Campionando.it

Giovanissimi B GIR.O - Fase2 - Giornata n. 2

Resco Reggello-Sancat 0-0

Termina a reti bianche il confronto del girone O tra Resco Reggello e Sancat, in una partita nella quale entrambe le squadre hanno comunque creato i presupposti per ottenere l'intera posta in palio. Già al primo minuto il Reggello crea la sua prima palla gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Saracini non riesce a deviare il pallone a rete da pochi passi, vanificando la chance per passare subito in vantaggio. Al 10' ci prova anche Sarotti che tira da fuori area con la palla che sfila a lato; lo imita poco dopo Salzano sempre dal limite, ma stavolta è Barsi a metterci i guantoni impedendo al numero 8 di andare a segno. Nel secondo tempo la partita continua con il Reggello che attacca e la Sancat che risponde difendendosi con ordine. Al 5' Salzano conclude in diagonale ma Barsi è attento e respinge. La partita scorre su ritmi forsennati anche se le occasioni si rivedono solo nel finale quando il Reggello crea le chance migliori, entrambe con Bilali che prima colpisce la traversa con un tiro velenoso da fuori, poi, sempre da fuori, ci prova con un tiro a giro che fa la barba al palo prima di sfilare sul fondo. Nel recupero, però, anche la Sancat sfiora il colpaccio su un errore difensivo del Reggello ma fortunatamente per i padroni di casa Pratellesi risolve tutto uscendo in chiusura sul centravanti avversario.


Sales-Castelfiorentino 0-3

RETI: Geri, Geri, Pucci
Nel duello a distanza con il San Lorenzo, il Castelfiorentino fa la sua parte difendendo il primato in classifica grazie alla vittoria per tre reti a zero sul campo della Sales. La squadra di Tanzini si dimostra fin da subito più forte, tanto che i padroni di casa sono costretti a contenere limitando ad azioni di rimessa le proprie iniziative offensive. La tattica di mister Prece si rivela efficace per lunghi tratti del primo tempo, il Castelfiorentino costruisce alcune palle gol ma non riesce a concretizzare. Questo almeno fino al 25', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sforzi si crea un batti e ribatti in area che viene risolto dalla zampata vincente di Pucci: 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Tanzini continua ad attaccare e, sfruttando anche alcuni spazi che gli avversari cominciano a lasciare, dopo appena cinque minuti trova il raddoppio: grande azione personale di Geri, il quale entra in area dalla destra e poi con il sinistro deposita il pallone alle spalle del portiere firmando lo 0-2. Le due reti subite nel giro di poco tempo destabilizzano leggermente la Sales, che però nella ripresa entra in campo con il piglio giusto e si rende pericolosa con i tiri dalla distanza di Manta e Grazzini. Tuttavia il gol non arriva, e comunque il gioco resta sotto il controllo del Castelfiorentino che dal canto suo non ha necessità di alzare i ritmi. Gli ospiti costruiscono comunque un buon numero di occasioni, specialmente per mezzo di calci d'angolo e colpi di testa che mancano di poco lo specchio della porta. Alla fine, in ogni caso, il tris arriva quando un calcio di punizione di Ciampelli D. viene respinto da Bai, permettendo a Geri di avventarsi sulla ribattuta e realizzare il definitivo 0-3 e la doppietta personale. Finisce dunque con il successo del Castelfiorentino che, imponendosi su una buona Sales, mantiene i tre punti di vantaggio sul San Lorenzo in attesa dello scontro diretto che si svolgerà tra qualche settimana.
Calciatoripiù
: per la Sales Bai e Grazzini . Per il Castelfiorentino, nell'ottima prestazione di tutto il collettivo, si è distinto Sforzi .


- -
- -