Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 5

- -
- -
- -
- -
Florentia San Gimignano-Monteriggioni 0-1

RETI: Venuto
Si gioca allo stadio di Santa Lucia la gara di cartello tra la Florentia San Gimignano e la capolista Monteriggioni. La prima occasione da rete è con i locali con Bartoloni con un tiro dal limite dell'area di rigore parato da Cartocci. Al dodicesimo su angolo sono gli ospiti che su colpo di testa di Ricci sfiorano la rete. Il Monteriggioni si rende ancora pericoloso al quarantaquattresimo con Magliozzi che tira a lato. Così il primo tempo si conclude sul risultato di parità. Al primo minuto della ripresa la più ghiotta delle occasioni è sulla testa di Volpini che su calcio d'angolo colpisce indisturbato ma non inquadra la porta. Al sessantasettesimo è Rosati che si porta al tiro con Porcelli che alza sulla traversa, un minuto più tardi è Ballerini che solo davanti al portiere calcia a botta sicura ma Porcelli si supera deviando la palla sul fondo. Al trentesimo è Giuggioli che viene lanciato da Bartoloni e dal limite dell'area tocca sul portiere ospite in uscita ma la palla finisce sul fondo. I padroni di casa provano a spingersi in avanti senza mai rendersi veramente pericolosi. L'arbitro concede sei minuti di recupero e quando la partita sembra ormai destinata ad un giusto pareggio i locali perdono palla sulla trequarti avversaria e con un lancio lungo trovano Venuto che al limite dell'area di rigore controlla la palla salta il diretto avversario e mette a segno la palla della vittoria del Monteriggioni. Il risultato più giusto forse sarebbe stato il pareggio, meglio la squadra ospite nel primo tempo e un secondo tempo dove i neroverdi hanno mostrato buone giocate, ma la differenza l'ha fatta senz'altro il maggior peso offensivo della formazione ospite. Buona la direzione arbitrale.




Diesse
Vescovado-Montepulciano Stazione 1-2

RETI: Sarmiento, Capone, Lazzerini
I locali partoni con il piede giusto e creano diverse occasioni segnando la rete del vantaggio al minuto ventitré con Sarmiento che appoggia in rete il pallone sfuggito di mano a Casini sul tiro di Vodo, con il passare dei minuti crescono gli ospiti e, sul finale di primo tempo, impegnano Rosati che prima respinge con i pugni un forte tiro da fuori area e, qualche minuto più tardi, alza sopra la traversa un fortuito pallonetto degli ospiti. Nella ripresa il Montepulciano spinge con maggiore intensità costringendo i locali a difendere e raggiungono il pareggio al sessantottesimo con Lazzerini che ‘'spizzà' di testa e anticipa Rosati in uscita; dieci minuti più tardi un errato disimpegno di Bicchi favorisce Capone che sigla il raddoppio con un bel diagonale. Inutile l'assalto finale dei locali che non riescono a ribaltare il risultato.




Montallese-Monticchiello 1-0

RETI: Marelli
Partita molto equilibrata e combattuta, decisa da un episodio contestato che premia la Montallese. Incontro con due squadre che non si risparmiano colpi, ma con poche occasioni degne di essre ricordate. Nella ripresa un probabile abbaglio del signor Mainò permette ai padroni di casa di realizzare quello che sarà il gol partita con Marelli. Nel finale gli ospiti ci provano con tutte le loro forze, insidiando a più riprese la porta di Toppi che comunque riesce a salvarsi fino sl triplice fischio di chiusura.