Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 6

Filicaia Diavoli Rossi-Fornaci 1-3

RETI: Pellegrinetti, Borgia, Borgia, Satti
Ancora un ko per la squadra di mister Telloli che, dopo il rovescio del turno precedente con il Cascio, cade anche tra le mura amiche ad opera del Fornaci. Per la compagine ospite invece ancora un successo che stavolta aumenta di significato perché vuol dire inserirsi nel discorso delle primissime con sempre maggiore autorità. E dire che la partita si mette subito bene per i padroni di casa che tengono bene il campo e si portano in vantaggio alla mezz'ora con Pellegrinetti. Ai arriva al riposo senza che il Fornaci sia riuscito a reagire con determinazione. Ma appena si riparte gli uomini di Giannecchini trovano subito il pareggio con Borgia. Il bomber del girone segna anche a dieci minuti dalla fine per il guizzo che vale l'1-2. Nel finale arrivano il rosso per Pellegrinetti ed il calcio di rigore di Satti che fissa il punteggio sull'1-3.



Folgore Segromigno-Piazza 55 2-1

RETI: Obbligato, Landi, Cassettai
E' ufficiale: stiamo vivendo un campionato pazzo! Il Piazza 55, terzo in classifica e in un bel periodo di forma, perde sul terreno della Folgore Segromigno, al secondo successo in campionato e non certo in una fase brillante. La partenza della compagine di mister Tuccori è comunque di quelle che lasciano il segno. Al minuto 19 Obbligato trasforma un calcio di rigore, mentre tre minuti dopo Landi raddoppia mettendo una seria ipoteca sul match. Il Piazza 55 è palesemente stordito e ci mette un po' per riordinare le idee. Nella ripresa gli ospiti cercano di alzare ritmo e baricentro, ma mancano di lucidità nelle fasi cruciali. Al 33' comunque Cassettai G. accorcia le distanze, dando quel pepe in più al finale, anche se il punteggio non cambia più.



Morianese-Amatori Cascio 4-0

RETI: Puccetti, Magaddino, Puccetti, Magaddino
Vola la Morianese che conquista tre punti importanti e rimane al comando da sola, data la contemporanea sconfitta della Sanvitese. Per gli uomini di mister Barsotti un successo ampiamente meritato, giunto alla fine di una partita tutto sommato sempre controllata. L'incontro si sblocca dopo appena cinque minuti quando su azione d'angolo Puccetti spizza alla perfezione il pallone che finisce alle spalle di Biagioni. Il Cascio, che accusa tantissime assenze, fatica a reagire e a costruire azioni degne di nota. Nel finale di tempo i padroni di casa sono abilissimi a capitalizzare con Puccetti che realizza il 2-0 (per la verità dopo aver fallito almeno un'altra nitida occasione). Nella ripresa va dato atto alla formazione di mister Cascio di volerci provare. Nel primo quarto d'ora gli ospiti provano a spingere e colpiscono un palo di Vangi e scheggiano la traversa con Cecchi. A completare le recriminazioni ospiti anche le proteste per la mancata concessione di un calcio di rigore per un intervento su Daddoveri. La lunga pressione del Cascio è sterile e nel finale apre la strada alla doppietta del velocissimo Magaddino che chiude i conti sul 4-0. Ottima la direzione di gara. Calciatorepiù: Berti (Morianese) tre assist e tante giocate eccezionali al servizio della squadra.



Sanvitese-Atletico Castiglione 1-2

RETI: Lombardi, Giuntini, Biagioni
Cade a sorpresa la Sanvitese che tra le mura amiche cede il passo all'Atletico Castiglione, abbandonando la prima posizione. Si gioca su un campo che ha l'aspetto di un acquitrino con i giocatori costretti al lancio lungo e a puntare sulla fisicità a discapito della tecnica. Il match in pratica si risolve nella prima frazione con la formazione di mister Rossi che piazza due micidiali ripartenze con Giuntini e Biagioni che mettono in ginocchio la squadra di casa. Nella ripresa la Sanvitese spinge con determinazione costruendo molte potenziali palle gol. Ma gli avanti di mister Tessieri hanno decisamente le polveri bagnate e le conclusioni non trovano mai lo specchio difeso da Martini. Solo a tempo praticamente scaduto (dopo un palo), Lombardi segna la rete della speranza per i suoi. Rimangono pochi istanti ed il triplice fischio fa esplodere mister Rossi ed i suoi.



Sant Alessio-Virtus Robur Castelnuovo 1-2

RETI: Likaj, Awudu, Lenzi
Si affrontano le cenerentole del girone con il Sant'Alessio ancora a caccia del primo punto e il Castelnuovo alla ricerca della prima vittoria. Le cose si mettono subito bene per la formazione di mister Tognetti che passa con Awudu. Nella ripresa poi il subentrato Lenzi allunga. Nel finale il Sant'Alessio ha un guizzo d'orgoglio e segna con Likja rendendo gli ultimi dieci minuti emozionanti. La pressione del team di mister D'Agostino non porta però frutti e per il Castelnuovo arriva il primo successo.



Valfreddana-Coreglia 2-2

RETI: Jatta, Sillah, Biagiotti, Michelini


Casciana Cascianella-Baston Villa 1-1

RETI: Coli, Bonini