Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 2

Siena-Virtus Biancoazzurra 17-1

RETI: Marsalona, Leonardi, Grippo, Grippo, Grippo, Marsalona, Bonadonna, Bonadonna, Parri, Tiravelli, Guarnieri, Rinaldi, Rinaldi, Rinaldi, Rubbioli, Oretti, Oretti, Oretti


Monteriggioni-Sporting San Miniato 6-0

RETI: Cencetti, Brizzi, Pianigiani, Pianigiani, Bonelli, Zaimi
Il Monteriggioni vince e convince nella sfida casalinga con lo Sporting San Miniato, superato per 6-0. Incontro corretto tra due squadre che, al di là dell'esito finale, si sono rispettate ed affrontate apertamente. Il Monteriggioni spinge con continuità, arrivando spesso al tiro ed esaltando le doti dell'ottimo Cosmi, portiere di spessore. Mister Minucci schiera il 4-3-3 con Brizzi e Cencetti laterali, Pianigiani centravanti e un centrocampo solido. I padroni di casa si mostrano ben organizzati, mentre degli ospiti c'è da sottolineare la grande generosità. Il risultato si sblocca al 5' per merito di Bonelli, poi Cencetti realizza la propria doppietta con cui si arriva all'intervallo. Anche nella ripresa i ragazzi di casa, nonostante i cambi, sembrano avere una marcia diversa con Pianigiani, Brizzi e Zaimi a segnare ancora. Lo Sporting San Miniato non demorde, sfiorando la rete della bandiera nel finale quando Parrini viene chiamato in causa da un tiro ravvicinato. Insufficiente la direzione di gara.



Colligiana-Poggibonsese 0-0

Successo classico per la Colligiana che supera la Pogg.Invicta nel big match di giornata. Primo tempo in assoluto predominio della Collegiata, con tante occasioni mancate oltre ai due gol, al minuto 11 di Pistinciuc Roberto, uno su punizione e poco dopo su azione. La leggera supremazia dei locali messi in difficoltà dall'aggressività agonistica degli ospiti. La Colligiana spreca tre nitide palle gol. Al 9' con Dajcaj che davanti al portiere svirgola, al 10' quando Pistinciuc Sebastian spreca davanti al portiere calciando debolmente tra le braccia di Vani che al 7' aveva preso il posto dell'infortunato Spini, e al 13' con Chiuchioolo che viene rimpallato da un difensore. Da metà primo tempo la partita si sviluppa a centrocampo e gli ospiti si portano davanti a Rossi sugli sviluppi di una punizione che lancia De Luca al 31' che però è in fuorigioco e con Thiam, fermato in uscita da Rossi al 40'. Nel secondo tempo dal il gioco si sviluppa a centrocampo e non ci sono tiri o occasioni da segnalare. Si ricordano solo le sostituzioni per la Colligiana. Al 5' escono Dajaj e Pistinciuc R, ed entrano Bersotti e Morischi, per il Pogg.Invicta al minuto 20 esce Bacciottini ed entra Pistolesi. Dal 24 minuto si registrano un contropiede di Thiam ben frenato da Chiucchiolo che fa una perfetta diagonale difensiva. Poi ghiotta occasione per i locali quando Morischi, appena entrato in area di rigore, viene contrastato da Mori al momentl del tiro. Al 31' il neo entrato Pineschi (al posto di Pustinciuc S.) ha una grandissima opportunità per chiudere i conti quando si trova appena in area ma calcia non troppo convinto e il portiere ospite riesce a deviare. Al 37' Panariello non riesce ad impattare la palla su un'imbucata di Benedetti. Nel finale la squadra di mister Pappalardo centra la traversa sugli sviluppi di calcio d'angolo con Parricchi. Da segnalare la buona direzione di gara in una partita corretta e giocata ad alta intensità e agonismo.
Calciatoripiù
. Da segnalare l'ottima partita della linea difensiva locale con i centrali Siracusa e Bezzini, con un gli esterni Chiuccolo e Cardinali che hanno fatto una partita perfetta, da sottolineare Cardinali che è riuscito a contrastare per tutta la partita l'ottimo Thiam. Per gli ospiti da premiare i due ex Mori e Iorio.



La Pop. Monteroni-Chiusi 4-4

LA POP. MONTERONI: Samuele Magneschi, Matteo Cardone, Pietro Monaci, Andrea , Tommaso Chiarelli, Riccardo Turbanti , Riccardo Picciuca, Antonio Rescigno , Anes baijle. A disp.: Mohamed Hodza , Eduard Gologan, Lorenzo Borsotti, . All.:
RETI: Rescigno, Rescigno, Rescigno, Rescigno, Cioli, Tistarelli, Aquilini
NOTE: Espulso Matteo Cardone.Pirotecnico pareggio tra Monteroni (con la Virtus Biancoazzurra) e Chiusi (con la Colligiana), due formazioni provenienti da ko all'esordio in campionato. Iniziano forte i padroni di casa che si portano subito in vantaggio. Che non ci sia troppo tatticismo appare chiaro e infatti pochi minuti appena e gli ospiti agguantano il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Aquilini. A cavallo dei due tempi la formazione di casa piazza un uno-due che pare risultare decisivo per il 3-1. A complicare ulteriormente la situazione della squadra di mister Massarelli arriva anche il cartellino rosso per Aquilini. Sotto di due reti, il Chiusi cerca la rimonta. Al 4' segna Tistarelli, al 12' Cioli dal dischetto pareggia i conti. Al 23' addirittura gli ospiti mettono la freccia ed accarezzano realmente l'idea di portarsi a casa i tre punti quando ancora Cioli insacca per il 3-4. I padroni di casa si mostrano combattivi e credono fino alla conclusione alla rimonta che arriva in pieno recupero per il definitivo 4-4.



Asta-Unione Pol. Poliziana 1-7

RETI: Fabiani, Aniceto, Salzano, Salzano, Aniceto, Aniceto, Aniceto, Salzano
Una Poliziana devastante espugna il campo dell'Asta con un rotondo 7-1. L'inizio degli ospiti è davvero di quelli da ricordare con Aniceto che alla prima occasione batte Sollazzini. Nemmeno il tempo per riorganizzarsi per i ragazzi di mister Bianchini che arriva la tempesta perfetta della formazione di mister Giuliacci. Prima ancora Aniceto, poi due volte Salzano trasformano in rete le occasioni. Anche i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi, ma Ghrairi, Orlandi e Lionetti non trovano il bersaglio grosso e le palle gol vengono vanificate. Nel finale di tempo altra raffica di gol: prima Fabiani accorcia le distanze, poi Aniceto riporta a distanza di sicurezza la Poliziana. Nella ripresa i ritmi calano ma c'è ancora il tempo per il poker personale di Aniceto e per il sigillo di Pitone. Che non sia proprio giornata per l'Asta lo si capisce chiaramente quando Verdiani, entrato in campo da poco, si fa ribattere con i piedi un calcio di rigore. Rimane l'1-7.
Calciatoripiù
: nell'Asta segnaliamo la prestazione in copertura di Gianibbi e Fabiani, negli ospiti su tutti uno scatenato Aniceto.