Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Fase2 - Giornata n. 6

Asta-Santa Firmina 3-3

RETI: Mangani, Mangani, Carli, Petruccioli, Osa, Bertolini
ASTA: Ciupi, Betti, Pallari, Bartoccini, Zamperini, Najda, Carli, Piscitello, Vannoni, Mangani, Marsili. A disp.: Butini, Bushi, Forzoni, Incarnato, Soldati, Hodza. All.: Gianni Santi.
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Pellegrini, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Ballerini, Petruccioli, Stocchi, Osa. A disp.: Bruni, Tacconi, Politici, Tiribocchi, Bennati, Del Pizzo, Nocenti, Boncompagni, Sampieri. All.: Marco Bacci.


ARBITRO: Nuti di Siena.


RETI: Osa, Carli, Mangani 2, Petruccioli, Bertolini.


Partita emozionante e molto combattuta tra Asta e Santa Firmina, chiusa sul punteggio di 3-3. Le due squadre giocano una partita molto tosta e a viso aperto, senza risparmiarsi. Inizia la sfida e sono subito i padroni di casa a farsi pericolosi, prima con Pallari e poi con Betti, ma il numero uno ospite si fa trovare pronto e con due belle parate nega il vantaggio all'Asta. Da qui al 20' si annotano azioni da una parte e dall'altra, poi la partita si sblocca. Di un piccolo errore di Pallari approfittano i gialloverdi con Sennati che lancia Osa, il quale insacca con un gran tiro di mancino a incrociare. Si chiude la prima frazione di gioco con il vantaggio del Santa Firmina. Riprende la gara e i padroni di casa si fanno subito pericolosi, ma ancora una volta Agostini è attentissimo e nega loro il pareggio. Al 45' Zamperini va a battere una rimessa laterale e serve a Carli un pallone perfetto: dopo un controllo meraviglioso il numero 7 trova il pareggio con un bel pallonetto. Qualche istante dopo i padroni di casa riescono a completare la rimonta: i ragazzi di Bacci perdono palla all'altezza della metà campo, Mangani va subito a prendersi il pallone e da fuori area insacca in rete per il 2-1. Gli ospiti non ci stanno e provano a pareggiare la partita ma Ciupi, più di una volta, dice no ai gialloverdi. Il Santa Firmina comunque non demorde e trova il pari: da una punizione laterale calciata da Stocchi nel mezzo dell'area di rigore, si crea una mischia e Petruccioli è lesto a depositare in fondo alla rete il gol del 2-2. Dopo qualche minuto, sugli sviluppi di un lancio lungo, il pallone sbatte sul braccio di Leoni; Nuti non ha dubbi e indica il dischetto: Mangani non sbaglia portando l'Asta di nuovo in vantaggio sul 3-2. Passano pochi minuti e questa volta c'è un calcio di rigore (contestato) per gli ospiti: Bertolini rimette in parità la situazione spiazzando Ciupi. Dopo il pareggio raggiunto, il Santa Firmina prova a vincere la partita e ha delle buone occasioni: la prima su angolo, dove Bennati serve Spadini che di testa spedisce fuori di poco. Successivamente Stocchi e Nibbi si scambiano il pallone che viene poi mandato in profondità per Petruccioli, il quale calcia di sinistro verso la porta ma il portiere respinge. A 2' dalla fine, sulla destra Petruccioli indirizza per Bennati che, a pochissimi passi dalla porta, non trova il pallone. Finisce così 3-3 una partita bellissima e giocata ad altissima intensità.
Calciatoripiù
: Ciupi , Mangani (Asta); Sennati , Petruccioli , Osa (Santa Firmina).

Bibbiena-Casentino Academy 3-0

RETI: Paolini, Paolini, Biondini
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Vannucci, Collacchioni, Ciabatti, Biondini, Cappuccini, Paolini, Bosu, Melani. A disp.: Tanci, Trinci, Catalin, Zighella, Ibraini, Leart, Mariut, Asmodei, Grassi. All.: Davide Vantini. CASENTINO ACADEMY: Pollio F., Fantoni, Vicini, Manni, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., renzetti, Renaiolini, Cariaggi, Orlandi. A disp.: Lusini, Agnoletti, Cuochi, Mattesini, Pollio L., Pierazzuoli, Cipriani S. All.: Gianluca Ozzola.


ARBITRO: Debiti di Arezzo.


RETI: Paolini 2 (1 rig.), Biondini.


