Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 12

Cortona Camucia-Unione Pol. Poliziana 5-2

RETI: Franchi, Franchi, Fibbi, Fibbi, Franchi, Dringoli, Guerrini
Al Santi Tiezzi di Cortona si incontravano due formazioni con l'ambizione di potersi aggiudicare la vittoria finale del campionato, mentre al Cortona bastava un pareggio, la Poliziana doveva assolutamente vincere. Mister Santoni dispone in campo la squadra con il solito 4-3-3 gli risponde mister Viviani con un 4-4-2. Non passano che pochi minuti dal fischio d'inizio che Franchi lascia partire dal limite dell'area di rigore un diagonale che supera Bombagli, portando in vantaggio il Cortona. I ragazzi di Santoni prendono le redini del gioco lasciando pochi spazi agli avversari, Fibbi sempre dal limite area lascia partire un tiro indirizzato all'incrocio, ma il bravo Bombagli gli nega il gol deviando in angolo, che Franchi direttamente dalla bandierina con un tiro ad effetto porta a due le reti per i padroni di casa. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Fibbi in area della Poliziana anticipa i difensori a sigla il terzo gol per il Cortona. Al 46' su una ripartenza la Poliziana si procura un calcio di rigore che viene trasformato da Guerrini. L'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. La ripresa inizia con le squadre determinate a superarsi l'una con l'altra, al 47' Dringoli trova un gran gol superando Casini e portando il risultato sul 2-3. Dopo appena due minuti una ripartenza del Cortona trova Fibbi pronto a centrare con un bel diagonale la porta dell'incolpevole Bombagli, firmando una doppietta e portando a quattro i gol per il Cortona. Ed è proprio questo gol che spenge le speranze ai ragazzi Senesi, affiorando le prime difficolta sia per stanchezza fisica e mentale. Addirittura rimanendo in dieci, per doppia ammonizione di Bazzoni. Anche da parte della formazione di casa iniziano le sostituzioni per problemi di crampi e spossatezza. Sempre Franchi al 78' su una punizione dal limite, fa suo il pallone dell'incontro con il terzo gol personale e portando sul 5-2 l'incontro fino al triplice fischio finale del direttore di gara. Con questo risultato la compagine cortonese, dopo un campionato lottato con altre squadre che non hanno mai mollato, riesce ad aggiudicarsi la promozione al prossimo campionato Regionale, rendendo orgogliosi sia i propri sostenitori, che tutta la dirigenza sulle scelte tecniche, prima fra tutte il mister Marco Santoni, che è riuscito ad amalgamare e valorizzare un bel gruppo di giovani.

Olimpic Sansovino-San Quirico 3-1

RETI: Kheniene, Kheniene, Caneschi, Boulalouaz
Finisce con questa sfida il sogno del San Quirico di accorciare le distanze dalla vetta. I ragazzi di mister Agostini, ridotti nell'organico ed ormai fuori dai giochi per il titolo, mollano nella ripresa dopo un primo tempo ben condotto. La prima frazione si chiude infatti sullo 0-0, mentre nella seconda frazione la squadra di mister Corradeschi prende decisamente in mano il pallino del gioco andando a rete per tre volte (autorete e doppietta di Kheniene). Gli ospiti accusano il colpo e si lasciano travolgere, riuscendo ad accorciare le distanze nel finale con Boulalouaz.

Torrita-Montalcino 5-0

RETI: La Campora, La Campora, La Campora, Ingrati, Sorrentino
Clamorosa vittoria del Torrita che piega il Montalcino (che aveva più del doppio dei punti in classifica) con un rotondo ed eloquente 5-0. Match fortemente condizionato dal vento che nella prima frazione spinge alle spalle dei padroni di casa, abili a sfruttarlo per segnare quattro reti, grazie alla tripletta di Lacampora e al rigore di Sorrentino che vale il momentaneo 3-0. Gli ospiti si sono mostrati formazione nemmeno lontanamente parente di quella che ha disputato il campionato fino a questo punto. Per la formazione di mister Bari una vittoria soddisfacente ed entusiasmante che ripaga dell'impegno e degli sforzi fatti fino ad adesso. Per la squadra di Turchi invece, l'opportunità di giocare l'ultima gara interna e mostrare l'attaccamento ai colori per riscattare una prova opaca.

Virtus Biancoazzurra-Bettolle 4-0

RETI: Noccetti, Bussagli, Bussagli, Noccetti
Partita senza storia quella svolta sul sussidiario dello stadio Gino Manni di Colle val d' Elsa, tra Virtus biancoazzurra e Bettolle. I ragazzi di mister Marri regolano l'ultima partita casalinga con due gol per tempo tenendo costantemente le redini del match. Dopo alcune occasioni da rete mancate, i padroni di casa passano in vantaggio al 10' con Bussagli, abile ad attaccare la profondità eludendo il fuorigioco dopo aver ricevuto l'invito di Rossi, e con un pallonetto batte Bambini. Gli uomini di mister Marri continuano il loro gioco e riconquista della palla in fase di non possesso, divorandosi diverse occasioni, ma il raddoppio non tarda a venire, perchè dopo uno sviluppo di azione sulla corsia di sinistra, Fiorenza rimette in mezzo forte, la palla viene intercettata da Neri che finisce in rete. Non cambia la musica nella seconda frazione di gioco, la Virtus dopo appena un minuto di gioco porta a tre le marcature, con Noccetti che riceve palla dentro area, l'attaccante cade in terra, ma il direttore di gara fa proseguire, la palla era rimasta li, e da terra esegue una rovesciata indirizzando la palla verso la porta, dove Bussagli a due passi dalla linea di porta segna. Al 52' Noccetti chiude definitivamente il match, riuscendo a districarsi da una situazione complessa e trafiggere Bambini all'angolo della sua destra.

- -