Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 3

Prato Nord-Grignano 3-6

RETI: Parretti, Bovani, Bettazzi, Ukwani, Rubia, Rubia, Lleshi, Icolari, Abrazhda
Partita pazzesca tra Prato Nord e Grignano. I padroni di casa dopo venti minuti conducono per 2 a 0 facendo assumere alla partita quasi il tono di una passeggiata. Poi sono però bravi i ragazzi di mister Leoni che non si abbattono e trovano subito il 2 a 1 con Rubia su punizione. Cinque minuti dopo accade l'incredibile perché il portiere Icolari trova direttamente dal rinvio il goal del 2-2. Passano altri cinque minuti e il Grignano ribalta il risultato su calcio di rigore con Rubia. All'ultimo minuto del primo tempo il Prato Nord pareggia direttamente su punizione con Bettazzi. La trama contorta di questa sfida, è ancora più intricata nel secondo tempo. Gli ospiti appaiono molto più determinati, ma riescono a colpire soltanto una traversa con Leoni. Il Prato Nord però non riesce a reagire stavolta e cade preda di un letargo. Ukwuani segna il 3-4 con una bella semirovesciata. Negli ultimi venti minuti poi, arriva la doppietta di Alessio Lleshi con due sberle da fuori area che chiude l'incontro sul 6 a 3.
Calciatoripiù
: decisamente poco comprensibile la prestazione dei padroni di casa, nel Grignano bene Lleshi, Rubia ed Icolari .

C.f. 2001-Montelupo 0-1

RETI: Leporatti
Continua il bel campionato del Montelupo che vince sul campo del C.F. 2001 al termine di una sfida combattuta. Prima frazione estremamente equilibrata, senza particolari insidie portate elle due difese. Il match si accende in avvio di ripresa. Il signor Scarso espelle il capitano ospite Della Gatta (peraltro anche capocannoniere del campionato) e l'episodio sembra spianare la strada alla formazione di mister Bacci. I padroni di casa però non prendono fiducia, né guadagnano metri sul campo. Al 21' poi gli ospiti si portano anche in vantaggio con Leporatti che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I ragazzi di mister Sabbatini difendono bene nel finale, riuscendo a condurre in porto il prestigioso successo.

Folgor Calenzano-Valbisenzio 3-0

Si tinge di giallo la sfida in testa alla classifica fra Folgor Calenzano e Pietà 2004. Nella serata di venerdì il segretario del Calenzano Roberto Bruzzese riceve una telefonata dal dirigente responsabile della ValBisenzio Nistri che gli comunica che per problemi connessi con l'attività e l'organizzazione la squadra degli Allievi non potrà prendere parte alla gara prevista per sabato 12 marzo alle ore 15.15 al S.Facchini di Calenzano contro i locali. Non arriva da parte del Calenzano la disponibilità a rinviare il confronto in programma. Noi rispettiamo gli impegni e parliamo con tutti - ci dice il ds del Calenzano Matteo Caciagli - ma non transigiamo, a meno di cause chiare, circa il mantenere orari e calendario. Anche perché in questo caso si parla di Allievi e non di Esordienti. Altrettanto chiaro il delegato provinciale Maurizio Falco. Ci sono regole precise che vanno rispettate. In questo caso, non essendoci un accordo fra le parti, vale l'orario presente sul Cu e basta. In caso di problemi sanitari legati al Covid, i rinvii si comunicano nel caso in cui c'è il documento dell'Asl che accerta cinque positività fra i tesserati. Così l'arbitro Scellato e il Calenzano erano presenti al S.Facchini nel primo pomeriggio e si è attestata la rinuncia della formazione valbisentina che non era presente al campo di Calenzano . Alla ValBisenzio andrà anche un punto di penalizzazione. In caso di una seconda rinuncia, la formazione della ValBisenzio sarà esclusa dal campionato. E' stata nel segno dell'incertezza anche il match della capolista Pietà 2004 impegnata il giorno successivo sul campo del Sesto Calcio. Problema poi risolto dal club della Castellina.

