Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 1

Amatori Cascio-Sant Alessio 3-0

RETI: Cecchi, Vangi, Vangi
La prima ufficiale del Cascio in campionato è un autentico trionfo. La formazione di mister Pieroni infatti bagna l'esordio in categoria vincendo per 3-0 nei confronti di un Sant'Alessio che non è parso in grandissima giornata. L'avvio di partita è equilibrata e la prima nota di cronaca è al 16' per registrare un cambio forzato nei padroni di casa con Fantoni che, infortunato, lascia il posto a Roman. Nel giro di pochi minuti la squadra locale riesce ad affondare come lama nel burro nella difesa ospite che capitola per due incursioni a firma Vangi. Il Sant'Alessio è palesemente in bambola e rischia di capitolare in altre due occasioni. Solo nel finale di frazione, un episodio sembra far riemergere dalle difficoltà la formazione di mister D'Agostino. Il signor Bertolacci opta per il rosso diretto nei confronti di Roman, reo di una pericolosa entrata. Allo scadere gli ospiti usufruiscono anche di un calcio di rigore, ma Pardini si fa neutralizzare il tiro da Biagini. Le speranze del Sant'Alessio, nonostante i tanti minuti ancora disponibili, si spengono qui e nella ripresa il Cascio riesce a controllare agevolmente gli spunti degli avversari. Anzi Vangi è devastante negli spazi a disposizione ed in almeno due circostanze potrebbe mettere a segno la tripletta personale. Il conto viene comunque chiuso da Cecchi che, al 36', mette il sigillo sulla partita perfetta del Cascio.



Baston Villa-Coreglia 2-2

RETI: Di Bartolomeo, Lemmi, Marchetti, Marchetti
Pareggio spettacolare al Villa Park tra i padroni di casa del Baston Villa ed il Coreglia. Prova di carattere degli ospiti che, sotto di due reti, riescono nella rimonta grazie anche alla concessione di due calci di rigore. Partenza veloce della formazione di casa che dopo appena 8 minuti si porta in vantaggio grazie a Di Bartolomeo. Prima del quarto d'ora gli uomini di mister Bonini piazzano il gol del raddoppio con Lelli P. che batte Casci. Sembra una giornata trionfale per la formazione esordiente in campionato che fallisce per due volte il tris, ma al 30' Marchetti accorcia le distanze trasformando il calcio di rigore concesso dal signor Martinelli. Gli ospiti ci credono e sempre con Marchetti potrebbero subito pareggiare, ma Tori fa buona guardia. Nella ripresa invece il portiere di casa non può nulla sul secondo penalty (molto contestato) concesso alla squadra di mister De Luca che pareggia ancora grazie a Marchetti. Nei restanti minuti il pallino del gioco passa al Baston Villa che macina molto, ma senza riuscire a rendersi particolarmente pericoloso. L'unica vera emozione arriva nel finale quando da una mischia nell'area ospite schizza un pallone destinato a finire in fondo al sacco, ma un difensore del Coreglia salva in extremis.



Filicaia Diavoli Rossi-Folgore Segromigno 1-0

RETI: Friz
Un gol di Diego Friz in pieno recupero regala il successo alla prima di campionato al Filicaia Diavoli Rossi. Incontro molto equilibrato tra due formazioni che si sono equivalse per tutti i novanta minuti, tanto che si sono registrate davvero pochissime occasioni da rete. Una magia di Diego Friz all'ultimo minuto di recupero regala al team di Telloli i primi tre punti.



Fornaci-Virtus Robur Castelnuovo 2-1

RETI: Cheloni, Borgia, Sanneh
Vittoria nella prima stagionale per la squadra di mister Giannecchini che, pur soffrendo, prevale con merito sulla V.Robur Castelfranco. I padroni di casa partono subito forte e si portano in vantaggio a metà frazione grazie a Cheloni G., raddoppiando già prima della mezz'ora con Borgia. Forte del doppio vantaggio, il Fornaci contiene bene ogni tentativo di reazione da parte della squadra di mister Tognetti arrivando così al riposo. Nella ripresa gli ospiti cercano generosamente di tornare sotto, ma faticano a trovare spazio dalle parti di Wurach. Poi al 30' Sanneh accorcia le distanze e gli animi si accendono. Il clima si surriscalda e dopo pochi minuti proprio Sanneh ed il neo entrato Damazzi vanno anzitempo sotto la doccia per reciproche scorrettezze. Nei restanti minuti non accade altro e il primo successo va al Fornaci.



