Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 7

Albereta San Salvi-Sales 7-0

RETI: Zeroni, Zeroni, Mascherini, Zeroni, Martinez, Marini, Aretini
Dopo una prima frazione equilibrata, l'Albereta dilaga nella ripresa. La Sales gioca una partita volenterosa, niente da eccepire sull'impegno dei gialloblu, ma poco produttiva in fase offensiva, molti invece gli spazi lasciati alle manovre dei locali. L'Albereta gioca una partita di grande spessore coinvolgendo nella manovra tutti i propri effettivi: sette reti e cinque marcatori differenti. Reti di Martines, Mearini, Zeroni, tripletta per lui, Mascherini e Aretini. Reti scaturite, oltre che per la bravura dei singoli, dall'aiuto del gioco di squadra a sostegno delle individualità. Per la Sales una giornata storta, che comunque ha messo in evidenza un buon spirito di squadra.



Pelago-Settignanese 0-3

Le sei reti del Pelago sono a testimoniare una grande prova da parte della squadra locale. La Settignanese incappa in una brutta giornata, ma l'impegno dei rossoneri non è in discussione. Al 14' la squadra locale colpisce una traversa, Muzzi sugli sviluppi di un corner. Il Pelago va avanti al 29': Muzzi serve un ottimo assist per l'accorrente Celli; questi segna da posizione favorevole, grazie a un movimento a tagliare dalla sinistre verso il centro. La Settignanese prova a reagire, ma è sempre Pelago. Al 40' Sestini riesce a liberarsi per la conclusione ma calcia fuori. La Settignanese prova a rientrare in partita, ma al 48' la squadra locale cala il tris. Celli, a compimento di una grande azione corale segna la terza rete. La Settignanese è poco concreta in zona offensiva. Il Pelago continua a creare pericoli. Muzzi cade in area per il direttore di gara è rigore. Al 60', Celli lo realizza. La squadra locale è brava a sfruttare gli spazi lasciati dalla Settignanese. Al 75', Trentanovi insacca dopo un'azione sulla sinistra. Il Pelago continua ad arrotondare il proprio score; è la volta di Sestini, al 80' è abile a realizzare dopo un dribbling in area di rigore. A chiudere il tabellino il promettente, classe 2006, Caraj al 87'. Grande azione personale e rete.





GARE DEL 13/11/2021
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 13/11/2021 PELAGO - SETTIGNANESE A.S.D.
Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U.21 del 24.11.21 il G.S.T., rilevato il rituale e tempestivo ricorso della società U.S.
Settignanese avverso il risultato in epigrafe,in cui essa asseriva chela società Pelago nella gara del 13.11.21 aveva fatto partecipare
alla stessa il calciatore Caraj Oltiol sostenendo che quest ultimo non ne avesse titolo.
Esaminati gli atti ufficiali il G.S.T. rileva quanto segue: il comunicato n.1 del S.G.S. del 1.7.21,allegato al C.U. n.1 del 9.7.21 della Delegazione Provinciale di Firenze, riportato anche nel C.U. n.18 del 3.11.2021, della medesima Delegazione, in maniera inequivoca
dispone che per la stagione sportiva 2021/2022 per la categoria in questione 'possono prendere parte all' attività Under 18 i calciatori che...OMISSIS... Qualora fosse necessario, possono partecipare alla categoria allievi UNDER 18, coloro che nel medesimo periodo abbiano compiuto il 15 anno di età (ovvero nati nel 2005), limitatamente ad un numero massimo di 5 calciatori.'
Ne consegue che il calciatore Caraj Oltiol essendo nato il 25.4.2006 non aveva titolo per parteciparvi.
P.Q.M.
Il Giudice Sportivo Territoriale, in accoglimento del ricorso proposto, ai sensi dell art.10 del C.G.S. infligge alla Società Pelago la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 e inibisce sino al 1.1.2022 il Dirigente accompagnatore Giusti Emiliano. Ordina non addebitarsi il contributo.

Commento di : ciro

Figline 1965-Sancat 2-1

SANCAT: Abriani, Liberati, Monti, Silvestri, Ferrini, Vasarelli, Di Marco, Balducci, Giuffrida, Darone, Pierallini. A disp.: , Anichini, Fossati, D Agostino, Nerozzi, Olivieri, . All.:
RETI: Borgogni, Sicignano, Monti
Il Figline deve vincere per non perdere di vista la capolista Pelago, ma di fronte ha un avversario tutt'altro che semplice come la Sancat. La partita infatti si rivela fin da subito abbastanza equilibrata, con occasioni da ambo le parti. A sbloccare il tabellino sono i padroni di casa al quarto d'ora, quando Sicignano si inventa un gol direttamente da calcio d'angolo con una traiettoria che sorprende tutti: 1-0. La reazione della squadra di Brazzini però è immediata e dopo alcuni tentativi falliti arriva il pareggio al 32': Monti fa partire una conclusione dalla distanza, il portiere non calcola benissimo la traiettoria del pallone che termina così la sua corsa in fondo al sacco: 1-1. Nella ripresa la partita si mantiene combattuta, e complice anche un campo sempre più pesante le emozioni diminuiscono leggermente. Il risultato sembra non voler più cambiare, ma proprio all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro arriva l'episodio che decide il match. Il Figline, che prima aveva sprecato alcune nitide palle-gol, si affaccia in avanti con Ciappa che calcia dalla distanza e colpisce in pieno la traversa; la palla tuttavia rimane in campo e viene raccolta da Ciccarelli, il quale viene atterrato da una spallata. Per l'arbitro è calcio di rigore, e dal dischetto Borgogni non trema battendo Abriani e fissando il risultato sul definitivo 2-1.
Calciatoripiù
: per il Figline Sicignano e Borgogni. Per la Sancat Monti e Liberati.



Bagno A Ripoli-Fiesole Calcio 1-0

RETI: Xhulaj
Bellissima vittoria per i padroni di casa che, dopo una sonora sconfitta nel derby contro l'Albereta San Salvi, vincono e convincono contro il Fiesole Calcio allenato da Crini, ex San Piero a Sieve, subentrato in settimana, alla guida degli Under 18 fiesolani. Il primo tempo è un monologo dei locali che si divorano tante occasioni. Al 2' una conclusione di Piccini viene salvata da un difensore ospite sulla linea di porta. All'11' Xhulaj con un grande lancio dalla sinistra pesca Sgobaro che, dall'altra parte del campo, sulla destra, spara fuori. Al 26' Sgobaro in velocità semina diversi avversari e trova Ermini, il suo tiro però è troppo strozzato. Al 34' un errore in fase offensiva da parte di Ermini potrebbe costare caro per gli uomini di Schilirò, la conclusione di Quercioli tuttavia Gazzetti la trattiene in due tempi. Al 39' arriva il vantaggio del Bagno a Ripoli con un gran gol di Xhulaj che, in girata su un cross perfetto di Sgobaro, non perdona. Al 44' Xhulaj effettua una azione delle sue e pesca Ermini che, a porta vuota, fallisce clamorosamente. Al 45' una conclusione di Capitan Brestolani si stampa sul palo. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti cercano di pareggiare i conti ma senza l'esito sperato. L'occasione più nitida capita a Maffezzoli al 45' ma la sua inzuccata termina di un niente fuori. Decide Xhulaj, e i tre punti si tingono di gialloblù.