shock per il Poppi che non riesce a reagire, così arriva la terza rete locale firmata ancora da Bullari con un tiro da dentro l'area di rigore che non lascia scampo a Ceccarelli. Prima della fine del primo tempo arriva anche il quarto gol firmato da Selloumi, sugli sviluppi di una punizione all'altezza dei 25 metri. Nella ripresa i ragazzi di Fabbri provano a creare qualche insidia per la porta di Rusconi: Giovannelli calcia dal limite dell'area ma il portiere locale è attento nella circostanza. Più tardi gli ospiti trovano la rete della bandiera: cross nel mezzo dell'area all'indirizzo di Catignano che fa da sponda all'altezza del secondo palo per il tiro vincente in spaccata da parte di Ceccherini, 4-1. A pochi minuti dalla fine, in ogni caso, arriva il gol del definitivo 5-1 firmato da Mucci, classe 2006, che ribatte il pallone in rete dopo la respinta di Ceccarelli sul suo calcio di rigore.
Calciatoripiù: Bullari, Toure, Mucci
(Atl. Levane Leona); Ceccherini (Poppi).


Castiglionese A.s.d.-Faellese 1-0

RETI: Bruni
La Castiglionese riesce a conquistare l'intera posta contro la Faellese dopo un incontro rimasto aperto fino al triplice fischio finale. La partita è stata equilibrata con le due squadre alla ricerca della vittoria. Così fin dall'inizio Castiglionese e Faellese si sono controllate cercando di gestire attentamente il possesso palla e, malgrado la gran mole di gioco e l'impegno profuso, le occasioni da gol sono state poche. Fin dall'inizio i padroni di casa hanno cercato di trovare la rete, ma l'attenta difesa degli ospiti ha bloccato le avanzate degli avversari. La prima occasione è per la Faellese: Buscemi, in contropiede sulla fascia destra, entra in area di rigore e conclude di poco a lato. Replica la Castiglionese al 12' con un' azione personale di Menci, il cui tiro attraversa lo specchio della porta prima di finire sul fondo alla destra del portiere. Al 14' Ciccarelli, solo in area, impatta bene di testa concludendo di poco sopra la traversa. Al 19' su una punizione per i locali, Paglicci Reattelli devia di testa sul palo alla destra del portiere; il pallone giunge poi a Romboli che spara a botta sicura; l'estremo difensore ospite con un guizzo riesce a liberare smanacciando. Al 34' Batistini colpisce da fuori area abbondantemente sul fondo; occasione per la Castiglionese al 38' con Menci che nell'area piccola svirgola però il pallone che finisce di poco a lato alla destra del portiere. Nella ripresa le squadre appaiono più guardinghe e non vi sono occasioni fino al 64' quando su cross viol da destra il portiere non raggiunge la sfera e i difensori liberano in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Bruni è rapido a colpire di testa: la sfera scavalca il portiere finendo in rete per l'1-0. All'83' è Gremoli a sfiorare il gol del raddoppio un tiro dal limite che lambisce il palo prima di finire sul fondo. La Faellese replica all'87' con un tiro di Ricci che attraversa lo specchio di porta prima di finire sul fondo alla destra di Gostinicchi, che non corre altri rischi fino alla conclusione dell'incontro.


Tegoleto-Alberoro 0-1

RETI: Cordovani
Alla fine riesce a spuntarla l'Alberoro. I ragazzi di Bruno trovano il gol all'ultimo respiro a spese del Tegoleto. Le due squadre si sono affrontate con un certo agonismo senza eccellere dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo i ragazzi di Bruno si fanno vedere dalle parti di Sacconi con Imarhiagbe e Zuccherelli ma non riescono a segnare. Nella ripresa le occasioni continuano a non essere molte per entrambe le compagini anche se i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Tofi. La partita si porta agli sgoccioli lasciando presagire al pareggio ma all'88' l'Alberoro trova la rete che vale la vittoria grazie alla punizione rasoterra di Cordovani che si infila nell'angolo alla destra di Sacconi.
Calciatoripiù: Mele
(Tegoleto); Cordovani e Imarhiagbe (Alberoro).


- -
- -
- -
- -