Morianese-Casciana Cascianella 5-3

RETI: Serafini, Serafini, Magaddino, Magaddino, Berti, Mori, Mori, Autorete
Quante emozioni! La Morianese conquista la prima vittoria in campionato superando uno spregiudicato Casciana Cascianella per 5-3. Gli ospiti non badano troppo ai tatticismi e giocano con un baricentro molto alto, alla ricerca dell'immediata riconquista della palla. Sono proprio gli uomini di mister Fontanini a portarsi in vantaggio grazie ad un'autorete di La Rocca. Il bel gioco espresso dalla formazione di mister Barsotti dà i suoi frutti e porta al pareggio di Serafini. La gioia della Morianese dura poco perché Mori A. riporta in vantaggio il team di Fontanini. La girandola di emozioni del primo tempo riserva ancora un calcio di rigore fallito da Andreoni, il gol del nuovo pareggio messo a segno ancora da Serafini ed il nuovo sigillo del vantaggio del Casciana Cascianella ancora ad opera di Mori A. Si chiude un primo tempo senza respiro, con un continuo capovolgersi di fronte e davvero tante emozioni. In avvio di ripresa si riparte subito al massimo del ritmo con Magaddino che pareggia subito i conti. Le volpi ospiti tornano a giocare in modo spregiudicato e prestano il fianco ai guizzo di Berti e nuovamente di Magaddino per il 5-3. Le occasioni per tornare sotto non mancano agli uomini di mister Fontanini ed infatti c'è ancora il tempo per registrare un calcio di rigore fallito da Bertoncini che avrebbe potuto rendere il finale vietato ai deboli di cuore.



Piazza 55-Atletico Castiglione 4-1

RETI: Cassettai, Crudeli, Crudeli, Crudeli, Salotti
Il Piazza 55 conquista i primi tre punti trascinato da un Crudeli in forma smagliante. L'attaccante di casa realizza la sua personale hattrick e si porta a casa il pallone, domando quasi da solo un volitivo Atletico Castiglione. Il match si sblocca già al 10' con l'attaccante di casa che batte Martini per la prima volta. La reazione della formazione di mister Rossi è immediata e vale il pareggio di Salotti. Poco dopo la mezz'ora però il solito Crudeli riporta avanti i suoi. Nella ripresa bastano due minuti al piazza 55 per chiudere i conti con le segnature di Crudeli (ecco la tripletta) e di Cassettai G. che fissano il risultato sul 4-1 finale.



Valfreddana-Sanvitese 2-3

RETI: Tacchi, Cisse, Lombardi, Lombardi, Cagnacci
Partita rocambolesca con gli ospiti che passano in vantaggio al primo sussulto con un gran colpo di testa di Lombardi. La Valfreddana reagisce e dopo vari tentativi pareggia con un calcio di rigore trasformato da Tacchi. Sul finire di tempo altro rigore guadagnato da Cisse, ma stavolta Indragoli ipnotizza Tacchi e sventa la minaccia. Nella ripresa nuovo vantaggio sanvitese con lombardi che sfrutta un infortunio difensivo dei locali. Sembra ormai tutto deciso, ma il finale riserva ancora molte sorprese. Al 41' partita sospesa per un brutto scontro di gioco tra Indragoli e Manga con quest'ultimo che viene portato in ospedale per accertamenti. Dopo una ventina di minuti il gioco riprende ed il Valfreddana pareggia nuovamente su calcio di rigore stavolta di Cisse. Sembra finita ma all'ultimo respiro Cagnacci in mischia da due passi chiude il match sul definitivo 3-2 regalando i tre punti alla formazione di mister Tessieri.