Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 9

Galleno-Forcoli Valdera 0-7

RETI: Izzo, Casati, Casati, Manetti, Pagni, Pagni, Zaccheo
Il Forcoli Valdera espugna Galleno e continua il suo duello per il primo posto con Oltrera e Fornacette: successo altisonante per la squadra di Mancini che ha offerto l'ennesima prestazione di alto livello. Nella prima frazione i padroni di casa riescono a contenere in qualche modo le sfuriate dei rivali, chiudendo all'intervallo sotto di appena due reti che vengono siglate da Manetti su rigore e da Casati su assist di Zaccheo. Nella ripresa però i forcolesi si scatenano, aumentano il forcing e mettono alla corde il Galleno: lo 0-3 lo firma Zaccheo con un facile tap-in su respinta del portiere, dopodiché l'ispirato Casati realizza la sua doppietta di rapina portando i suoi sullo 0-4. Successivamente sale in cattedra Pagni che, appena entrato, timbra la doppietta personale e infine partecipa alla festa Izzo che, anche lui da subentrato, da rapace sigla lo 0-7 definitivo. Il Forcoli continua la sua marcia restando a -2 dal Fornacette e a -3 dalla capolista Oltrera, ma vale la pena ricordare che ha ancora una gara in meno.


- -
- -
- -
San Miniato Basso-Colline Pisane 2-1

RETI: Fogli L., Pinori, Cecere
Bel trionfo per il San Miniato che blinda il quinto posto battendo per 2-1 in rimonta le Colline Pisane: è stata una partita avvincente tra due compagini che hanno espresso un buon calcio collettivo creando diverse occasioni da rete. La gara prende fuoco già al 5' quando gli ospiti vanno in vantaggio sfruttando un un corner scaturito da una punizione di Ugolini deviata: Andreini batte in area, la palla arriva sul secondo palo dove C. Cecere anticipa tutti e insacca lo 0-1. I padroni di casa reagiscono subito e creano buone occasioni con un tiro da fuori di Nacci salvato sulla linea da un difensore e una punizione dal limite di Di Leo ben calciata sulla sinistra di N. Cecere, il quale si supera tuffandosi e deviando in angolo. Le Colline rispondono con rapidi contropiedi che non vengono ben sfruttati, poi ci prova il solito C. Cecere con un bolide dalla distanza che sbatte sul palo interno. Verso la mezzora, azione sulla sinistra dei locali, viene lanciato in profondità Fogli Ettore che entra in area e, cercando di saltare il difensore, alza il pallone che, secondo l'arbitro, colpisce il braccio di un avversario: dal dischetto Fogli Leonardo è bravo a realizzare l'1-1. La partita continua combattuta, si vedono alcune pregevoli azione di contropiede degli ospiti ed altrettante dei locali, verso il finale del tempo su un colpo di testa respinto da N. Cecere si avventa Pinori che colpisce la traversa. Nella ripresa la sfida continua ad essere piacevole anche se si vedranno molte meno chance da rete a causa dei ritmi più blandi. E così al 65' il San Miniato è bravo a realizzare il gol del 2-1: azione prolungata sulla sinistra, cross rasoterra che attraversa tutta l'area trovando pronto dalla parte opposta Pinori che da due passi scarica in porta. Le Colline Pisano provano a reagire senza però trovare sbocchi nella metà campo rivale, la migliore chance capita nel finale a Ghisu che taglia alle spalle dei difensori e a tu per tu col portiere prova un tocco morbido che viene spazzato da un difensore. Per il resto il San Miniato controlla bene il vantaggio e si porta a quota 33 punti in classifica, sicuramente un ottimo bottino, le Colline escono rammaricate per la sconfitta ma soddisfatte per la prestazione.
Calciatoripiù: Pinori
(San Miniato); C. Cecere (Colline).


F.G.
Cuoiopelli-Atletico Cascina 1-3

RETI: Volterrani, Sciarrone, Tomarchio, Sciarrone
Vittoria tutt'altro che semplice per l'Atletico Cascina contro una Cuoiopelli molto ben organizzata: un successo per 1-3 ottenuto solo nel finale dagli ospiti che si portano così a 49 punti in classifica con ancora una piccola chance di poter vincere il campionato. Primo tempo a ritmi non troppo elevati che ha visto l'Atletico Cascina andare al tiro con Bigongiali ben respinto però dal portiere di casa. Mentre la Cuoiopelli ha spaventato i rivali nel finale di tempo con un rapido contropiede sventato non senza patemi dalla difesa ospite. Il primo pericolo dei secondi 45' lo crea l'Atletico Cascina con Tomarchio che calcia fuori da ottima posizione dopo un assist preciso di Sciarrone. Poco più tardi arriva il vantaggio della squadra allenata dalla coppia Bellani-Vannini: Bigongiali serve Dolfi nell'area avversaria che pensa al tiro, ma invece è bravo a vedere Sciarrone che controlla e calcia nel sette per lo 0-1. Al 50' arriva la risposta della Cuoiopelli che riparte con un micidiale contropiede finalizzato al meglio da Volterrani che scarica un missile sotto la traversa che vale l'1-1. La gara ora è in bilico ed entrambe le squadre provano a vincerla: i padroni di casa giocano a viso aperto, ma l'Atletico Cascina beneficia dell'ingresso di Natalini sulla fascia e proprio l'esterno serve un pallone a Sciarrone che a sua volta vede Tomarchio ben posizionato: la punta ospite è scaltra nel dribblare un avversario e col sinistro trova il pertugio per l'1-2. In pieno recupero gli ospiti chiudono il match grazie al sigillo di Sciarrone (doppietta per lui) che conclude nel migliore dei modi un lancio di Bigongiali. Termina dunque con il successo per 1-3 dell'Atletico Cascina la sfida contro una Cuoiopelli ben messa in campo e con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Complimenti ad entrambe le compagini per quanto hanno fatto vedere nell'intero incontro.
Calciatoripiù: Sciarrone, Finelli
(Atletico Cascina).


G.C.