Campionando.it

Giovanissimi B GIR.R - Fase2 - Giornata n. 6

Ponte A Elsa-Albereta San Salvi 0-2

RETI: Moracci, Autorete
Bella partita, combattuta quella fra Ponte a Elsa e Albereta. Il successo alla fine è degli ospiti, vittoriosi per 0-2. La prima frazione è molto tattica, giocata a centrocampo dove nessuna squadra riesce a prevalere sull'altra. Nel finale della prima frazione l'Albereta sblocca il risultato su un calcio d'angolo, decisiva la deviazione di un difensore del Ponte a Elsa. Il secondo tempo si apre con gli ospiti più convinti, che con il passare dei minuti prendono campo. Il raddoppio è opera di Moracci, che lanciato in area da Innocenti trafigge il portiere in uscita. La partita si accende, la squadra di casa tenta di accorciare le distanze e ci va vicina con un calcio di punizione dal limite su cui Falciani interviene bene. Poco dopo Misticoni colpisce la traversa da ottima posizione. Il Ponte a Elsa non si dà per vinto e sfiora il gol in un paio di occasioni, ma non riesce a riaprire la partita.
Calciatoripiù: Moracci, Bertocci
(Albereta San Salvi).


- -
Firenze Sud-Casellina 1-1

RETI: Campanile, Checcacci
Checcacci risponde a Campanile e la gara fra Firenze Sud e Casellina termina in parità, uno a uno, con gli ospiti che lasciano in campo soddisfatti del loro temperamento, che gli ha consentito di raggiungere il pari nonostante la doppia inferiorità numerica. E' stata una gara piacevole, giocata a viso aperto dalle due squadre che si sono affrontate senza paura, cercando di aggiudicarsi l'intera posta. La squadra ospite comincia meglio ma non riesce a creare occasioni importanti e così anche il Firenze sud ha modo di entrare in partita e creare le sue occasioni. Il primo tempo tuttavia scivola via senza tanti patemi di animo per i due portieri, si registrno alcuni ribaltamenti di fronte che però restano a livello potenziale, si va al riposo sullo 0-0. Succede tutto nella ripresa quando al minuto 15 il portiere del Casellina viene espulso per una parata compiuta fuori area; piove poi sul bagnato in casa biancorossa quando al minuto 18 si registra la seconda espulsione ai danni della squadra ospite, a farne le spese il numero 7 Ciaperoni per un fallo da dietro commesso ai danni di un difensore della squadra di casa. Il Firenze Sud prova naturalmente ad approfittare della situazione, comincia a spingere e al minuto 24 Campanile trova il gol direttamente su punizione, 1-0. Gli ospiti non ci stanno e anche se sono in nove si riversano in avanti, mentre il Firenze sud si schiaccia troppo indietro; un caparbio Casellina trova così il pareggio nei minuti finali con Checcacci abile a ribadire in rete di testa una palla respinta in precedenza dal palo. Finisce dopo 4 minuti di recupero una partita che il Firenze Sud non è riuscito a gestire al meglio, non approfittando della superiorità numerica concessa dagli avversari.


Virtus Rifredi-Ponzano 5-0

RETI: Degli Innocenti, Michienzi, Nistri, Pagni, Degli Innocenti
Successo rotondo per la Virtus Rifredi, che davanti al proprio pubblico supera con un netto 5-0 il Ponzano. Partita equilibrata nel corso del primo tempo, con il Rifredi che fa la partita trovando nei minuti iniziali la rete dell'1 a 0 con Nistri, bravo a superare Matucci al termine di una splendida combinazione con Degl'Innocenti con un tiro dal limite dell'area. Per tutto il primo tempo la formazione di mister Riboli attacca a spron battuto, ma Matucci e la difesa del Ponzano non concedono spazio agli attaccanti gialloblù e il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo, però, la Virtus Rifredi prende il sopravvento e con una stoccata da fuori di Degl'Innocenti si porta sul 2-0 dopo pochi minuti. È lo stesso Degl'Innocenti a portare a 3 il conto delle reti della Virtus Rifredi con una zampata sotto misura che vale la doppietta personale per il numero 2 gialloblù. Finale ancora di marca Rifredi, che grazie al tap-in di Pagni e alla conclusione vincente di Michienzi chiude i conti sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù
: prova straordinaria di Degl'Innocenti , che con una doppietta pregevole mette una firma indelebile sulla vittoria dei gialloblù.