Campionando & CalciopiùSingola News 1000002155

    Under 18 Regionali, il riepilogo della quindicesima giornata

La quindicesima giornata degli Under 18 regionali ha regalato spettacolo, sorprese e conferme, con la lotta per la vetta sempre più intensa.

Nel Girone A, la capolista La Querce continua la sua marcia trionfale travolgendo la Pietà 2004 con un netto 5-1, consolidando il primo posto a 41 punti. Alle sue spalle il Ramini non va oltre l'1-1 nel confronto diretto con il Castelnuovo Garfagnana, mantenendo il secondo posto a 32 punti, mentre il Castelnuovo Garfagnana sale a quota 30. Successo esterno del Montemurlo Jolly Calcio, che supera 2-1 l'Aglianese e resta in scia a 31 punti. Partite ricche di gol anche per il Maliseti Seano, che batte 4-3 l'Olimpia Pistoiese, e per la Meridien Grifoni, vittoriosa 5-1 sullo Jolo Calcio. Tavola e My Tuscany si impongono rispettivamente 1-0 sulla Tobbiana e 4-3 sul C.F. 2001, mentre la Pistoiese cade 2-0 sul campo del Forte dei Marmi.

Nel Girone B giornata di colpi di scena nella parte alta della classifica: il Signa crolla 4-0 contro la Stella Rossa, subendo la seconda sconfitta stagionale, mentre la Pro Livorno Sorgenti approfitta della situazione, travolge 6-0 il Limite e Capraia e allunga finalmente in classifica 37 punti, col Signa che resta fermo a 34, dopo svariate giornate a braccetto. Il Tre 23 supera 2-0 l'Orlando e raggiunge 33 punti, minacciando il secondo posto del Signa. L'Atletico Etruria continua la sua stagione convincente battendo 8-0 i Giovani Rossoneri e si porta a 32 punti. Pari spettacolare tra Carli Salviano e Bellaria Cappuccini (1-1), mentre l'Avane fa suo il match contro la Sancascianese con un netto 6-0. Il Malmantile cade 2-1 in casa del Castellina Scalo, mentre la Stella Rossa risale la classifica grazie al successo sulla capolista, salendo a quota 29.

Nel Girone C, il Bagno a Ripoli non sbaglia e vince 2-1 sul difficile terreno del Bibbiena, grazie alle reti di Galli e Gennai, mantenendo saldamente il primo posto a 38 punti. Alle sue spalle, l'Isolotto domina il Club Sportivo Firenze con un secco 6-0 e sale a 34 punti. Lo Sporting Arno, terzo, frena invece sul 3-3 in trasferta contro la Tuscar e resta a 32 punti. Successi importanti anche per il Sesto 2010, 4-1 sul Pelago (27 punti), e per il Cortona Camucia, 1-0 sul Tegoleto, che sale a 24 punti. Da segnalare la goleada della Resco Reggello, 11-1 contro l'Euro Calcio Firenze, e il successo del Bucine sulla Virtus Rifredi per 4-2.

Una giornata intensa che conferma come nei campionati Under 18 regionali toscani ogni partita possa ribaltare gerarchie e cambiare le ambizioni delle squadre. Tra goleade, pareggi combattuti e sorprese, la lotta per la vetta entra nel vivo e promette ancora molte emozioni. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.

<