Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 7

Arno Castiglioni Laterina-Petrarca Calcio 2-0

RETI: Picchioni, Macoschi
L'Arno Laterina riesce a prevalere sul Petrarca al termine di una partita non interpretata bene da entrambe le parti e con pochissime occasioni. Nel primo tempo il Laterina sblocca il risultato: azione un po' confusa nell'area di rigore ospite, Macoschi piazza il pallone all'angolino per l'1-0. Qualche minuto dopo i padroni di casa raddoppiano: corner di Rauch all'indirizzo di Picchioni che colpisce al volo di sinistro e insacca in rete per il 2-0.

Calciatoripiù:
Teci, Simonetti
(Petrarca); Brizi (Arno C. Laterina).



Atletico Levane Leona-Alberoro 2-0

RETI: Desiderio, Toure Baron
Bella partita quella fra Atletico Levane Leona e Alberoro. A spuntarla sono i padroni di casa, al termine di un match equilibrato: i biancoverdi riescono a sbloccare la partita a inizio secondo tempo e, dopo una bella battaglia, anche a chiuderla a pochi minuti dalla fine. Qualche rimpianto per gli ospiti, specialmente per un paio di occasioni fallite: nel primo tempo Acquisti, dopo aver saltato il portiere, calcia da posizione molto defilata mancando però la porta. Nel secondo tempo è Samake a fallire una bella occasione, calciando male dopo essere stato lanciato da solo contro il portiere avversario. Per sbloccare una gara equilibrata serve un grande gesto individuale, e a pensarci è Desiderio, che segna un gol spettacolare con un gran sinistro a giro. La partita rimane equilibrata e spettacolare fino a pochi minuti dalla fine, quando Toure arriva puntuale su un bel cross in area di rigore e insacca chiudendo di fatto il match. Vittoria fondamentale per i padroni di casa che, nonostante un po' di sofferenza, così mantengono la vetta della classifica.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa l'autore del bellissimo gol del vantaggio, Desiderio, e anche Sule e Canaletti; per gli ospiti molto bene dietro Cordovani e Coglitore.



Bucine-Poppi 3-0

RETI: Fabbrini, Bartolucci, Britou
Un'altra vittoria per il Bucine, che tra le mura amiche batte con un netto 3-0 il Poppi. Nel primo tempo gli arancioverdi giocano bene e creano diverse occasioni da rete, riuscendo a passare in vantaggio alla mezz'ora. Nella ripresa poi il Bucine riesce ad amministrare bene il vantaggio mettendo a segno altri due gol contro un Poppi che nell'arco del match ha faticato a rendersi pericoloso in area valdarnese. La prima occasione del match si annota al 12' quando Destro, approfittando di un pasticcio difensivo della squadra ospite, si trova il pallone sui piedi con un lob, salta il portiere, ma un difensore sulla linea della porta sguarnita riesce a impedire la rete. Al 25' ancora arancioverdi in avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Borgnoli indirizza il tiro verso il palo lontano, il pallone esce di poco. Al 30' ecco il vantaggio del Bucine frutto di una grande punizione dal limite calciata da Bartolucci: il pallone sbatte sulla parte inferiore della traversa ed entra in rete per l'1-0. Nel secondo tempo non accade più nulla fino al 77' quando su calcio d'angolo Britou di testa mette la palla in rete per il raddoppio. All'87' infine Fabbrini salta mezza difesa, arriva a tu per tu con il portiere e lo trafigge con una precisa conclusione facendo calare il sipario sul match.



Casentino Academy-Tuscar 1-2

RETI: Bandelloni, Falsetti, Styan
Vittoria di prestigio per la Tuscar a spese di un Casentino Academy finora imbattuto. Nel primo tempo i padroni di casa mostrano una buona supremazia non riuscendo comunque a sbloccare il match. Nel secondo la Tuscar si difende bene e si rende pericolosa nelle ripartenze, tanto è vero che riesce a portarsi in vantaggio: punizione di Nocentini, cross in mezzo per Ait Hassou che fa da sponda per Styan, il quale non sbaglia e insacca in fondo alla rete. Il Casentino non resta a guardare e pareggia la partita: retropassaggio verso Torluccio che sbaglia il rinvio, ne approfitta Bandelloni che segna. La Tuscar, in ogni caso, non si dà per vinta e riesce a riportarsi in vantaggio: azione in contropiede, Falsetti salta un difensore e insacca sotto l'incrocio, nulla da fare per Innocenti.



Castelnuovese-Capolona Quarata 0-4

RETI: Rodriguez, Rodriguez, Donati, Salvi
Finisce 0-4 la sfida tra Castelnuovese e Capolona Quarata. Gli ospiti mettono a frutto una evidente superiorità fisica, i locali devono fare mea culpa per alcuni errori commessi nei momenti topici della gara. La prima vera occasione è per i padroni di casa. Al 4' la palla buona capita sui piedi di Mini A. che, solo davanti al portiere in area, decide di passare la palla e la difesa riesce a liberare. Al 13' ancora Mini A. cade in area dopo un contatto con un avversario, il direttore di gara non concede il penalty. Al 21' gran tiro da lontano di Limoni parato da Barbagli. Un minuto dopo Rodriguez Lisi, approfittando di un disimpegno errato, si fa spazio nelle maglie della retroguardia di casa, entra in area e viene messo giù da Barbagli. È calcio di rigore che lo stesso Rodriguez Lisi realizza spiazzando il portiere. La Castelnuovese accusa il colpo e gli ospiti provano a chiudere la gara. Al 25' Capolona Quarata pericoloso con un diagonale di Donati che esce di poco sul fondo; al 34' azione del solito Rodriguez Lisi, palla per Treghini che calcia alto da pochi passi. Gli amaranto di casa si rifanno sotto al 37' su un calcio d'angolo con un colpo di testa di Mascia che termina sul fondo. Un minuto dopo grossa occasione per Liuzzi che supera un avversario, si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un pallonetto che però esce di pochissimo sopra la traversa. Al 42' il Capolona Quarata raddoppia sfruttando al meglio un pasticcio difensivo della squadra di casa: ne approfitta Donati che insacca dopo un assist di Rodriguez Lisi. A inizio secondo tempo la terza rete ospite: lungo rilancio del portiere, Rodriguez Lisi supera un difensore e insacca con un diagonale forte e preciso. Al 52' Zurli dice di no a Liuzzi smanacciando un bel colpo di testa del numero 10 amaranto. Cinque minuti dopo occasione per Cipressi, ben appostato sottoporta, ma la mira non è precisa e la palla esce sul fondo. Al 73' ci prova Liuzzi calciando direttamente una punizione da distanza notevole; Zurli vola a deviare in angolo. Nel finale la quarta rete ospite è realizzata da Salvi, che finalizza in mischia un angolo dalla destra. È questa l'ultima emozione della gara.