Un derby dal dolce sapore per il Bibbiena di Vantini a spese del Casentino Academy. Una vittoria importante della compagine locale che le consente di staccare proprio i ragazzi di Ozzola e ambire al primo posto della classifica. I primi minuti di partita sono equilibrati e gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Renaiolini, che tutto solo davanti a Vignali si fa respingere il tiro dal portiere locale. Successivamente sono i padroni di casa a segnare la rete del vantaggio grazie a Paolini, che insacca un cross di Biondini all'altezza del secondo palo. Il gol dà ulteriore fiducia ai ragazzi di Vantini, tanto è vero che trovano la rete del raddoppio su calcio di rigore guadagnato e realizzato sempre da Paolini. Nella ripresa il Casentino può accorciare le distanze: intervento di Grassi in area di rigore su Fantoni, Debiti indica il dischetto. Si presenta alla battuta Cariaggi, ma centra il palo e getta alle ortiche l'occasione. I ragazzi di Ozzola continuano comunque sia a pressare nella metà campo locale, ma senza trovare i giusti sbocchi. Il Bibbiena riprende in mano le redini del gioco e trova il terzo gol: corner di Trinci nel mezzo dell'area di rigore all'indirizzo di Biondini, che controlla e in diagonale calcia in rete. Prima della fine il Casentino può arrivare ancora al gol, ma Cipriani F. tenta un pallonetto che termina a lato di poco, con Vignali in uscita.
Calciatoripiù
: Paolini , Collacchioni , Biondini e Cappuccini (Bibbiena); Fantoni e Cipriani F. (Casentino Academy).

Poggibonsese-Rapolano Terme 5-0

RETI: Thiam, Thiam, Dattilo, Martini, Giachi
POGGIBONSESE INVICTA: Benocci, Longo, Di Biasi, Dattilo, Chiappone, Spini, Romano, Vanni, Giachi, Thiam, Toce. A disp.: Turi, Corbinelli, La Susa, Serafini, Meoni, Martini, Laurano, De Matteis. All.: Federico Spini. RAPOLANO TERME: Cortese, Cantelli, Vanni, Gjuci, Nohemi, Latini, Petrioli, Maffei, Cenni, Piroli, Cretu. A disp.: Magrini, Brogi, Bianco, Saracini, Dobrozi. All.: Alfiero Monaci.


ARBITRO: Pistolesi di Siena.


RETI: Dattilo, Thiam 2 (1 rig.), Giachi, Martini.


La Poggibonsese Invicta vince e convince a spese del Rapolano Terme. I ragazzi di Spini mettono subito in discesa la partita: pronti via arriva il vantaggio con un tiro da fuori area di Dattilo che finisce sotto la traversa. Successivamente i padroni di casa trovano anche il secondo gol su cross di Longo all'indirizzo di Giachi, che in mezza girata infila il pallone sotto la traversa. I ragazzi di Spini vanno più volte vicini al terzo gol centrando due pali e una traversa con Chiappone. Il terzo gol non tarda comunque ad arrivare grazie al tiro in diagonale di Thiam. Agli sgoccioli del primo tempo arriva il 4-0 grazie al calcio di rigore realizzato da Thiam. Nella ripresa i ritmi si abbassano, la Poggibonsese Invicta controlla la partita e costruisce delle palle gol importanti con Martini e Meoni. Prima della fine arriva il definitivo 5-0: Thiam recupera palla sulla trequarti, arriva in area di rigore e scarica arretrato per Martini, che segna alle spalle di Cortese.

Olimpic Sansovino-Terranuova Traiana 1-1

RETI: Casi, Fontani
OLIMPIC SANSOVINO: Righi, Brutti, Zangrilli, Bacchi, Bennati, Biagini, Casi, Vassallo, Bertocci, Angori, Tommassini. A disp.: Biad, Duranti, Palazzi, Pompili, Cardinale, Testi, Turchetti, Sahbani, Della Valle. All.: Alessio Brilli. TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Baroni, Brandi, Martelli, Tellini, Alessandra, Meoli, Camici, Nocentini, Lamaj, Fontani. A disp.: Amalo, Cipressi, Benvenuti, Sernissi, Quaranta, Salvini, Cardo. All.: Fabio Picchioni.


ARBITRO: Capuano di Arezzo.


RETI: Fontani, Casi.


Un punto di prestigio guadagnato per la Sansovino nella partita contro il Terranuova Traiana, che però non soddisfa appieno la classifica. Partono bene i ragazzi di Picchioni: dopo 10' sugli sviluppi di un batti e ribatti Fontani deposita in fondo alla rete, 0-1. Dopo qualche minuto gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Nocentini, il quale parte dalla sinistra, si accentra e coglie l'incrocio dei pali. Per il resto non succede più niente; il primo tempo si porta così verso la fine. Nella ripresa è sempre il Terranuova Traiana ad andare vicino al gol con Lamaj sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area decentrata sulla destra: il suo tiro si stampa sulla traversa. A 10' dalla fine, dalla sinistra Alessandra crossa all'altezza del dischetto per il tiro verso la porta di Camici, ma Righi respinge prontamente. La partita si porta così agli sgoccioli e arriva il pareggio della Sansovino con Casi, il quale su una punizione dal vertice dell'area insacca sotto l'incrocio per l'1-1 definitivo.
Calciatoripiù
: Casi (Olimpic Sansovino); Martelli , Fontani e Baroni (Terranuova Traiana).