Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Arno Castiglioni Laterina-Alberoro 0-0

Un pareggio tutto sommato giusto tra Arno Castiglioni Laterina e Alberoro che mantiene le distanze invariate tra le due squadre in classifica. Il primo tempo è combattuto nella metà campo e le due compagini non costruiscono occasioni rilevanti. Nel secondo entrambe cercano la vittoria con alcune ghiotte occasioni. I padroni di casa provano a impensierire la retroguardia ospite con qualche ripartenza ma senza riuscirci. Poi arriva un'occasione più nitida per i ragazzi di Tavanti: lancio lungo dalla difesa all'indirizzo di Renzi che fa da torre di testa per Rossi, il quale al centro dell'area di rigore calcia a lato. Risponde l'Alberoro: Camaiani s'impossessa del pallone all'altezza della trequarti e defilato sulla destra calcia verso la porta; il pallone sfiora il palo. Verso il 70' è l'Alberoro ad avere la grossa chance di portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un rigore procurato e calciato da Salvini ma Baroni lo para. Prima della fine del match sono ancora i ragazzi di Tavanti che hanno l'occasionissima di segnare: lancio dalla difesa all'indirizzo di Renzi che calcia a botta sicura verso la porta ma Ciofini e poi Sorbini salvano sulla linea.

Calciatoripiù:
Baroni
(Arno C. Laterina); Russo, Gudini (Alberoro).



Atletico Levane Leona-Rassina 2-2

RETI: Desiderio, Desiderio, Ouldamri, Ouldamri
Il Rassina sfiora l'impresa ma vede sfumare il successo agli sgoccioli di partita quando l'Atletico Levane Leona trasforma una punizione dal limite dell'area di rigore. I ragazzi di Butteri partono forte e al 4', sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, Cordovani indirizza verso Landini che calcia sull'esterno della rete. Risponde il Levane con Desiderio, il quale lascia partire un tiro dal limite dell'area che termina sul fondo. Al 19' gli ospiti passano in vantaggio: dalla sinistra Landini effettua un cross in area di rigore per Ouldamri che si inserisce da destra e di sinistro al volo batte Borsoni. Poco dopo arriva il pareggio del Levane: Desiderio lascia partire un gran tiro sotto l'incrocio dei pali, non c'è nulla da fare per Vagnoli (26'). Il Rassina comunque non demorde e al 39' va vicinissimo al gol del raddoppio: Ouldamri pesca Taoussi al centro dell'area di rigore ma il suo tiro termina sul fondo. Il secondo tempo continua su ritmi alti da ambo le parti; al 58' il Rassina si rende pericoloso in avanti, Ouldamri lascia partire un tiro di poco fuori. Una manciata di minuti dopo risponde l'Atletico Levane Leona: Desiderio entra in area di rigore, può servire un compagno meglio piazzato ma prosegue la sua corsa e viene murato dall'ottimo intervento di Autorità. Al 71' il Rassina trova il gol del vantaggio: Autorità entra in area di rigore locale e serve Ouldamri che lascia partire un gran tiro di destro che s'insacca alla destra di Bolzoni. La reazione del Levane è immediata: i biancoverdi vanno vicinissimi al gol con un bel colpo di testa di Capretto (76'). La partita si porta nelle fasi finali e il Rassina si rende ancora pericoloso: punizione di Cordovani all'indirizzo di Versari che di testa prova ad indirizzare verso la porta, pallone sul fondo. Quando la partita sembra finita, ecco il gol del pareggio dell'Atletico Levane Leona: punizione dal limite dell'area, Desiderio calcia con precisione in fondo alla rete non lasciando scampo a Vagnoli, 2-2.

Calciatoripiù:
Desiderio, Douadi, Gentile
(Atl.Levane Leona); Ouldamri (Rassina).



