Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 2

Virtus Robur Castelnuovo-Piazza 55 0-1

RETI: Cassettai
Un gol di Cassettai A. in avvio di partita regala i tre punti al Piazza 55. La squadra ospite osa in avvio e viene premiata dal guizzo del suo numero 10 che supera Conde per lo 0-1. La reazione della compagine di casa tarda ad arrivare e non si concretizza in occasioni pericolose. Nella ripresa però la Virtus Robur ha una grande opportunità per agguantare il pareggio. Al 20' il signor Martinelli concede infatti ai locali un calcio di rigore, ma Pancetti si traveste da superman e neutralizza il tentativo di Sidibe, inchiodando il risultato sullo 0-1.



Sant Alessio-Fornaci 2-3

RETI: Casolaro, Chima, Autorete, Borgia, Satti
Vittoria in rimonta per le Fornaci che espugnano il campo del Sant'Alessio grazie ad un rush finale entusiasmante. E dire che le cose si mettono subito bene per la formazione di mister D'Agostino che al 10' si porta in vantaggio grazie a Casolaro. Il match rimane equilibrato e torna sui binari di parità dopo la mezz'ora grazie ad una sfortunata autorete di Marchi che spedisce alle spalle di Cobbinah. Nella ripresa i padroni di casa tornano avanti al quarto d'ora per merito di Chima. Sembra fatta, ma il finale è tutto per la formazione di mister Landucci. Al 31' infatti Borgia agguanta il pareggio, mentre al 36' è Satti a mettere dentro il pallone che regala i tre punti alle Fornaci.



Atletico Castiglione-Baston Villa 3-2

RETI: Salotti, Salotti, Tagliasacchi, Di Bartolomeo, Giorgi
Al termine di una sfida bella ed equilibrata l'Atletico Castiglione conquista i tre punti. Sfida davvero entusiasmante, sia sotto il profilo agonistico che sul piano del gioco. Pronti via e la formazione di mister Bonini si porta in vantaggio con Giorgi. La squadra di mister Rossi reagisce, spinge, ma ottiene il gol del pareggio con Salotti al 35'. Il botta e risposta non si interrompe e gli ospiti colpiscono un palo con Bonini, mentre i padroni di casa si vedono negare la gioia del sorpasso dal legno di Martinelli. Nel finale di frazione comunque il Baston Villa torna avanti grazie a Di Bartolomeo. Si gioca a grandi ritmi anche nella seconda frazione con il Castiglione che agguanta il pareggio ancora grazie a Salotti, stavolta il più bravo di testa. Non c'è un attimo di tregua e la compagine di mister Bonini cerca di tornare avanti, ma i tentativi di Lemmi F. e Bonini vengono neutralizzati dagli splendidi interventi di Martini. Al 32' il signor Picchi ravvisa gli estremi per concedere un calcio di rigore alla formazione di mister Rossi per un intervento su Salotti. Dagli undici metri Tagliasacchi segna la rete che fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Il forcing finale della formazione ospite è infatti insistito ma infruttuoso ed il risultato non cambia più.



Casciana Cascianella-Valfreddana 2-2

RETI: Coli, Trombi, Cisse, Cisse
Si rincorrono Casciana Cascianella e Valfreddana con la sfida che finisce con la divisione della posta in palio. I padroni di casa segnano con Coli e Trombi nel finale, mentre gli ospiti vanno in rete grazie alla doppietta dello scatenato Cisse.



Coreglia-Filicaia Diavoli Rossi 2-2

RETI: Cecchini, Gemma, Contadini, Pioli
Non bastano due reti di vantaggio al Coreglia per conquistare il primo successo casalingo. La formazione di mister De Luca infatti, gioca bene, segna, si porta sul 2-0, ma poi si fa recuperare nella ripresa da uno scatenato Filicaia. Nella prima frazione i padroni di casa si portano in vantaggio grazie a Gemma. La spinta del Coreglia non si placa neppure nella ripresa e il raddoppio messo a segno da Gemma ne è la logica conseguenza. Le cose sembrano mettersi sui binari giusti per la formazione locale quando viene espulso Pozzi ed il Filicaia rimane in dieci. Gli uomini di mister Telloli raccolgono le energie e danno vita ad un finale tutto cuore. Al 36' Pioli accorcia le distanze, mentre in pieno recupero Contadini realizza il gol del 2-2, dando dimostrazione della bontà delle mosse di mister Telloli che, pescando dalla panchina, inserisce gli autori delle due reti. Finisce 2-2.



Folgore Segromigno-Morianese 0-2

RETI: Puccetti, Frangioni
Partita non bella, con poche occasioni da rete che viene vinta dalla Morianese, capace di avere un finale più deciso. La prima frazione è equilibrata, con i due portieri in veste di spettatori non paganti. I cambi dell'intervallo fanno la differenza. Mister Barsotti inserisce Frangioni e Puccetti che si riveleranno i match winner. Prima Frangioni si libera bene in area e subisce fallo. Il signor Banducci assegna il calcio di rigore che Puccetti trasforma. Neppure sei minuti dopo lo stesso Puccetti serve un assist prezioso per Frangioni che non si fa pregare due volte e spedisce in rete il pallone che fissa il risultato sullo 0-2.



Sanvitese-Amatori Cascio 1-1

RETI: Nardi, Cecchi
Si chiude in parità la sfida tra una delle pretendenti alla vittoria del campionato, ossia la Sanvitese, ed una delle cenerentole del torneo, ossia il Cascio. I padroni di casa affrontano questa stagione con una batteria di attaccanti da categoria superiore, con alcuni elementi che nelle ultime annate hanno calcato anche campi di Eccellenza. Inizia il match e sono però gli ospiti ad andare subito vicini al vantaggio grazie alla conclusione di Ferrari che si stampa sulla traversa. Gli ospiti alla mezz'ora usufruiscono di un calcio di rigore che Baiocchi tuttavia fallisce. Gol sbagliato, gol subito, regola che non tradisce mai e dagli undici metri Nardi realizza, portando in vantaggio la Sanvitese. La ripresa è divertente ed equilibrata con le due squadre che tuttavia faticano ad arrivare pericolosamente al tiro. Nel finale però gli ospiti pareggiano: lancio lungo per Cecchi che si conferma ispiratissimo e realizza il quarto gol in altrettante uscite ufficiali dall'inizio della stagione. Sull'1-1 arriva poco dopo il triplice fischio di chiusura.