Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 9

Fiesole Calcio-Sales 3-1

RETI: Gentile, Quercioli, Benozzi G., Frittelli
Il Fiesole chiude la prima parte di stagione con una vittoria per 3-1 sulla Sales, confermandosi al terzo posto dietro a Figline e Pelago. Ad aprire le danze ci pensa Benozzi G., al termine di una bella azione impostata da Rosadi che poi apre il compasso per Benucci, bravo a rimanere freddo davanti al portiere e siglare l'1-0. Sul finire di primo tempo arriva però la risposta della Sales che trova l'1-1. Nella ripresa sale di nuovo in cattedra il Fiesole: il secondo gol è un bel tiro dalla distanza di Gentile con palla che finisce alla destra del portiere. Il terzo gol è invece un'azione personale di Quercioli che salta un paio di uomini e poi batte il portiere in uscita.
Calciatorepiù: per i padroni di casa Rosadi.



Bagno A Ripoli-Sancat 4-4

SANCAT: Petroni, Liberati, Monti, Vasarelli, Ferrini, Silvestri, Olivieri, Balducci, Giuffrida, Darone, Pierallini. A disp.: Abriani, Anichini, D Agostino, Ortolani, Sorri, . All.:
RETI: Pieraccioli, Sgobaro, Fantoni, Ermini, Ortolani, Liberati, Monti, Giuffrida
Una partita scoppiettante, ricca di occasioni e di gol, tra due squadre che si danno battaglia a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Impossibile annoiarsi e vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del tabellone del punteggio. Partono bene gli ospiti che vanno avanti sul 2-0 dopo 15 minuti mettendo in grossa difficoltà il Bagno a Ripoli, con le reti di Liberati e Monti. Scossa Bagno a Ripoli: al 30' Ermini con un tiro al volo di destro accorcia le distanze e dopo cinque minuti, sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra, cross basso al centro per Sgobaro che non sbaglia siglando il 2-2. Nel secondo tempo ripartono meglio i padroni di casa che costringono la Sancat a lanci lunghi per le punte. Ancora sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra arriva il gol del Bagno a Ripoli: al 10' cross di Brestolani che trova sul secondo palo Pieraccioli, subentrato da poco, che insacca il 3-2. Bagno a Ripoli in controllo, ma un errore individuale rimette in gioco la Sancat: Pieraccioli sbaglia in fase di uscita sulla fascia destra, regala la palla agli avversari che con un passaggio mettono la punta davanti a Gazzetti realizzando il pareggio. La Sancat sfrutta il momento negativo locale, e sulle ali dell'entusiasmo trova anche il sorpasso firmato Giuffrida. Il Bagno a Ripoli tenta allora l'ultimo scossone, e sbilanciando la squadra per rischiare il tutto per tutto ecco il tap-in: un cross dalla destra trova la testa di Fantoni per il pirotecnico 4-4.



Pelago-A.g. Dicomano 1-1

RETI: Celli, Serrotti
Pelago e Dicomano si dividono la posta in palio, nella partita valida per il girone A del campionato under 18. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con Celli, abile a raccogliere un passaggio filtrante infilandosi in mezzo ai difensori e anticipando il portiere in uscita. Il Pelago poco dopo potrebbe anche raddoppiare, ma il tiro di Sestini colpisce la traversa. Stessa sorte, nella ripresa, per la conclusione di Celli a dimostrazione che la giornata non è delle più fortunate per la squadra di Pesci. Dall'altra parte, comunque, il Dicomano non ha alcuna intenzione di fare da comparsa e crea le sue palle-gol in particolare con Noferini, che due volte sbaglia davanti al portiere sugli sviluppi di azioni in ripartenza. Alla fine, però, il pareggio della squadra di Taccini arriva quando sul cronometro mancano quattro giri d'orologio al termine della partita. Nello specifico è Serrotti a diventare l'eroe del giorno, svettando di testa sugli sviluppi di un corner e mettendo il pallone alle spalle del portiere avversario. Finisce così 1-1 una partita in generale molto bella, in cui le due squadre si sono date battaglia a viso aperto combattendo fino alla fine su tutti i palloni.



Albereta San Salvi-Settignanese 1-6

RETI: Mascherini, Esteban, Sottili, Bassolino, Galeazzo, Galeazzo, Bongiovanni