Campionando.it

Giovanissime GIR.A - Giornata n. 5

Empoli Ladies-Academy Livorno 10-3

RETI: Biondi, Biondi, Biondi, Biondi, Pensante, Pensante
La partita si sblocca subito, il Livorno trova il gol con un tiro da fuori che va ad infilarsi all'angolino, ma l'Empoli si risporta subito in pareggio con Schiavetti e crea almeno altre tre buone occasioni da gol non concretizzate, mentre l'Academy, con una ripartenza veloce, torna di nuovo in vantaggio e il primo tempo si chiude sull'1-2, nonostante le tante occasioni create dall'Empoli.
Nella ripresa l'Empoli riparte forte, con la giusta cattiveria sotto porta che era mancata nella prima frazione e la differenza di livello fra le due squadre in campo si fa vedere. Le padrone di casa trovano il nuovo pareggio con Schiavetti, che si ripete poi altre due volte portando il punteggio sul 4-2, poi è Pensante a siglare il quinto gol con cui si conclude la frazione.
Nel terzo tempo si abbassano i ritmi, anche per il campo pesante, il Livorno è più stanco e non ha cambi e lascia spazi alle ripartenze dell'Empoli, che va a segno a ripetizione. Sull'8-2 si rivede in avanti l'Academy e, sfruttando un errore difensivo locale, la squadra ospite segna il suo terzo gol. Ma altre due reti nel finale di Biondi portano il punteggio sul finale di 10-3.
Da sottolineare il gesto delle due squadre, che hanno giocate entrambe col simbolo rosso sul volto a testimoniare la loro posizione contro la violenza sulle donne.
Livorno-Citta Di Pontedera 3-0

- -