S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Comeana 2-2

RETI: Ruggeri, Marinozzi, Spinelli, Varani
L'incontro di Campi Bisenzio, tra San Lorenzo e Virtus Comeana, spicca per la presenza in campo di ben 20 giocatori classe 2006; 7 tra le fila dei padroni di casa e ben 13 in quelle degli ospiti. I numero uno si scaldano i guanti già nei primi dieci minuti di gara; al 2' Marinozzi D. si deve letteralmente buttare ai piedi di Guidotti per anticipare la conclusione a rete del numero 2 della Virtus e qualche minuto dopo non gli è da meno Mazzarelli che sceglie bene il tempo per anticipare la conclusione di testa di Ruggeri, da calcio d'angolo. Brutto episodio al 13'. Rosso diretto a Russo, della Virtus, per un colpo al volto dato ai danni di D'Evangelista, il tutto sotto gli occhi dell'arbitro. Nonostante l'inferiorità numerica, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Spinelli, al 17'. Nell'occasione, grande ingenuità della difesa campigiana, ferma in attesa di un fischio per fuorigioco dell'attaccante biancazzurro, mai arrivato. Il San Lorenzo non ci sta e si butta in forza in avanti alla ricerca del pareggio; al 19' Mazzarelli ipnotizza capitan Colzi che, dopo aver dribblato 4 avversari, tira sul portiere la conclusione a rete. Poco dopo ci prova Marinozzi E., che vede Mazzarelli fuori dai pali, nel ruolo che una volta si diceva del libero , e tenta il colpo a sorpresa, sorvolando di poco la traversa. Sono le prove tecniche di un pareggio che arriva al 34' ad opera di Ruggeri, su splendido assist smarcante di Mbengue. Continua la spinta offensiva dei padroni di casa premiata dal gol del vantaggio di Marinozzi E., su calcio di rigore concesso per l'atterramento di Mbengue in area. Sul finire del tempo, uno strepitoso Mazzitelli salva la sua porta con un doppio intervento sulle conclusioni di Ruggeri e Brunelli. La seconda frazione è a completo appannaggio della Virtus; al 47' Marinozzi D. si salva sulla conclusione di Varani, che si vendica al 55' beffando l'intera difesa campigiana con un pallonetto che si insacca alle spalle de numero uno campigiano. L'inaspettato pareggio scuote i ragazzi di mister Ricci che, alla fisicità degli ospiti, rispondono con ottima tecnica. L'ultima mezz'ora di gioco è completamente condotta dal San Lorenzo che, col trio Bacci-Boschesi-Santoro, fa il bello ed il cattivo tempo sulla fascia destra del campo. Al 67' Marinozzi E. tenta una conclusione al volo che termina di poco al lato e cinque minuti più tardi un autentico miracolo di Mazzitelli salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Pellegrino e, sulla ribattuta, si ripete su Santoro. Arrembaggio finale dei padroni di casa che colgono un palo al 90' su mischia furibonda nell'area piccola della Virtus.
Calciatoripiù
: nel San Lorenzo Ruggeri, Bacci, Boschesi; nella Virtus Comeana Mazzitelli, Aufiero, Varani.

