Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 6

Amatori Cascio-Morianese 1-3

RETI: Vangi, Serafini, Vangioni, Autorete
Pronto riscatto della Morianese che torna al successo dopo il ko nel recupero con il Coreglia. La prima frazione è subito bella e vivace. Parte bene il Cascio che al 12' si porta in vantaggio su un'incursione di Vangi che si trova davanti a Sargenti e lo batte con freddezza con un pallonetto. La reazione della Morianese non si fa attendere ed infatti poco dopo su cross di Frangioni, un rimpallo favorisce Serafini che batte Lucioni da due passi. Al 36' la formazione di mister Barsotti passa con il numero 7 Frangioni che batte da due passi il portiere di casa. Nella ripresa il cascio parte per riacciuffare il pareggio ma al 20' gli ospiti trovano la terza rete con una sfortunata autorete di Regoli sul tentativo di Serafini. La formazione di mister Fabbiani ma, nonostante gli sforzi, e complice anche il gran caldo, la pressione è sempre meno lucida. Finisce dunque con il successo della Morianese ma anche il Cascio ha fatto la sua parte in una esibizione sfortunata.

Atletico Castiglione-Sanvitese 1-1

RETI: Cecchi, Turini
Non è una Pasqua di resurrezione per la Sanvitese che conquista un solo punto in due partita in quattro giorni e perde contatto con la vetta della classifica. La formazione di mister Tessieri perde così ancora contatto dallaa capolista Piazza 55 facendosi inchiodare sul pareggio sul campo dell'Atl.Castiglione. La compagine di mister Rossi va subito sotto con un calcio di punizione di Turini al 5'. La reazione dei padroni di casa è immediata ed efficace con il pareggio messo a segno da Cecchi che finalizza una bellissima azione dei suoi. Il tempo non manca alla Sanvitese per tornare avanti, ma la formazione ospite finisce per innervosirsi ed intestardirsi, senza trovare la via della conclusione in modo pericoloso. Anche nella ripresa, nonostante una discreta pressione, gli ospiti faticano a superare la munita retroguardia dei padroni di casa che chiudono ogni spazio riuscendo a condurre in porto il pareggio.

Baston Villa-Casciana Cascianella 0-0

Senza reti, senza occasioni. Una partita non bella che nella giornata che precede la Pasqua segna un pareggio che accontenta tutti. Il Baston Villa conferma il proprio percorso di crescita e, dopo aver costretto al pari la Sanvitese ed aver vinto il recupero con il Sant'Alessio, mette in cascina un altro punto prezioso con il team di Fontanini. Gli ospiti dal canto loro, si accontentano del punto, utile per venire fuori da un periodo negativo. Finisce 0-0 senza troppe emozioni.

Coreglia-Valfreddana 2-1

RETI: Biagiotti, Balsotti, Cisse
Continua la propria marcia il Coreglia che supera la Valfreddana per 2-1 al termine di una sfida sofferta. La squadra di casa parte forte, inizia spingendo tanto da trovare il gol del vantaggio al quarto d'ora con Riccardo Biagiotti. La formazione ospite ha il grande merito di non demordere, ma di occasioni nei primi quarantacinque minuti non se ne contano. In avvio di secondo tempo però la formazione di mister Del Bianco pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cissè. Il Coreglia non rallenta, riprendendo a spingere con forza, ma non sembra riuscire più a sfondare dalle parti di Coulibaly. Il grande merito degli uomini di mister De Luca è quello di non mollare e trovare il gol della vittoria in pieno recupero con Balsotti.

Fornaci-Filicaia Diavoli Rossi 3-3

RETI: Borgia, Satti, Satti, Pellegrinetti, Giannotti, Cavani
Giostra del gol sul campo delle Fornaci tra la squadra di casa ed il Filicaia. La prima emozione la offrono gli ospiti che al 19' si portano in vantaggio con Cavani. Pronta la risposta della formazione di casa che dopo appena quattro minuti agguanta il pareggio con Borgia. La ripresa, complice il gran caldo e la fatica, offre maggiori emozioni con gli spazi che si dilatano a dismisura. Al 4' è Satti a portare avanti il Fornaci. Non c'è sosta e all'11' Pellegrinotti pareggia con il 2-2. Il match è vivo e al 28' Satti segna la sua doppietta personale con il gol del 3-2. Partita finita? No perché gli ospiti ci credono e non mollano. Il lunghissimo recupero premia la formazione di mister Telloli che all'ultimo soffio realizza il gol del definitivo 3-3 con Giannotti. Poi solo il fischio finale.

Piazza 55-Folgore Segromigno 1-0

RETI: Orsi
Dopo aver vinto il big match nel recupero con la Sanvitese, l'unico obiettivo per la formazione di mister Vanni è quello di ottenere i tre punti per proseguire la propria corsa in testa. Quando poi, dagli altri campi arrivano anche notizie confortanti che raccontano i pareggi delle dirette inseguitrici, un successo così sofferto può essere davvero il crocevia della stagione. Per il Piazza 55 infatti non è stata una partita facile con la compagine di mister Monti che, organizzatissima, ha chiuso ogni varco impedendo la creazione di occasioni ai locali. Il Piazza 55 nella ripresa ha cercato di alzare i propri ritmi, ma gli spazi non sono mai stati trovati. Al 31' però Orsi è il più pronto a gettarsi sul pallone e battere Vannucchi per l'1-0. E' il gol che fa esplodere panchina e tifosi locali. Da questo momento fino alla conclusione, la Folgore non manca di generosità nell'andare a cercare il pareggio, ma Campioni e Landi non riescono a superare Pancetti. Rimane l'1-0. E la capolista vola!

Virtus Robur Castelnuovo-Sant Alessio 1-0

RETI: Lenzi