Bucine-Faellese 4-1

RETI: Moci, Pavanello, Fabbrini, Autorete, Parenti
Ancora una vittoria il Bucine, che sul campo amico supera in scioltezza la Faellese con un rotondo 4-1. Già dalle prime battute gli arancioverdi si insediano stabilmente nella metà campo ospite. La Faellese da parte sua si difende con ordine e le occasioni da rete stentano ad arrivare, soprattutto a causa di alcune imprecisioni al momento dell'ultimo passaggio. La partita si sblocca poco dopo la mezz'ora di gioco: ci pensa Moci a firmare l'1-0 con un preciso tocco di testa ravvicinato su cross da destra. A inizio ripresa il Bucine realizza il micidiale uno-due che chiude i giochi: al 52' Pavanello tira fuori dal cappello un gran tiro da 25 metri che termina la corsa sotto la traversa, dopo due minuti Fabbrini porta a tre le reti direttamente da calcio d'angolo. Al 75' arriva anche la quarta marcatura grazie a un'autorete di un difensore avversario che mette alle spalle del proprio portiere un cross rasoterra di Fabbrini. In vantaggio di quattro reti, i bucinesi giocano in scioltezza l'ultima parte dell'incontro limitandosi a controllare il forcing degli avversari, che comunque riescono a segnale la rete della bandiera con l'ex Parenti, che da 30 metri si inventa un sinistro micidiale che si spegne alle spalle di Butini.



Capolona Quarata-Petrarca Calcio 4-0

RETI: Misesti, Salvi, Catalani, Guadagni
Il Capolona Quarata rifila quattro gol al Petrarca, che deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato, al termine di una partita condotta quasi sempre dalla squadra di Ingrassia. Nel primo tempo i padroni di casa trovano il gol nei primi istanti: punizione dalla trequarti di Mugelli all'indirizzo di Catalani, che di testa segna. Dopo il gol il Capolona Quarata ha un'occasione ghiotta per raddoppiare: azione tra Marruchi, Massai e Guadagni, quest'ultimo dalla parte centrale del campo si presenta a tu per tu con Lucarelli, lo salta ma calcia clamorosamente fuori a porta vuota. I locali continuano a spingere e sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mugelli, il colpo di testa di Massai viene respinto da Lucarelli e Marruchi da fuori area calcia a lato. Verso il 20', sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri, Marruchi scambia corto con Mugelli che calcia in diagonale; Lucarelli para in due tempi sulla linea. Il Capolona Quarata continua ad attaccare ed ecco la seconda rete: punizione dalla trequarti, Marruchi indirizza per Salvi che all'altezza del secondo palo non può sbagliare ed è 2-0. Poco dopo arriva il terzo gol: Guadagni si presenta a tu per tu con Lucarelli, dopo aver scambiato con Massai, e non sbaglia. Il Petrarca prova a farsi vedere dalle parti di Occhini sugli sviluppi di un calcio di punizione dai venti metri calciato a lato da Bocchieri. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, e verso il 60' arriva il quarto gol che chiude definitivamente la partita: lancio di Marruchi per Massai che dalla fascia crossa nel mezzo dell'area di rigore per Misesti, il quale segna sul secondo palo. Il Capolona Quarata può segnare anche il quinto gol con Letizia se non fosse per il palo colpito con un bel tiro dal limite dell'area.

Calciatoripiù:
Guadagni
(Capolona Quarata); Teci (Petrarca).



Casentino Academy-M.m. Subbiano 1-0

RETI: Trebbi
Vittoria di misura fondamentale per il Casentino Academy, che grazie a un eurogol di Trebbi sbroglia una partita che era sembrata fin dall'inizio complicata e si mantiene in scia al Terranuova Traiana capolista. I padroni di casa cercano di partire forte, ma il Subbiano si difende bene. Le occasioni migliori arrivano entrambe per Ranucci, che per due volte si presenta all'appuntamento col cross sul secondo palo calciando prima alto, poi vedendosi respingere la conclusione praticamente sulla linea di porta. La partita sembra bloccata, e come spesso accade serve un'invenzione per sbloccarla. Ci pensa Trebbi, che su uno schema da angolo si fa trovare pronto poco fuori l'area di rigore e di prima intenzione manda il pallone sotto l'incrocio dei pali sul lato opposto. Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, i padroni di casa cercano di gestire mentre il Subbiano si rende pericoloso con un paio di mischie in area, ma senza riuscire a creare occasioni clamorose. Il Casentino riesce a esultare al termine di una partita maschia, complice sicuramente il campo da gioco, non in perfette condizioni a causa della forte pioggia. Calciatorepiù: Goretti T. per il Casentino Academy.



