Campionando.it

Giovanissime GIR.A - Giornata n. 4

Carrarese-Empoli Ladies 1-1

RETI: Dell Amico Tottarelli, Autorete
Al termine del big match Carrarese-Empoli, ecco le dichiarazioni del mister carrarino Francesca Angelini che ci racconta la partita: Una gara dai contenuti tecnici e fisici davvero notevole, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ciò giovando allo spettacolo. Una bella partita aperta fino alla fine con due compagini che hanno cercato di superarsi anche se ai punti avremo meritato di più, con il loro portiere che si è superato in più occasioni. I tre tempi sono stati equilibrati, abbiamo fatto e disfatto tutto noi e dopo l'autogol per un malinteso che è parte del gioco, ci siamo spinte in avanti ed abbiamo guadagnato e realizzato un rigore per un pareggio meritato. Ora ci attende il turno di riposo ma siamo in vetta alla classifica ed è una nota positiva per tutto il nostro movimento.



Citta Di Pontedera-Blues Pietrasanta 5-3

RETI: Nannetti, Scuderi, Scuderi, Scuderi, Nannetti, Neri, Neri, Neri
Partita ricca di gol ed emozioni al Nuovo Marconcini di Pontedera. Le padrone di casa hanno vinto col punteggio di 5-3 in un'atmosfera un po' surreale per la nebbia che aleggiava sul campo sportivo, comunque non così densa da impedire di giocare. Padrone di casa in vantaggio per 2-0 già dopo i primi 10 minuti, grazie ai gol messi a segno da Elena Nannetti e Scuderi Gaia. Le ospiti si scuotono e cercano di riaprire la partita, dimezzando lo svantaggio con il gol di Ilaria Neri.
Il Pontedera si scuote e riprende il comando delle operazioni, andando a segno altre tre volte, ancora con Gaia Scuderi 2 volte ed Elena Nannetti Elena e portandosi sul 5-1. Le Blues Pietrasanta non si danno per vinte e, dimostrando carattere e determinazione, continuano a giocare e vanno a segno altre due volte, entrambe con Ilaria Neri, chiudendo così la partita in maniera dignitosa.



Academy Livorno-Livorno 1-8

LIVORNO: Nembrini, Saporito, Clementi, Cataldo, Ducci, Mancini, Cavallini, Cecconi. A disp.: Doro F, Marinai, Doro S, Marchi, . All.:
RETI: Lemmi, Cavallini, Cavallini, Cavallini, Doro S., Doro S., Doro S., Doro S., Maccio
Partita a senso unico, le forze in campo sono da subito visibili ed evidenti. Il Livorno gioca un ottimo primo tempo chiudendolo sul 5 a 0, nel secondo concede il gol della bandiera alle ragazze dell'Academy. Nel terzo tempo il Livorno riprende a giocare palla a terra, producendo gioco e finalizzando con altri 3 gol. Al fischio finale le ragazze di entrambe le squadre corrono assieme per ringraziare i tifosi, un bel gesto di fair play!