Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Arno Castiglioni Laterina-Alberoro 0-0

Un pareggio tutto sommato giusto tra Arno Castiglioni Laterina e Alberoro che mantiene le distanze invariate tra le due squadre in classifica. Il primo tempo è combattuto nella metà campo e le due compagini non costruiscono occasioni rilevanti. Nel secondo entrambe cercano la vittoria con alcune ghiotte occasioni. I padroni di casa provano a impensierire la retroguardia ospite con qualche ripartenza ma senza riuscirci. Poi arriva un'occasione più nitida per i ragazzi di Tavanti: lancio lungo dalla difesa all'indirizzo di Renzi che fa da torre di testa per Rossi, il quale al centro dell'area di rigore calcia a lato. Risponde l'Alberoro: Camaiani s'impossessa del pallone all'altezza della trequarti e defilato sulla destra calcia verso la porta; il pallone sfiora il palo. Verso il 70' è l'Alberoro ad avere la grossa chance di portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un rigore procurato e calciato da Salvini ma Baroni lo para. Prima della fine del match sono ancora i ragazzi di Tavanti che hanno l'occasionissima di segnare: lancio dalla difesa all'indirizzo di Renzi che calcia a botta sicura verso la porta ma Ciofini e poi Sorbini salvano sulla linea.

Calciatoripiù:
Baroni
(Arno C. Laterina); Russo, Gudini (Alberoro).




Atletico Levane Leona-Rassina 2-2

RETI: Desiderio, Desiderio, Ouldamri, Ouldamri
Il Rassina sfiora l'impresa ma vede sfumare il successo agli sgoccioli di partita quando l'Atletico Levane Leona trasforma una punizione dal limite dell'area di rigore. I ragazzi di Butteri partono forte e al 4', sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, Cordovani indirizza verso Landini che calcia sull'esterno della rete. Risponde il Levane con Desiderio, il quale lascia partire un tiro dal limite dell'area che termina sul fondo. Al 19' gli ospiti passano in vantaggio: dalla sinistra Landini effettua un cross in area di rigore per Ouldamri che si inserisce da destra e di sinistro al volo batte Borsoni. Poco dopo arriva il pareggio del Levane: Desiderio lascia partire un gran tiro sotto l'incrocio dei pali, non c'è nulla da fare per Vagnoli (26'). Il Rassina comunque non demorde e al 39' va vicinissimo al gol del raddoppio: Ouldamri pesca Taoussi al centro dell'area di rigore ma il suo tiro termina sul fondo. Il secondo tempo continua su ritmi alti da ambo le parti; al 58' il Rassina si rende pericoloso in avanti, Ouldamri lascia partire un tiro di poco fuori. Una manciata di minuti dopo risponde l'Atletico Levane Leona: Desiderio entra in area di rigore, può servire un compagno meglio piazzato ma prosegue la sua corsa e viene murato dall'ottimo intervento di Autorità. Al 71' il Rassina trova il gol del vantaggio: Autorità entra in area di rigore locale e serve Ouldamri che lascia partire un gran tiro di destro che s'insacca alla destra di Bolzoni. La reazione del Levane è immediata: i biancoverdi vanno vicinissimi al gol con un bel colpo di testa di Capretto (76'). La partita si porta nelle fasi finali e il Rassina si rende ancora pericoloso: punizione di Cordovani all'indirizzo di Versari che di testa prova ad indirizzare verso la porta, pallone sul fondo. Quando la partita sembra finita, ecco il gol del pareggio dell'Atletico Levane Leona: punizione dal limite dell'area, Desiderio calcia con precisione in fondo alla rete non lasciando scampo a Vagnoli, 2-2.

Calciatoripiù:
Desiderio, Douadi, Gentile
(Atl.Levane Leona); Ouldamri (Rassina).




- -
- -
Casentino Academy-M.m. Subbiano 1-0

RETI: Trebbi
Vittoria di misura fondamentale per il Casentino Academy, che grazie a un eurogol di Trebbi sbroglia una partita che era sembrata fin dall'inizio complicata e si mantiene in scia al Terranuova Traiana capolista. I padroni di casa cercano di partire forte, ma il Subbiano si difende bene. Le occasioni migliori arrivano entrambe per Ranucci, che per due volte si presenta all'appuntamento col cross sul secondo palo calciando prima alto, poi vedendosi respingere la conclusione praticamente sulla linea di porta. La partita sembra bloccata, e come spesso accade serve un'invenzione per sbloccarla. Ci pensa Trebbi, che su uno schema da angolo si fa trovare pronto poco fuori l'area di rigore e di prima intenzione manda il pallone sotto l'incrocio dei pali sul lato opposto. Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, i padroni di casa cercano di gestire mentre il Subbiano si rende pericoloso con un paio di mischie in area, ma senza riuscire a creare occasioni clamorose. Il Casentino riesce a esultare al termine di una partita maschia, complice sicuramente il campo da gioco, non in perfette condizioni a causa della forte pioggia. Calciatorepiù: Goretti T. per il Casentino Academy.




- -
- -
Tegoleto-Tuscar 0-5

RETI: Cetoloni, Styan, Falsetti, Styan, Falsetti
Vittoria larga per la Tuscar in casa del Tegoleto, che proietta gli ospiti verso le posizioni alte della classifica. A segno Cetoloni, poi doppiette per Falsetti e Styan. Il Tegoleto si difende e si batte come può, andando anche vicino al gol a inizio secondo tempo con Angioli prima e Polvanesi poi, ma che alla fine capitola complici anche le assenze.

Calciatoripiù
: per il Tegoleto Menchetti, ultimo a mollare, e Morris; per la Tuscar i due mattatori di giornata Styan e Falsetti.