Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.Fasi finali - Giornata n. 4

Bitonto-Ostia Mare 4-3

Prolivorno Sorgenti-Ponte San Pietro 4-3






ProLivorno1919Sorgenti 4
Ponte San Pietro 3
ProLivorno: Bettarini, Solari, Porcellini(69'Figoli), Pasquini, Fraschi(76'Palminteri), Fancelli, Guerriero(71'Liguori), Sottoscritti, Lucchesi(46'Tarloni), Razzauti, DiFiandra(61'Dussol).
A disp.ne Tirabasso, Piu, Pappalardo, Monteleone. All.re Bandinelli Federico.
PonteSanPietro: Mangiapoco, Bonanomi, Brembilla, Brusamolino, Zonca, Mangili, Bugini, Opini, Gualdi(73'Ferrari), Berardelli, Gamba.
A disp.ne Moroni, Rota N., Pezzotta, Rota G., Taddei, Gritti, Gervasoni, Roncalli. All.re Mascaro Luca.
Arbitro: Giordano Stefano di Arezzo. Ass.ti: Lazzareschi Nicola di Lucca e Seneviratna Prashan di Pontedera.
Note: Ammoniti Solari, Pasquini, Razzauti (PLS), Bugini, Opini (PSP). Angoli 6-2. Rec. 1+5.
Si decide tutto con la lotteria dei rigori dopo 96' intensi, giocati con un caldo torrido, davanti ad una grande cornice di pubblico e terminati a reti inviolate. Decisivo il numero uno di casa Bettarini, Man of the Match, che ne para 2, quasi 3, di 5, i suoi compagni ne segnano 4 di 5 e tutti assieme conquistano l'accesso alla finale nazionale di Sabato 18 a Sesto Fiorentino contro il Bitonto che ha superato in casa la formazione di Ostia Mare Lido. La formazione di casa è apparsa oggi molto provata dalle 2 trasferte vittoriose di Sestri Levante ed Arezzo e, complice il gran caldo, Bandinelli è stato costretto a diverse sostituzioni obbligate più che tattiche. Al 3' minuto Di Fiandra crossa dalla sinistra, Mangiapoco esce in presa alta e si impadronisce della sfera. Al 6' su calcio d'angolo da sinistra Fraschi sul secondo palo colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta. La Pls fatica a gestire la palla, troppi errori in fase di palleggio, e il Ponte San Pietro ne approfitta. Gamba che parte molto largo a sinistra crea qualche difficoltà a Solari, costretto a recuperi frettolosi che spesso lo costringono al fallo. All'11' punizione dall'esterno dell'area a sx, Bugini calcia direttamente verso la porta, Fraschi respinge in fallo laterale. Al 13' altra punizione conquistata da Gamba, e giallo pesante per Solari, palla posizionata fuori dal vertice sx dell'area, Bugini cerca il secondo palo, ma la palla esce sul fondo. Al 18' ancora una verticalizzazione per Gamba che entra in area da sx ma conclude alto sopra la traversa. 20' punizione dal limite, Gualdi calcia sopra la traversa. Al 25' si rivedono i padroni di casa, azione insistita in area San Pietro palla a destra per Pasquini che calcia a rete, Mangiapoco respinge. Il signor Giordano interrompe il gioco per il cooling break, i giocatori si avvicinano alle panchine per dissetarsi. Si riparte con continui cambi di possesso. Al 35' San Pietro pericolosamente in area livornese, Solari riesce a strappare la palla dai piedi di un avversario che si preparava a concludere a rete. Al 40' su un cross da sinistra Lucchesi corregge di testa, la difesa libera. Un minuto dopo ancora Lucchesi servito in area gira di sinistro verso l'angolino basso, Mangiapoco blocca a terra. Dopo 1' di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Nel primo tempo il Ponte San Pietro ha avuto una leggera supremazia ma senza mai chiamare in causa Bettarini.
Si riparte con un cambio nei padroni di casa, Lucchesi non ce la fa e al suo posto entra Tarloni. Al 4' da calcio d'angolo da sinistra, colpo di testa di Brusamolino, la palla attraversa tutta l'area, altra conclusione a rete deviata nuovamente in angolo. Al 6' sovrapposizione di Porcellini che crossa, colpo di testa di Tarloni, la palla impatta la parte superiore della traversa e termina sul fondo. All'11 altra palla per Gamba largo a sx, rientra sul destro e calcia in diagonale, fuori. Bandinelli sostituisce Di Fiandra con Dussol. Al 19' iniziativa del neoentrato che parte palla al piede da sx, taglia il campo in diagonale e conclude sopra la traversa. Le squadre si allungano, i ragazzi di Bandinelli dopo 2 trasferte durissime, stringono i denti dando fondo alle ultime energie. Al 69' Porcellini resta a terra per crampi e alza bandiera bianca, al suo posto entra Figoli. Al 71' esce Guerriero per Liguori. Mascaro effettua il primo ed unico cambio, esce Gualdi per Ferrari. La leggera supremazia passa ai padroni di casa, gli ospiti provano a sorprendere la difesa con lanci lunghi ma Bettarini è sempre attento ed esce con gran tempismo sui piedi degli avversari. Al 76' capitan Fraschi colpito dai crampi è costretto ad uscire, al suo posto Palminteri e fascia a Sottoscritti. Al 36' Ferrari calcia a rete, Bettarini para. Al 44' Tarloni conclude forte dal limite, la palla fa la barba al palo alla destra di Mangiapoco. Giordano concede 5' di recupero. 93' giallo pesante per Razzauti. Arriva il triplice fischio, la semifinale si deciderà ai calci di rigore.
Cominciano gli ospiti con Berardelli che calcia centralmente, Bettarini si tuffa a destra ma intercetta la conclusione con i piedi, la palla rotola comunque in rete. Tocca a Razzauti che spiazza Mangiapoco 1-1. Bugini gol. Pasquini gol, 2-2. E' il turno di Gamba, Bettarini intuisce e respinge. Dussol gol, 3-2. Zonca contro Bettarini che intuisce ancora e para. Si avvia al dischetto Tarloni che può chiudere il conto, palla alta sopra la traversa e mani sul viso, Dussol corre dal compagno e lo accompagna a centrocampo, c'è ancora una possibilità, si resta sul 3-2. Brembilla contro Bettarini che riesce a toccare ma non ad evitare il gol 3-3. Tocca a Liguori, ultimo penalty della serie di 5, Mangiapoco da un lato e palla all'incrocio opposto, 4-3 e comincia la festa con il numeroso pubblico presente.
E.B.



Commento di : Eliodriver

Commento di : campio
Prolivorno Sorgenti-Bitonto 1-0

RETI: Guerriero