Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 5

Florentia San Gimignano-Asta 1-1

RETI: Vitale, Cocco
Si gioca al Belvedere la gara tra la Florentia San Gimignano e la capolista Asta. La gara è subito equilibrata e al quindicesimo lancio su Cocco in dubbia posizione di fuorigioco che l'arbitro non ravvisa per il vantaggio ospite. La reazione dei turriti è immediata e al ventesimo è Vitale che mette a segno la rete del pareggio. Le occasioni fioccano da una parte all'altra ma il rimo tempo si conclude sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, le occasioni più grandi sono per gli ospiti ma Razzi riesce a compiere delle belle parate. Al cinquantesimo Ceccarelli entra in area e viene atterrato, sembra rigore netto ma l'arbitro lascia proseguire. Sul finale esce meglio il Sangi che spinge in avanti ma senza trovare la via del gol. La gara si conclude dopo tre minuti di recupero con un giusto pareggio. Leggera frenata per gli ospiti, che rimaneggiati non hanno fatto vedere il solito gioco di sempre. Non del tutto soddisfacente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù
. Per i padroni di casa buona prestazione di tutta la squadra migliori in campo Razzi, Lazar e Bartalini ; per gli ospiti Cocco .

Gracciano-Castelfiorentino 0-11

RETI: Barnini, Pagliuca, Pronjaj, Hamedani, Ticciati, Burgassi, Pagliuca, Barnini, Hamedani, Pjetri, Barlaba
Altra amara sconfitta per i ragazzi del Gracciano che debbono inchinarsi alla indiscussa superiorità del Castelfiorentino. Gli ospiti subissano di reti i biancoazzurri, confermando di essere una delle compagini piu accreditate alla vittoria del campionato giovanissimi. La gara è stata un monologo egli ospiti che non hanno rimpinguato il punteggio, grazie a Conti, che in alcune circostanze si è opposto bellamente alle conclusioni degli avversari. Anche oggi i ragazzi locali, si sono battuti con il massimo impegno, ma i valori in campo, sono apparsi da subito impari. Al termine della gara, grande euforia del Castelfiorentino, che con i tre punti conquistati , si prendono il primato del campionato, in coabitazione con l'Asta. Buono l'arbitraggio.

Asta Sq.b-Siena 2-0

RETI: Giannelli, Bassan
Incontro tra le due formazioni che non possono vantare ambizioni di classifica. Alla fine di una partita tutto sommato equilibrata, è l'Asta a portarsi via il successo, il secondo in stagione. Nella prima frazione, pur pressando, i padroni di casa non riescono a passare. A metà ripresa è Giannelli a sbloccare il risultato, con Bassan che prima della mezzora chiude i conti con la rete del raddoppio.

Monteriggioni-Colligiana 2-3

RETI: Zizzo, Autorete, Ocone, Mottola, Graziosi
La Colligiana vince e ribadisce la propria candidatura al tiolo finale, visti i rallentamenti della capolista Asta. Il primo tempo inizia a ritmi blandi con entrambe le due squadre che giocano a lanci lunghi a cercare la sponda del proprio centroavanti. Il vantaggio della Colligiana arriva verso il 25' su punizione con gol di Ocone. Pochi minuti dopo arriva il gol del 2-0 quando Mottola si inserisce in area di rigore, riceve palla da una rimessa laterale e con un tocco sotto scavalca il portiere. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con poche occasione da entrambe le parti. La svolta arriva verso il 15' quando Sanna viene espulso, lasciando cosi i biancorossi in dieci. Pochi minuti dopo, a seguito di un lancio da parte del Monteriggioni, il numero 3 della Colligiana Kryeziu anticipa il proprio portiere e mette in porta la palla riaprendo di fatto la partita. Verso il 30' però con un buon inserimento, Graziosi richiude la partita riportandola sul 3-1. A recupero inoltrato arriva il gol 3-2 dopo una punizione di Arrichiello di seconda in area di seconda, Zizzo mette dentro nella mischia.

Torrita-Chiusi 0-4

RETI: Formentini, Formentini, Cesaroni