Tobbiana 1949-Galcianese 1-3

RETI: Scorza, Sarno, Paperini, Dagrou
Al campo sportivo Monsignor Aiazzi di Tobbiana si affrontano la squadra di mister Venturi, alla ricerca di un risultato positivo, e la Galcianese per proseguire il cammino verso l'alta classifica. Subito la squadra di mister Iacopini si proietta in attacco. Al 6' triangolo in area fra Paperini e Dagrou, ma il tiro va fuori. La partita si sblocca al 13' quando su un lancio in area e complice un errore di controllo della difesa di casa, la palla arriva a Paperini, che solo davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio la Galcianese. Il Tobbiana cerca di reagire, prendendo possesso del centrocampo, ma al 18', in contropiede la Galcianese raddoppia. Lancio in attacco sulla destra per Dagrou che controlla palla sul vertice dell'area, si accentra e fa partire un pallonetto, che si insacca nell'angolo alto alla destra del portiere. Il Tobbiana reagisce con un tiro di poco fuori di Castellani. Al 25' angolo pericoloso della formazione ospite che non viene sfruttato adeguatamente. Il Tobbiana mostra una buona reazione, con tiro di Medea e poi punizione dal limite di Scorza che colpisce la barriera. La Galcianese in contropiede ha due occasioni: al 38' Paperini si smarca e solo davanti al portiere non riesce a trafiggerlo, Arpicelli blocca a terra la palla. Ancora Paperini al 42' tira forte ma la palla esce alla sinistra del portiere. Il primo tempo finisce con la Galcianese meritatamente in vantaggio. Il secondo tempo inizia con il Tobbiana in attacco e al 3' si registra un'azione pericolosa in area della Galcianese, palla davanti a Ciuffatelli che in uscita allontana. Comunque la squadra di mister Iacopini si mostra sempre pericolosa, anche se non precisa: con tiri di Paperini, Bacciotti e Sarno. Il Tobbiana è pericoloso con un tiro di Scorza al 17'. Al 26' la Galcianese mette al sicuro il risultato: azione corale sulla sinistra e dal limite dell'area Sarno tira con precisione all'angolo del secondo palo e segna il terzo gol. La Galcianese, tranquilla, lascia l'iniziativa al Tobbiana. Al 28' Gori tira fuori, al 33' punizione dal limite di Bianchi sulla barriera e al 35' tiro da fuori di Scorza, parato. Proprio Scorza segna il gol della bandiera: punizione dal limite, tiro forte e rasoterra che entra nell'angolo basso sulla destra del portiere. La pressione del Tobbiana continua, ma non ci sono altre occasioni e la partita finisce con la meritata vittoria della Galcianese, più concreta e pericolosa del Tobbiana.
Calciatoripiù
: per i locali Bianchi e Scorza , per la Galcianese Paperini, Dagrou e Ceccherini .

La Querce-Settimello 5-1

RETI: Ceccherini, Ceccherini, Ceccherini, Guri, Radi, Ferrari G.
La Querce vince e continua il suo inseguimento al podio del campionato superando il fanalino di coda Settimello per 4-1. Nel primo tempo ad accendere la miccia sono gli ospiti con un tentativo di Redditi, chiuso dalla difesa di casa. La risposta dei locali con colpo di testa di Lastrucci di poco alto. Al 35' i ragazzi di mister Menghetti si portano in vantaggio quando Radi scende sulla fascia e centra, Karaoud rimane in porta e non esce e per Ceccherini è facile spingere in rete. La ripresa inizia su binari di equilibrio. Al 14' gli ospiti riescono ad andare in rete quando Ferrari vince un rimpallo con Dellocchio e poi batte Bernardini, leggermente fuori dai pali, con un preciso pallonetto. Al 21' La Querce torna in vantaggio quando ancora Ceccherini appoggia in rete con un tocco d'esterno l'assist fornito da Dellocchio. Al 24' pasticcio difensivo tra Ciabatti e Secchi che permette a Guri di appoggiare comodamente in rete per il 3-1 il cross di Lastrucci. Al 33' ci pensa Ceccherini a segnare da due passi. Al 47' il conto si chiude quando i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore che Radi trasforma per il 5-1.

Sesto 2010-Pieta 2004 3-1

RETI: Harakat, Harakat, Pazienza, Ginanni
Per i cultori del mitico Clamoroso al Cibali , ecco un più moderno ed adattato clamoroso a La Volpaia con il Sesto, penultimo, che infligge alla capolista Pietà 2004 il primo ko stagionale. La squadra di mister Vallerini ha forse adottato un atteggiamento troppo superficiale, con un pizzico di presunzione di troppo che mal si addice ad una pretendente al titolo. D'altro canto la squadra di casa ha interpretato la sfida nel migliore dei modi, giocando con grandissima intensità ed abnegazione, lottando su tutti i palloni dal primo all'ultimo minuto. L'inizio lascia intravedere quello che potrebbe essere il tema della sfida con tanto equilibrio e poche occasioni da rete. Una conclusione dalla distanza di Pazienza coglie impreparato Monticciolo che si lascia superare per l'1-0. Nella ripresa ci si attende una vigorosa reazione della prima della classe, ma fatalmente la Pietà si scioglie, lasciando campo al Sesto. I padroni di casa incredibilmente dilagano, segnando per due volte con Harakat che punisce la distratta difesa pratese. Solo nel finale la formazione di mister Vallerini ha un guizzo con Ginanni, ma rimane un fuoco di paglia ed il matche termina con il trionfo della squadra di casa.