Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 4

Asta-Monteriggioni 4-1

RETI: Fabiani, Fabiani, Ghrairi, Ghrairi, Lachi
Vittoria platonica ma che regala morale da parte dell'Asta che supera il Monteriggioni per 4-1. Primo tempo di ottimo livello dei padroni di casa che surclassano un avversario forse ancora preda del sonno, o comunque del mancato riscaldamento per l'arrivo all'ultimo tuffo all'impianto di gioco. Al 4' angolo di Fabiani che, forse complice una deviazione nel centro dell'area, finisce direttamente in fondo al sacco. Al 16' i ragazzi di mister Bianchini raddoppiano: cross di Orlandi respinta corta di Parrini e tap in vincente di Fabiani. Al 19' i padroni di casa calano il tris quando un cross di Orlandi pesca Ghrairi che realizza. Il ritmo cala e le due squadre cominciano una nuova sfida. Nella ripresa i ragazzi di mister Minucci entrano in partita e segnano su calcio di rigore con Lachi a coronamento di un buon periodo. Nel finale comunque l'Asta allunga di nuovo: lancio di Ez Bziuozi a liberare Olivieri in fascia, cross preciso per Ghrairi che anticipa tutti per il 4-1.



Chiusi-Siena 2-4

RETI: Aquilini, Aquilini, Oretti, Parri, Bari, Di Prisco
Match scoppiettante tra Chiusi e Siena, concluso con il successo degli ospiti per 4-2. La partita è subito intensa con la formazione di mister Vivarelli a sbloccare immediatamente dopo sei minuti grazie a Bari. I padroni di casa sono molto bravi a non arretrare il proprio baricentro e a contrastare l'avversario senza paura. Poco prima dell'intervallo però il Siena mette a segno il gol del raddoppio con Oretti. Nella fase centrale della ripresa i padroni di casa reagiscono e lo fanno con costrutto. Ai minuti 21' e 22' Aquilini segna la doppietta personale che rimette il confronto in parità. Il Siena, punto nel vivo, non ci mette molto a tornare padrone della partita e due minuti dopo torna avanti con Parri. A chiudere il conto arriva il guizzo di Di Prisco che al 37' fissa il finale sul 2-4.



Colligiana-Sporting San Miniato 9-0

RETI: Pini, Aquino, Pistinciuc S., Morischi, Aquino, Dakaj, Dakaj, Pistinciuc R., Benedetti
Partita a senso unico a favore del locali che segnano sette gol e sprecano numerose occasioni da gol nella prima frazione. Nella ripresa, dopo le molte sostituzioni, la Colligiana spinge meno e arrivano così ben poche occasioni da gol nitide. I ragazzi di mister Baldini comunque arrotondano ancora il risultato grazie a due segnature su calcio piazzato con un rigore di Pini ed una punizione dal limite di Morischi. Per il San Miniato non sono da evidenziare per tutta la partita occasioni per realizzare la rete della bandiera. I locali di mister Baldini continuano la loro serie positiva e si mantengono a ridosso della vetta con l'obiettivo di contendersi il girone con PoggibonseseInvicta e Poliziana.



La Pop. Monteroni-Unione Pol. Poliziana 0-4

RETI: Aniceto, Pitone, Pitone, Bufalini
La Poliziana chiude la pratica Monteroni già nel corso del primo tempo. Assente lo squalificato Salzano, sale in cattedra Pitone che dopo appena tre minuti sblocca il risultato. Il raddoppio porta la firma di Bufalini mentre a metà della prima frazione la vittoria è già in ghiaccio con il tris siglato da Bufalini. Ad inizio ripresa chiude il poker Pitone, autore di una doppietta.



Virtus Biancoazzurra-Poggibonsese 0-3

RETI: Bacciottini, Bacciottini, Thiam
Una Pogg.Invicta presentatasi al match con tante assenze deve soffrire per avere la meglio su una Virtus davvero battagliera e mai arresa. Primo tempo con padroni di casa molti ordinati difensivamente che lasciano ben pochi spazi agli avversari. Alla fine dei primi quarantacinque minuti si registrano solo due occasioni, con Bas e Pistolesi che non hanno esito positivo. Nel secondo tempo alza la pressione la formazione di mister Pappalardo che commette altri errori in fase di finalizzazione con Guglielmucci e Bas. Al 20' arriva poi il guizzo di Bas: apertura sulla destra di Guglielmucci che trova Maestrini alto, tirocross verso la porta e Bas trova il tocco per il vantaggio. Esce Maestrini entra Bacciottini al 60' e la Pogg.Invicta mette al sicuro la vittoria. Proprio Bacciottini trova una bella palla sopra il terzino destro e tira sul primo palo per lo 0-2. Terzo gol ancora ad opera di Bacciottini che approfitta di un'indecisione del portiere e segna per il definitivo 0-3.