Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 1

Atletico Castiglione-Piazza 55 0-2

RETI: Cassettai, Malatesta
Il Piazza 55 consolida la prima posizione aprendo il girone di ritorno così come aveva chiuso quello di andata, ossia vincendo. La formazione di mister Vanni conquista tre punti importanti su un campo ostico, nel quale molte squadre, anche titolate, hanno lasciato punti. Nella prima frazione la partenza degli ospiti è pressante con Cassettai G. che sblocca il risultato al 19'. Il castiglione cerca una reazione soprattutto nella ripresa con Pancetti e compagni chiamati spesso a salvarsi con qualche apprensione. Nel finale ci pensa Malatesta A. a mettere la Parola fine al match segnando la rete del raddoppio.

Casciana Cascianella-Morianese 1-1

RETI: Mori, Serafini
Il Casciana Cascianella impone il pari alla Morianese che perde contatto dal duo di testa che invece, dal canto suo, non pare perde colpi. La prima frazione vede soprattutto la formazione di mister Barsotti cercare di imporre il proprio gioco, ma le polveri degli avanti ospiti sono bagnate e così Levrini può sempre salvarsi. Nella ripresa poi, la Morianese prova ad alzare i ritmi, ma al 26' arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa con Mori A. sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di mister Barsotti a questo punto, reagisce con veemenza e determinazione. Gli sforzi degli ospiti però sembrano inutili fino ai minuti finali quando Serafini realizza l'1-1 che porta al triplice fischio di chiusura.

Coreglia-Baston Villa 1-1

RETI: Buono
Il Coreglia continua ad essere l'unica squadra senza sconfitte nei due gironi di Terza, ma continua anche a mancare il salto di qualità. Per la formazione di mister De Luca arriva infatti un altro pareggio, stavolta con il Baston Villa di Bonini. Nella prima frazione la squadra di mister De luca attacca con grandissima continuità e decisione ma fallisce numerose occasioni. Nella ripresa arriva comunque il vantaggio del Coreglia con Buono. Anche in questa fase gli avanti di casa si dimostrano poco cinici, lasciando in partita gli ospiti che dal canto loro non mollano. Arriva così il meritato pareggio di Torriani che segna l'1-1 sfruttando un errore di Micchi.

Folgore Segromigno-Filicaia Diavoli Rossi 3-4

Benvenuti alla sagra del gol! Alla fine di un match senza troppi tatticismi, il Filicaia ottiene tre punti importanti che permettono di proseguire nella rincorsa al un posto al sole nei play off del girone. E' stato un continuo botta e risposta nel quale i padroni di casa hanno acceso per primi la miccia con Campioni. Quando poi tutto sembrava destinato a chiudersi con un pareggio tutto sommato giusto, ecco arrivare il guizzo di Pellegrinetti che porta i tre punti a mister Telloli, lasciando alla formazione di Monti, solo l'amaro in bocca.

Sanvitese-Valfreddana 1-0

RETI: Nardi
Alla Sanvitese basta un gol di Nardi a metà primo tempo per portarsi a casa tre punti preziosissimi. La formazione di casa non gioca forse il suo miglior calcio, ma inanella un altro successo (sofferto come gli ultimi d'altra parte) che consentono il mantenimento della prima posizione. La Valfreddana lotta da para suo, rimanendo sempre in partita fino al finale. Gli ospiti infatti, soprattutto con Bekri e Sillah, costruiscono un paio di buone occasioni, ma Indragoli e compagni si salvano, tenendo stretti i tre punti.

Virtus Robur Castelnuovo-Fornaci 1-2

RETI: Lenzi, Cardosi, Polpetta
Il Fornaci continua a cullare il proprio sogno di primato vincendo anche sul campo del Castelnuovo. Tre punti fondamentali per la squadra di mister Giannecchini che continua a rimanere attacca al treno di testa composto da Sanvitese e Piazza 55, in attesa magari di qualche colpo grosso negli scontri diretti. Partono bene gli ospiti che prima del riposo piazzano l'uno-due decisivo con Cardosi e Polpetta. La formazione di casa fatica a rispondere e a portare pericoli dalle parti di Wurach. Soltanto a tempo ormai scaduto infatti, i padroni di casa accorciano le distanze con Lenzi che fissa il risultato sull'1-2.

Sant Alessio-Amatori Cascio 1-2

RETI: Cacicia, Daddoveri, Vangi
Il Cascio torna al successo dopo un periodo di risultati poco fortunati espugnando il campo del fanalino di coda Sant'Alessio in rimonta. Nella prima frazione sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 38' quando su un cross di Pardini, Cacicia gira in rete. Prima era stato il Cascio a sfiorare il vantaggio con Cecchi e Vangi, poco lucidi sotto misura. La formazione di mister Benini colleziona occasioni, colpendo anche una traversa con Daddoveri. Nella ripresa il Cascio cambia marcia. Gli ospiti spingono con decisione a caccia del pareggio. Al 20' su calcio d'angolo è Daddoveri a spingere il pallone in rete per l'1-1. Due minuti più tardi Vangi si presenta a tu per tu col portiere segnando l'1-2. Il match cala sensibilmente di ritmo, ma nel finale riserva ancora una grande occasione. Corre il 45' quando Cacicia potrebbe concedersi il bis, ma Biagioni si salva con un grande intervento.