Castelnuovese-Poppi 0-5

RETI: Gennaro, Gennaro, Gennaro, Tataru, Santos Silva
Continua il buon momento del Poppi con 10 punti totalizzati nelle ultime 5 giornate. Per la Castelnuovese invece ancora tanto da lavorare soprattutto alla luce di un secondo tempo decisamente insufficiente. La cronaca della partita vede partire bene i ragazzi di mister Di Caterino. Al 3', su un calcio di punizione calciato da Tappetti, si accende una mischia pericolosa in area ospite ma agli avanti di casa manca il guizzo giusto per trovare la via della rete. Il Poppi si fa vivo al 7' con una conclusione di Tacconi deviata da Barbagli in angolo. Al 14' bell'azione di Baldi sulla sinistra, la difesa casentinese libera. La gara va avanti sui binari dell'equilibrio senza grosse occasioni né da una parte né dall'altra. Al 41', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il neoentrato Gennaro prova una rovesciata da buona posizione mandando il pallone alto sopra la traversa. Si va al riposo sul punteggio di 0-0. L'inizio del secondo tempo è a dir poco scioccante per i padroni di casa. Subito al 46' una conclusione di Mazzi dalla distanza va a sbattere sulla traversa. Due minuti dopo punizione lunga da centrocampo per gli ospiti, il pallone colpisce un braccio di un difensore amaranto, il direttore di gara fischia per indicare il dischetto. Dagli undici metri Gennaro realizza la rete del vantaggio ospite. Passano pochi secondi e gli amaranto fanno harakiri perdendo malamente palla in uscita, ne approfitta Santos Silva che realizza la seconda rete casentinese. Al 53' la Castelnuovese rimane in inferiorità numerica per un cartellino rosso ai danni di Cipressi. La partita è ormai segnata; il Poppi gestisce a proprio piacimento la gara creando altre occasioni. Al 76' ancora un errore in uscita, Gennaro e conquista palla e realizza la terza rete. All'82' arriva il secondo rigore per il Poppi per un atterramento in area: Tataru insacca spiazzando il portiere. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per una rete del Poppi: all'88' è ancora Gennaro ad andare a segno con un preciso tiro rasoterra.



Castiglionese A.s.d.-Terranuova Traiana 0-12

RETI: Cioncolini, Zyberi, Cioncolini, Cioncolini, Mascia, Magnani, Cusano, Manetti F., Fantoni, Abitabile, Zyberi, Zyberi
La capolista continua a correre. Il Terranuova Traiana passa con un netto 12-0 in casa della Castiglionese confermandosi in vetta al campionato. Come evidenzia bene anche il risultato finale, il match ha ben poco da raccontare: fin dalle battute iniziali è evidente il predominio dei biancorossi. Il Terranuova Traiana macina gioco e gol. Grandi protagonisti della partita sono Zyberi e Cioncolini, entrambi autori di una tripletta, entrano poi nel tabellino dei marcatori anche Mascia, Magnani, Cusano, Manetti, Fantoni e Abitabile. Nonostante il netto risultato finale, un plauso va anche ai padroni di casa: la Castiglionese non rinuncia mai a ripartire dal basso, non buttando mai via il pallone e cercando sempre il gioco.



Tegoleto-Tuscar 0-5

RETI: Cetoloni, Styan, Falsetti, Styan, Falsetti
Vittoria larga per la Tuscar in casa del Tegoleto, che proietta gli ospiti verso le posizioni alte della classifica. A segno Cetoloni, poi doppiette per Falsetti e Styan. Il Tegoleto si difende e si batte come può, andando anche vicino al gol a inizio secondo tempo con Angioli prima e Polvanesi poi, ma che alla fine capitola complici anche le assenze.

Calciatoripiù
: per il Tegoleto Menchetti, ultimo a mollare, e Morris; per la Tuscar i due mattatori di giornata Styan e Falsetti.