Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 9

Atletico Castiglione-Filicaia Diavoli Rossi 2-2

RETI: Cecchi, Canelli, Pellegrinetti, Pellegrinetti
Finisce con un pareggio ottenuto sul filo di lana da parte della formazione di mister Rossi. Inizio shock per gli ospiti che, approcciando forse male la partita, sono sotto di due gol dopo appena sette minuti. Gli uomini di mister Telloli entrano in campo con grandissima determinazione e al 4' segnano con Pellegrinetti che si ripete tre minuti dopo segnando lo 0-2. E' un doppio schiaffo in grado di stendere le compagini più attrezzate ed anche il Castiglione ci mette un po' per rialzarsi e reagire. In chiusura di tempo i padroni di casa trovano la spinta grazie ad un calcio di rigore che Canelli trasforma accorciando le distanze. Nella ripresa la squadra di mister Rossi le prova tutte, ma deve fare i conti con un Filicaia ben messo in campo e per niente intenzionato ad arrendersi. Quando tutto sembra deciso con i tre punti che prendono la via degli ospiti, ecco che mister Rossi indovina il cambio ed in pieno recupero viene premiato dal guizzo di Cecchi che, appena entrato in campo, segna il gol che fissa il punteggio sul 2-2.



Baston Villa-Morianese 1-3

RETI: Romei, Serafini, Serafini, Serafini
La Morianese continua a sognare e dopo il primo ko stagionale patito nel turno precedente con il Piazza, riprende a correre vincendo sul campo del Baston Vila per 3-1. La prima frazione scorre via senza grandi emozioni, con le due formazioni che si studiano alla ricerca del varco giusto per sbloccare il risultato. Da segnalare nei primi quarantacinque minuti solo un tentativo dalla distanza di Andreoni che chiama in causa Tofanelli, bravo a deviare in angolo. Anche l'avvio della ripresa sembra ricalcare quanto accaduto nel primo tempo, con un grande equilibrio e poche conclusioni verso le porte. Poi al 17' la formazione di mister Barsotti si porta in vantaggio con un bel colpo di testa di Serafini. E' il via alle danze. Dopo appena cinque minuti lo stesso Serafini raddoppia finalizzando un rapidissimo contropiede. Il Baston Villa fatica a rialzarsi e viene messo definitivamente ko al 29' ancora da Serafini che prova dalla lunga distanza e, con la complicità di Tofanelli, realizza lo 0-3. E' un colpo durissimo per la formazione di mister Bonini che nel finale segna quando su un lungo lancio in area, Romei anticipa di testa l'uscita del portiere e insacca per il 1-3. Nei tre minuti di recupero non accade niente.



Coreglia-Sanvitese 2-2

RETI: Balsotti, Marchetti, Lombardi, Nardi
Bella prestazione del Coreglia che frena la corsa della capolista Sanvitese costringendola sul pareggio. Per il team di mister De Luca arriva dunque la conferma della propria solidità e della propria imbattibilità, mantenendosi unica formazione senza sconfitte. Il team di mister Tessieri parte fortissimo, alla ricerca della vittoria per guadagnarsi un Natale in testa alla classifica. Al 24' è Lombardi L. ad aprire le marcature, mentre tre minuti più tardi, Nardi sembra già chiudere il confronto con la rete dello 0-2, nono centro in campionato. Il Coreglia non molla e al 35' accorcia le distanze con Balsotti. I padroni di casa appaiono molto determinati anche in avvio di ripresa e al 12' agguantano il pareggio quando il signor Biagioni ravvisa gli estremi per la concessione di un calcio di rigore per un intervento su Michelini. Dagli undici metri Marchetti segna il 2-2. Nella mezzora e passa restante, le due formazioni continuano a battagliare, ma senza riuscire a far cambiare rotta al match che termina sul punteggio di parità.



Fornaci-Amatori Cascio 3-0

RETI: Notini, Cecchini, Autorete
Dura quasi un tempo la resistenza ad oltranza del Cascio che tiene bene botta alla pressione iniziale del Fornaci, ma cede nel finale. La formazione di mister Giannecchini le prova tutte in avvio ma deve fare i conti con la munita difesa avversaria che non molla di un centimetro, inchiodando il punteggio sullo 0-0 fino al 43' quando una sfortunata autore dà il la alla marcia dei padroni di casa. In avvio di secondo tempo il Fornaci piazza il colpo del raddoppio con Cecchini, guizzo che in pratica chiude il confronto. Il Cascio infatti è chiamato a sbilanciarsi per riaprire il match, ma al 20' viene punito dalla ripartenza di Notini che chiude i conti sul 3-0. Tre punti che significano vacanze in testa con la lotta in testa alla classifica che si accende sempre di più. E vedere tutti dall'alto è una gran soddisfazione.



Piazza 55-Valfreddana 4-3

RETI: Malatesta, Malatesta, Cassettai, Borselli, Cisse, Bekri, Autorete
Rocambolesca vittoria del Piazza 55 che supera un'ottima Valfreddana soltanto nel recupero al termine di novanta minuti ed oltre molto combattuti. Inizio equilibrato con le due squadre che cercano il vantaggio, con gli ospiti che con il loro atteggiamento così aperto sorprendono la compagine di mister Vanni. I padroni di casa si portano in vantaggio al 21' quando una sfortunata deviazione di un difensore manda la palla alle spalle di Coulibaly per l'1-0. La risposta degli ospiti arriva undici minuti più tardi con Cissè che segna il gol dell'1-1. Prima dell'intervallo c'è spazio per lo sprint della formazione di casa che segna per due volte con Cassettai A. e Malatesta A. Sembra tutto fatto per il Piazza 55, ma l'avvio della ripresa presenta un altro copione. La squadra di mister Del Bianco esce dagli spogliatoi decisa a rientrare nel vivo della sfida. E' un atteggiamento che ancora una volta sorprende i locali. Nel giro di pochi minuti Bekri e Borselli I riequilibrano il match, portando il punteggio sul 3-3. A questo punto, con la fatica che si fa sentire sempre di più sulle gambe, le due squadre si allungano ma di emozioni non se ne registrano più. Il finale però riserva ancora qualcosa. Al primo di recupero infatti gli sforzi della formazione di mister Vanni vengono premiati quando Malatesta A. mette a segno la propria doppietta personale per il 4-3 finale.



Sant Alessio-Casciana Cascianella 0-1

RETI: Mori
Con un gol di Mori S. il Casciana Cascianella conquista il terzo successo in stagione e cerca la risalita in classifica. Per il Sant'Alessio ancora una sconfitta, la nona in altrettante partite, a testimonianza di una stagione nata male che continua senza soddisfazioni. Si spera nel nuovo anno per ripartire in fiducia.



Virtus Robur Castelnuovo-Folgore Segromigno 0-2

RETI: Micheli, Tardelli