Castiglionese A.s.d.-Rassina 1-4

RETI: Menci M., Farsetti, Landini, Chini, Bacanu
Il Rassina supera agevolmente lo scoglio Castiglionese con un risultato che appare troppo pesante per la squadra di casa, dopo un incontro con rapidi capovolgimenti di fronte e con due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori. La Castiglionese ha disputato forse la miglior partita dell'annata, con una buona difesa ma con il solito problema di non concretizzare le proprie azioni da gol, compreso un rigore sbagliato mentre il risultato era sullo 0-1. Il Rassina invece è apparso ben organizzato in tutti i reparti e alla lunga è riuscito a prevalere. Gli ospiti iniziano subito di gran carriera e già dai primi minuti cercano di impensierire il portiere Gostinicchi con tiri da lontano, ma che finiscono preda dell'estremo difensore. Al 15' il Rassina passa in vantaggio con un bel tiro dal vertice destro dell'area di rigore di Farsetti. La Castiglionese cerca di replicare, ma al 30' è ancora Farsetti a sfiorare la marcatura con un tiro da dentro l'area che finisce di poco sopra la traversa. Al 36' la Castiglionese sfiora il gol con Luca Paglicci che impatta bene la palla con la testa, ma la sfera esce di poco sul fondo. La squadra di casa crede nel pareggio, la pressione aumenta e al 41' Baldi viene atterrato in area di rigore e l' arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto si porta Simonelli che però spara alto. Il pareggio è al 45': Menci è bravo a raccogliere di testa una punizione e a spedire in rete. Nella ripresa, subito al 48' il Rassina si riporta in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Landini. Il terzo gol arriva al72' con un tiro da fuori area di Chini che s'infila in basso alla destra del portiere. Mentre la Castiglionese cerca di recuperare giunge anche il quarto gol del Rassina con una veloce azione di contropiede di Andreini, che dal fondo mette in mezzo un assist perfetto per Bacanu, che chiude definitivamente la partita.



Tegoleto-Faellese 2-1

RETI: Vitiello, Boncompagni, Ciccarelli
Vince il Tegoleto di misura ma non è certamente stata una passeggiata di salute per i ragazzi di Incitti che hanno vinto all'ultimo respiro contro una coriacea Faellese. Il Tegoleto parte meglio e si porta in vantaggio: Fabiani indirizza sul secondo palo per Boncompagni che segna l'1-0. La Faellese non resta a guardare e riesce a trovare il gol del pareggio con un tiro dai 40 metri di Ciccarelli sotto l'incrocio ed è 1-1. Il Tegoleto ha inevitabilmente un piccolo sbandamento ma successivamente costruisce due clamorose palle-gol davanti a Bobbi con Lucioni e Boncompagni ma senza sfruttarle. Nel secondo tempo il Tegoleto va vicinissimo più volte al gol del vantaggio con Boncompagni e Vitiello ma l'incrocio dei pali nega tutto. Nel recupero ecco il gol vittoria biancorosso: Gjikoca crossa all'interno dell'area di rigore per Vitiello che in sforbiciata segna.

Calciatoripiù:
Vitiello
e Cavaliere (Tegoleto), Ciccarelli, Bobbi e Batistini (Faellese).



Terranuova Traiana-M.m. Subbiano 2-0

RETI: Cusano, Rotesi
L'Atletico Levane Leona chiama e il Terranuova Traiana risponde: bella vittoria dei padroni di casa, che superano anche il Subbiano per 2-0 al termine di una grande prestazione. Il Subbiano si difende, ma alla fine deve cedere il passo a un avversario superiore. Anche se per superare la resistenza coriacea degli ospiti arriva anche un po' di fortuna per i padroni di casa: a sbloccare la partita è infatti un cross errato di Rotesi, che però si trasforma in una parabola imprendibile per Olivieri sul secondo palo. Da lì il Terranuova Traiana ha varie occasioni per raddoppiare, ma ci riesce solamente nel finale, al termine di una situazione tattica provata evidentemente in allenamento: palla sulla punta, sponda per Rotesi, che lancia Cusano, rapidissimo a scappare alla difesa e a presentarsi di fronte al portiere. Olivieri esce alla disperata e per poco non riesce nel miracolo, ma nel rimpallo il pallone resta a Cusano che segna a porta vuota. Vittoria meritata dunque per i padroni di casa, che così rimangono al primo posto a pari punti con il Levane Leona, per quello che si prospetta una battaglia infuocata per la vetta.
Calciatoripiù
: tutti molto bene per il Terranuova Traiana, in particolare Cusano, molto attivo e autore del gol che ha chiuso la partita.