Campionando.it

Giovanissimi B GIR.O - Fase2 - Giornata n. 7

Montespertoli-Resco Reggello 1-1

RETI: Soldi, Merli
Montespertoli e Reggello non si fanno male, dividendosi la posta in palio al termine di un confronto combattuto come dimostra l'1-1 finale. Dopo un'iniziale fase di studio, a trovare il gol del vantaggio è il Montespertoli che al 15' la sblocca con Soldi, abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria e a battere Pratellesi con una conclusione forte e angolata per il momentaneo 1-0. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano al 25' su rigore trasformato da capitan Merli e assegnato dopo una trattenuta di Mancini su Gori. Nel secondo tempo si riparte con ritmi compassati anche se è il Montespertoli a rendersi più pericoloso con una traversa di Grillo e una sequenza di occasioni con Giotti, Corsi e Lorini sui quali Pratellesi dice sempre di no, mettendo il sigillo all'1-1 su cui si chiude la contesa.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli da segnalare le prove di Soldi e Migliorini . Per il Reggello spunti interessanti da Merli e soprattutto dall'estremo difensore Pratellesi , che con una serie di interventi decisivi, specie nel secondo tempo, ha messo lo zampino sul pareggio.


- -
Audax Rufina-Sales 0-0

Termina a reti inviolate la sfida fra Rufina e Sales, che si spartiscono un punto a testa dopo 70' combattuti, fra due squadre che pur con caratteristiche diverse in questa occasione hanno espresso valori simili. I padroni di casa partono all'attacco sfruttando le corsie esterne, soprattutto quella di destra dove agisce Maranghi, ma la difesa ospite non concede varchi. Si prosegue e i bianconeri attaccano anche sulla sinistra, con Pratesi, o per vie centrali sfruttando l'intesa fra Venuto, Tiribilli e Maranghi, ma i gialloblù non si fanno sorprendere e agiscono a loro volta in avanti con una certa pericolosità. Nel secondo tempo il primo spunto è sempre dei locali con un calcio piazzato di Pratesi al 40' che viene ben disinnescato da Bai. Nella parte finale di gara però i padroni di casa accusano un calo e la Sales ne approfitta per provare a chiudere in attacco la gara, ma senza riuscire a trovare l'acuto vincente.
Calciatoripiù: Maranghi e Pratesi (Audax Rufina).



- -