Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 8

Livorno-Centro Storico Lebowski 1-1

RETI: Carluccio, Autorete
Finisce con un risultato di parità (1-1) il big-match di Livorno, un risultato che lascia inalterate le posizioni in classifica delle due squadre, divise da un solo punto a favore delle fiorentine. Il Livorno ha disputato una partita gagliarda e determinata, dominando a lunghi tratti il gioco e concedendo pochissimo al Lebowski, in pratica neanche un tiro in porta per tutto il primo tempo. Tre traverse, un palo e un rigore parato da Manfredini (al 35' su tiro di Niccolini), la dicono lunga sulla superiorità dimostrata dalle labroniche, passate in vantaggio grazie a una rete di Carluccio al 27' della prima frazione di gioco.
Nella ripresa i ritmi sono un po' calati, il Livorno ha cercato di amministrare il vantaggio, ma al 75' ecco servita la beffa , quando Carletti, con l'avversario in pressione, cercava con un retropassaggio l'estremo difensore Bigalli che si trovava fuori porta...autorete e risultato sull'1-1 fino al termine.
Molte recriminazioni in casa amaranto per aver gettato al vento una vittoria che sarebbe stata meritata, mentre per il Lebowski si tratta di un segnale importante per il prosieguo della stagione.



- -
San Giuliano-Aquila Montevarchi 2-1

RETI: Giorgetti, Pierini, Bigazzi
Il San Giuliano conferma il suo ottimo momento, batte la quotata Aquila Montevarchi (fin qui imbattuta) e mette in fila il quinto risultato utile consecutivo! Numeri e prestazioni importanti per la squadra pisana, matricola della categoria, sempre più lanciata all'inseguimento delle primissime posizioni.
La partita contro il Montevarchi è stata sbloccata al 60' da una bellissima staffilata di Pierini, lasciata colpevolmente sola sulla trequarti dalla retroguardia ospite, il suo tiro è potente e Trezza non può niente, gol di pregevole fattura. Il Montevarchi si getta in avanti senza però essere troppo ordinato nell'ultimo passaggio; al 75', su un calcio d'angolo di Bernini dalla sinistra, Volpe non trattiene la palla, Bigazzi è lesta lì davanti a colpire di testa e pareggiare la partita. A questo punto le rossoblù credono di poter ribaltare la situazione e continuano a spingere, ma le pisane sono pronte a ripartire con azioni veloci. Al 90', su una rimessa laterale dalla sinistra, le padrone di casa controllano palla sulla trequarti senza disturbo, il pallone va sui piedi di Giorgetti che scaglia un tiro imprendibile, per il 2-1 definitivo.
Grande entusiasmo fra le fila locali per un risultato di prestigioso e ottenuto nel finale di partita; delusione in casa ospite per una prestazione sotto tono, che porta la squadra al quarto posto.



Unione Pol. Poliziana-Lornano Badesse 3-2

RETI: Pesci, Mattiacci, Coltrioli, Oretti, Oretti
La Poliziana centra la sua seconda vittoria consecutiva contro un coriaceo Lornano Badesse e si rilancia in classifica. Le ospiti si portano per prime in vantaggio con un gol di Oretti, poi vengono rimontate dalle padrone di casa che pareggiano al 22' su calcio di rigore trasformato da Mattiacci. Nel finale di prima frazione, altre due reti, una per parte: al 40' segna Pesci per la Poliziana, allo scadere nuovo pareggio di Oretti per il 2-2 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa numerosi rovesciamenti di fronte senza che il risultato cambi finchè, a un minuto dal termine, Coltrioli sferra l'attacco decisivo e porta in vantaggio la sua squadra. Il Badesse le tenta tutte per cercare di recuperare il risultato, la partita diventa nervosa e alla fine si conclude con la vittoria delle padrone di casa per 3-2.



- -