Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 10

Legoli-Sanpierinese 3-2

RETI: Favilli, Petova
LEGOLI: Pitti, Mercuri, Catarsi, Pardossi, Giubbolini, Giannini, Ranieri, Favilli, Dragan, Consoloni, Diodati. A disp.: Coco, Mada, Marconcini, Merlini, Morelli, Politi, Pozella, Sardelli. All.: David Chiarugi.
SANPIERINESE: Santini, Maltinti, Bagnoli, Amore, Grossi, Petova, Marino, Terenzi, Iskiri, Estevan, Valentino. A disp.: Repici, Mannucci, Mazzetti, Rosi, Fiscina, Scattini, Pieragnoli. All.: Roberto Giacomelli.

ARBITRO: Santoli di Pontedera.

RETI: Favilli, Diodati, Dragan, Petova, Leoncini rig.


Trionfo molto importante per il Legoli che batte per 3-2 la Sanpierinese e continua il suo campionato di vertice: la gara ha visto i locali giocare con grande aggressività per oltre un'ora portandosi avanti di ben tre gol, nell'ultima parte invece è venuta fuori la compagine ospite che ha accorciato due volte lo svantaggio senza però riuscire ad evitare la sconfitta. La situazione si mette subito male per i ragazzi di mister Giacomelli che dopo 5' perdono per infortunio Valentino che viene sostituito da Rosi. Il Legoli mostra un piglio offensivo e va avanti con un tiro di Favilli che, complice una deviazione, spiazza Santini. I locali continuano a spingere e raddoppiano con un bell'anticipo di Diodati che, sugli sviluppi di un corner, brucia il diretto marcatore e segna. Nella ripresa ci si attende una reazione della Sanpierinese e invece dopo appena 2' arriva il 3-0 di Dragan che insacca aiutato da un'incertezza difensiva. Gli ospiti al 55' tentano di scuotersi con un triplo cambio: entrano Repici, Mannucci e Scattini. Il Legoli, forte del suo triplo vantaggio, si assesta sulla difensiva e così la Sanpierinese riesce finalmente a rendersi pericolosa: al 75' Petova segna il 3-1 in mischia e all'85' Leoncini su rigore diminuisce ancora lo svantaggio. Negli ultimissimi minuti gli ospiti vanno all'arrembaggio, ma il Legoli protegge la propria porta conquistando un trionfo comunque meritato.

Fauglia-Citta Di Montopoli 1-1

RETI: Farneti, Caluori
FAUGLIA: Baroncini, Biasci, Scarfone, Piram, Tirabasso, De Stefani, Farneti, Andreucci, Pellegrini, S. Grossi, L. Grossi. A disp.: Hoxha, Nelli, Orsini, Riso, Russo, Schiavone, Verdenelli. All.: Daniele Grossi.
MONTOPOLI: Martinelli, Qari, Badii, Ferraro, Qarri, Provinciali, Scali, Giovanneschi, Genco, Caluori, Tognetti. A disp.: Paradisi, Gentile, Somigli, Landi, Falchi. All.: Paolo Paradisi.

ARBITRO: Crispino di Pontedera.

RETI: Farneti rig., Caluori.

NOTE: espulsi Andreucci e Giovanneschi.


Il Montopoli strappa il pareggio nel finale contro un Fauglia ridotto in dieci già dal primo tempo ed evita una sconfitta che sarebbe stata bruciante. Il match comincia con gli ospiti molto propositivi, la prima grande chance è per Tognetti che calcia a botta sicura da due passi trovando il miracolo di Baroncini che toglie il pallone dal sette. Il Montopoli successivamente perde per infortunio Provinciali, molto sfortunato dato che era appena rientrato tra i convocati, ma poi verso la scadere ecco un episodio che potrebbe svoltare la gara in favore dei ragazzi di Paradisi: Andreucci compie un fallo su Giovanneschi e si becca il secondo giallo lasciando in dieci i locali. Nella ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto inserendo un terzo attaccante, ma il Fauglia tira fuori gli artigli e gioca con un piglio offensivo nonostante l'uomo in meno. La gara vive una fase di continui lanci lunghi e ribaltamenti, su uno di questi Badii commette fallo in area e il D.G. assegna il rigore al Fauglia: dal dischetto calcia Farneti, Martinelli intuisce, ma la sfera sbatte sul palo ed entra. Il Montopoli, ferito nell'orgoglio si riversa in avanti e nel finale realizza l'1-1: rimessa laterale lunga di Badii, il portiere di casa esce male e Caluori da due passi insacca. A tempo quasi scaduto viene ristabilita la parità numerica per il rosso nei confronti di Giovanneschi, reo di un fallo che l'arbitro giudica da ultimo uomo. Di tempo però non ce n'è più e così le due compagini si dividono la posta in palio: il Fauglia ha assaporato la vittoria giocando una grande partita in inferiorità numerica per oltre 45', il Montopoli ha creato più occasioni, ma alla fine si è dovuto accontentare di un punto rischiando addirittura di perdere. Calciatorepiù: Tirabasso (Fauglia).

Il Romito-Santacroce Calcio 2-2

RETI: Peretti, Xhido, Susini, Biagioni


Terricciola-Montefoscoli 1-0

RETI: Onnis


Zambra Calcio-Sasso Pisano 1-0