Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 3

Monteriggioni-Siena 2-2

RETI: Debolini R., Dia, Leonardi, Parri
Pari e patta nella sfida tra le due formazioni che partecipano fuori classifica in questo campionato. Ci si gioca nulla, se non l'orgoglio, e non è poco. Partono bene i ragazzi di mister Minucci che al 13' si portano in vantaggio grazie a Diamomadau. La risposta della formazione guidata da Vivarelli è immediata ed efficace. Al 29' Leonardi pareggia, mentre sei minuti dopo Parri, trasformando un calcio di rigore, ribalta il risultato. Il Siena anche nella ripresa sembra poi controllare bene i tentativi di reazione del Monteriggioni, ma proprio sul filo di lana la squadra di casa agguanta il pareggio con Debolini che fissa il punteggio sul 2-2.

Asta-Sporting San Miniato 2-2

RETI: Tayou, Tayou
Colligiana-Unione Pol. Poliziana 0-1

RETI: Censini
Scontro forse decisivo per il primato che si aggiudica la squadra ospite al quindo minuto di recupero. Partita combattuta su tutti i fronti, soprattutto nel primo tempo con le due squadre che hanno intrapreso tanti duelli sia a centrocampo sia vicino alle rispettive aree di rigore. Nessuna delle due compagini prende il sopravvento sull'altra, anche se entrambe hanno avuto cinque o sei occasioni per passare in vantaggio. Il primo tempo inizia con due occasioni, mal concluse per la Colligiana che in entrambe le circostanze prima Dakar, poi Aquino non riescono ad insegnare seriamente il portiere ospite. Al 6 però è ad avere un'occasione la Poliziana che con Censini a tu per tu con Rossi calcia alto. Nei restanti minuti del primo tempo la partita è combattuta su tutto il campo, nessuno riesce a giocare senza l'aggressione dell'avversario. La Colligiana ha tre buone occasioni in area ma non riesce mai ad impensierire il portiere poliziano. Allo scadere invece sono gli ospiti che sugli sviluppi di un angolo colpiscono abbastanza casualmente la parte esterna del palo. La ripresa inizia con le due squadre che hanno meno birra, ma continuano a duellare cercando entrambe di passare in vantaggio, ma senza occasioni eclatanti. Forse i locali sono più presenti nell'area avversaria ma non riescono mai a centrare la porta. Al 39' e al 40' le squadre restano in dieci: prima Bezzini, poi Aniceto per doppia ammonizione vengono espulsi. La partita continua con le squadre che provano a segnare anche se entrambe sembrano impaurite dalla possibile sconfitta. Al 90' l'arbitro concede sette minuti di recupero. Al quinto su una punizione molto contestata concessa sulla tre quarti agli ospiti, la palla viene respinta timidamente dalla difesa locale e Censini è più rapido di tutti a toccare la palla e mettere dentro a pochi passi dall'incolpevole Rossi. Il risultato più giusto era il pareggio, ma di solito le partite equilibrate si risolvono con un episodio che questa volta è stato a favole della Poliziana. Con questo risultato sfumano le ambizioni della Colligiana di aggiudicarsi il campionato che, questo risultato, diventa un testa a testa fra Poliziana e PoggibonseseInvicta. I colligiani escono però a testa alta considerando che hanno giocato fino ad ora con tutti i giocatori del 2006 contro le varie squadre avversarie che sono tutte 2005 oppure 2005 con qualche innesto 2006.

La Pop. Monteroni-Poggibonsese 1-2

RETI: Rescigno, Porcelli, Thiam
La capolista Pogg.Invicta vince sul campo del fanalino di coda Monteroni ma lo fa con più di qualche apprensione, impensabile alla vigilia. Prima frazione tutta dei ragazzi di mister Pappalardo che vanno in vantaggio al 27' al culmine di un momento di grande pressione. Autore del gol è Porcelli che di testa trova il palo lontano su bel cross di Guglielmucci. Gli ospiti potrebbero chiudere i conti ma Porcelli, Guglielmini, De Luca e Bass sembrano avere le polveri bagnate e mancano il colpo del ko. Dopo la strigluata di mister Pappalardo nell'intervallo, la Pogg.Invicta raddoppia con Bass Thiam che finalizza una splendida azione manovrata tutta di prima. Il vento spira forte e sposta spesso le traiettorie. Proprio complice una folata, il Monteroni accorcia le distanze con un campanile incredibile che mette fuori causa Vani. Il Monteroni ci crede e pur senza creare particolari pericoli, spinge con continità. La squadra di mister Pappalardo sembra avere il braccino, ma non corre seri rischi, pur non riuscendo a mettere al sicuro ed evitare un finale da brividi.

Virtus Biancoazzurra-Chiusi 1-0

RETI: Girasole