Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 7

- -
Atletico Levane Leona-Alberoro 2-0

RETI: Desiderio, Toure Baron
Bella partita quella fra Atletico Levane Leona e Alberoro. A spuntarla sono i padroni di casa, al termine di un match equilibrato: i biancoverdi riescono a sbloccare la partita a inizio secondo tempo e, dopo una bella battaglia, anche a chiuderla a pochi minuti dalla fine. Qualche rimpianto per gli ospiti, specialmente per un paio di occasioni fallite: nel primo tempo Acquisti, dopo aver saltato il portiere, calcia da posizione molto defilata mancando però la porta. Nel secondo tempo è Samake a fallire una bella occasione, calciando male dopo essere stato lanciato da solo contro il portiere avversario. Per sbloccare una gara equilibrata serve un grande gesto individuale, e a pensarci è Desiderio, che segna un gol spettacolare con un gran sinistro a giro. La partita rimane equilibrata e spettacolare fino a pochi minuti dalla fine, quando Toure arriva puntuale su un bel cross in area di rigore e insacca chiudendo di fatto il match. Vittoria fondamentale per i padroni di casa che, nonostante un po' di sofferenza, così mantengono la vetta della classifica.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa l'autore del bellissimo gol del vantaggio, Desiderio, e anche Sule e Canaletti; per gli ospiti molto bene dietro Cordovani e Coglitore.




- -
Casentino Academy-Tuscar 1-2

RETI: Bandelloni, Falsetti, Styan
Vittoria di prestigio per la Tuscar a spese di un Casentino Academy finora imbattuto. Nel primo tempo i padroni di casa mostrano una buona supremazia non riuscendo comunque a sbloccare il match. Nel secondo la Tuscar si difende bene e si rende pericolosa nelle ripartenze, tanto è vero che riesce a portarsi in vantaggio: punizione di Nocentini, cross in mezzo per Ait Hassou che fa da sponda per Styan, il quale non sbaglia e insacca in fondo alla rete. Il Casentino non resta a guardare e pareggia la partita: retropassaggio verso Torluccio che sbaglia il rinvio, ne approfitta Bandelloni che segna. La Tuscar, in ogni caso, non si dà per vinta e riesce a riportarsi in vantaggio: azione in contropiede, Falsetti salta un difensore e insacca sotto l'incrocio, nulla da fare per Innocenti.




- -
- -
- -
Terranuova Traiana-M.m. Subbiano 2-0

RETI: Cusano, Rotesi
L'Atletico Levane Leona chiama e il Terranuova Traiana risponde: bella vittoria dei padroni di casa, che superano anche il Subbiano per 2-0 al termine di una grande prestazione. Il Subbiano si difende, ma alla fine deve cedere il passo a un avversario superiore. Anche se per superare la resistenza coriacea degli ospiti arriva anche un po' di fortuna per i padroni di casa: a sbloccare la partita è infatti un cross errato di Rotesi, che però si trasforma in una parabola imprendibile per Olivieri sul secondo palo. Da lì il Terranuova Traiana ha varie occasioni per raddoppiare, ma ci riesce solamente nel finale, al termine di una situazione tattica provata evidentemente in allenamento: palla sulla punta, sponda per Rotesi, che lancia Cusano, rapidissimo a scappare alla difesa e a presentarsi di fronte al portiere. Olivieri esce alla disperata e per poco non riesce nel miracolo, ma nel rimpallo il pallone resta a Cusano che segna a porta vuota. Vittoria meritata dunque per i padroni di casa, che così rimangono al primo posto a pari punti con il Levane Leona, per quello che si prospetta una battaglia infuocata per la vetta.
Calciatoripiù
: tutti molto bene per il Terranuova Traiana, in particolare Cusano, molto attivo e autore del gol che ha chiuso la partita.