Campionando.it

Under 18 GIR.B - Giornata n. 4

Sancascianese-Firenze Sud 5-2

RETI: Giani, Mannori, Piccini, Morina, Morina, Sartoni, Meli
La migliore qualità della Sancascianese è espressa nel tabellino finale. Il Firenze Sud, tuttavia, gioca una partita dignitosa, facendo fronte anche a numerose assenze che penalizzano il collettivo ospite in questa occasione. La Sancascianese sin dai primi minuti ottiene una marcata supremazia territoriale. Che la porta al vantaggio al 12': Piccini scarta il portiere e segna. Il Firenze Sud riesce a trovare il varco giusto per il pareggio: al 14' Bisaccia offre un ottimo filtrante a Meli; questi da posizione favorevole realizza. Nemmeno il tempo di esultare che la Sancascianese passa ancora. Al 15', grazie a un pallonetto di testa, il ben posizionato Morina trova la via del gol. Lo stesso si ripete per merito di dinamiche pressoché identiche al 44'. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, il comando delle azioni spetta sempre alla formazione locale. Al 52' trova la quarta rete: Giani è bravo a realizzare da posizione propizia. La Sancascianese pone il sigillo finale al 66', momento nel quale Mannori è bravo a liberarsi della guardia del proprio marcatore e realizzare. Al 70' la rete di Sartoni rende merito alla prova volenterosa del Firenze Sud; il calciatore ospite è bravo a insaccare sugli sviluppi di un corner.

Calciatoripiù:
per la Sancascianese Morina; per il Firenze Sud Bisaccia e Sartoni.



Colligiana-San Paolino Caritas 2-0

RETI: Corbinelli, Mazzini
Con un 2-0 maturato nel secondo tempo la Colligiana si impone sull'ostico San Paolino Caritas, nella partita valida per il girone B del campionato Under 18. Il match per la verità risulta un po' timido nella fase iniziale, tanto che il primo tempo si chiude a reti inviolate senza grandi emozioni. Entrambe le squadre cercano di rendersi pericolose con delle azioni manovrate, ma nel complesso falliscono sempre l'ultimo passaggio. Nella ripresa il ritmo si alza leggermente e qualche occasione in più arriva da entrambe le parti. Il San Paolino ci prova in particolare con traversoni che spiovono pericolosamente in area, mentre la Colligiana prova a sfruttare i calci piazzati. Su uno di questi Corbinelli decide di calciare direttamente in porta disegnando una traiettoria che non lascia scampo a Chiarantini e che vale l'1-0. A questo punto il copione della partita risulta abbastanza scontato, con gli ospiti che attaccano nel tentativo di pareggiare e i padroni di casa che si difendono provando a ripartire. A due minuti dalla fine il San Paolino si espone inevitabilmente al contropiede della Colligiana, che non sbaglia le operazioni e trova il raddoppio con Paoli su assist dalla destra di Mazzini. Al triplice fischio dell'arbitro i ragazzi di Martini festeggiano dunque una vittoria sudata e importantissima che permette loro di rimanere nelle zone alte della classifica, a un solo punto di distanza dalle capoliste San Miniato e Sancascianese.



San Miniato-Club Sportivo Firenze 2-1

RETI: Kusi, Hakani, Dugini
Vittoria importante del San Miniato contro il Club Sportivo Firenze. I neroverdi partono forte e già al 2' Hakani con un tiro da fuori impegna il portiere avversario che manda in angolo il pallone. La partita prosegue con alti e bassi fino al 27', quando per un errore a controcampo si apre un corridoio centrale di cui approfitta il centravanti fiorentino che insacca il gol dell'1-0. La reazione del San Miniato è pronta: i padroni di casa costruiscono quattro azioni nitide davanti alla porta con altrettanti errori nelle conclusioni. Il primo tempo si conclude con il Club Sportivo Firenze in vantaggio 1-0. Nella ripresa il San Miniato cerca di riagguantare il risultato fallendo ancora un paio di palle-gol, ma fra il 53' e il 59' prima Kusi e poi Hakani riescono addirittura a ribaltare il risultato. Nell'ultima mezz'ora pressano più forte gli ospiti che falliscono clamorosamente il pareggio in un paio di occasioni. Nel mezzo si annota una bella punizione calciata da Fabrizi, che chiama Viti a una difficile parata. Al 98' l'arbitro che ha diretto abbastanza bene l'incontro, grazie anche alla correttezza dei ventidue in campo, fischia la fine della partita. Vince il San Miniato 2-1.



Isolotto-Rondinella Marzocco 4-3

RETI: Andrei G., Ricceri, Garcia, Ricceri, Paoletti, Paoletti, Palillo
Un plauso a Isolotto e Rondinella per l'incontro avvincente disputato, ma alla fine i tre punti spettano ai locali. Che sfruttano una migliore partenza. Gli ospiti sono altresì penalizzati per l'espulsione del portiere Pulignati nella prima frazione, a causa dell'atterramento di Garcia. A dare la vittoria all'Isolotto sono messe in risalto le reti di Ricceri, doppietta per lui, Garcia e Palillo. Create dall'ottimo gioco di squadra e dalla qualità dei singoli, bravi a farsi trovare pronti in posizione propizia e a realizzare. Un merito della Rondinella è l'aver sempre fatto il suo gioco nonostante il pesante passivo e l'uomo in meno. Sono a testimoniarlo la rete di Palillo e la doppietta di Paoletti. Il primo segna all'interno dell'area di rigore, a conclusione di un'azione personale. Paoletti è bravo a insaccare ribadendo in rete un ottimo cross di Froku, e insaccare dal dischetto. L'Isolotto oltre alle reti messe a segno colpisce un palo nella ripresa, grazie alla conclusione di Curaro.

Calciatoripiù:
per l'Isolotto Noferini, Pettini e Ricceri; per la Rondinella Palillo.