Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 1

Montefoscoli-Fauglia 1-0

RETI: Granato
MONTEFOSCOLI: Labruna, Cedri, Del Bono, Fegatilli, Giuntini, E. Granato, L. Granato, L. Guerrini, M. Guerrini, Macchioni, Molesti. A disp.: Sanna, Srhane, Perini, Fogli, Di Profio, Bartaloni. All.: Lorenzo Ferretti.
FAUGLIA: Hoxha, Orsini, Verdenelli, Schiavone, Biasci, Tirabasso, Farneti, De Stefani, D'Ignazio, Scarfone, L. Grossi. A disp.: Andreucci. All.: Daniele Grossi.

ARBITRO: Frediani di Pisa.

RETI: 35' L. Granato.


Successo sofferto ma estremamente prezioso per il Montefoscoli che batte per 1-0 l'arcigno Fauglia continuando il suo brillante campionato. La gara viene decisa verso il 35' sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Fegatilli: la palla arriva nella zona di L. Granato che anticipa di testa il portiere e poi ribadisce in rete di sinistro. Nella ripresa il Fauglia ha tentato la reazione ed è venuta fuori una sfida equilibrata: il Montefoscoli però ha retto bene l'urto portando a casa tre punti pesanti. Calciatorepiù: L. Granato (Montefoscoli); Farneti (Fauglia).

Citta Di Montopoli-Romaiano 3-1

RETI: Falchi, Tognetti, Somigli, Dei
MONTOPOLI: Martinelli, Badii, Auletta, Giovanneschi, Landi, Provinciali, Caluori, Somigli, Scali, Falchi, Tognetti. A disp.: Qari, Barbieri, Conforti, Ferraro, Mattii, Gentile. All.: Paolo Paradisi.
ROMAIANO: Bonfiglioli, Russo, Bachi, Conti, Tinghi, Ferrini, Brillanti, Mbaye, Ruggiero, Hithi, Buhne. A disp.: Talini, Volpi, Dolfi, Dei, Colangelo, Ferrara. All.: Massimiliano Buhne.

ARBITRO: Plantamura di Pisa.

RETI: Somigli, Tognetti rig., Falchi, Dei.


Il Montopoli finalmente torna a vincere anche in casa e si porta a quota 16 punti battendo per 3-1 con merito il Romaiano. Le prime chance del match arrivano su punizione: per gli ospiti calcia Brillanti e Martinelli con un balzo toglie la palla dall'incrocio, per i locali ci prova Scali che colpisce il palo. Al 10' vantaggio Montopoli: cross dalla sinistra e Somigli con una splendida torsione insacca di testa. I ragazzi di Paradisi prendono il sopravvento e al 35' in contropiede Tognetti, ex di turno, si procura un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza per il 2-0. Il Romaiano nella ripresa prova a sbilanciarsi per riaprire la gara, ma il Montopoli concede in poco in fase difensiva. All'80' arriva il 3-0 ancora in contropiede: Falchi viene servito in verticale e davanti al portiere non sbaglia. Soltanto negli ultimi minuti il Romaiano riesce a rendersi pericoloso, prima con un colpo di testa ben parato da Martinelli e poi realizzando il punto della bandiera con Dei. Trionfo sicuramente meritato per i locali che dimostrano di essere cresciuti mentalmente e si rilanciano in classifica.
Calciatoripiù
: bene il collettivo montopolese.

Sasso Pisano-Il Romito 0-2



Santacroce Calcio-Legoli 2-1

RETI: Testai, Furiesi, Mada


Zambra Calcio-Terricciola 1-5

RETI: Ducceschi, Galluzzi, Villanelli