Campionando.it

Prima Categoria GIR.G - Giornata n. 12

Acciaiolo-Massa Valpiana 0-1

RETI: Luci
Al termine di un'autentica battaglia sportiva - un espulso e 12 ammoniti) il Massa VALPIANA espugna il campo dell'Acciaiolo con una rete segnata al 41' dal centrocampista ex Cascina Francesco Luci. Nel complesso è stata una partita molto combattuta, con gli ospiti apparsi più tonici di un Acciaiolo che comunque è andato più volte vicino al pareggio. Poco precisi sotto porta, però, gli attaccanti di mister Cavaglioni, che nel finale hanno gettato alle ortiche almeno tre nitide occasioni da rete. Il gol che ha deciso la gara arriva 41' grazie ad una pregevole giocata di Luci, che dal limite dell'area batte Colombi con un gran tiro all'incrocio. Nella ripresa l'Acciaiolo tenta il tutto per tutto, ma il Massa Valpiana non molla portando in Maremma tre punti che valgono oro. Calciatorepiù: da premiare Luci (Massa Valpiana) per il pesantissimo gol vittoria.



Audace Isola Elba-Portuale 4-1

RETI: Fusai, Fusai, Carabellese, Pilato, Zanatta


Donoratico-Pomarance 1-1

RETI: Spinapolice, Tantone


Geotermica-Caldana 4-0

GEOTERMICA: , , , . A disp.: , Ciolli, . All.: Ballerini Nicola
RETI: Pellegrini, Ciolli, Pellegrini, Rispoli


San Vincenzo-Tirrenia 1-0

RETI: 80' Buselli
Il San Vincenzo chiude l'anno con un successo importantissimo in chiave salvezza. I ragazzi di Balestri si impongono di misura sul Tirrenia in una gara molto tattica e caratterizzata da pochi sussulti da una parte e dall'altra. Nel primo tempo regge lo 0 a 0 ma a turbare l'equilibrio dell'incontro arriva l'espulsione tra le fila ospiti di Luperini, che ferma una ripartenza di Mbaye commettendo fallo su una chiara occasione da rete. L'arbitro Bianchi è irremovibile sulla sua decisione e estrae il rosso per il numero 3 del Tirrenia. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di mister Frau tengono botta pur senza costruire occasioni da rete degne di nota. Il San Vincenzo prova a guadagnare metri nel corso della ripresa, assumendo fin da subito un atteggiamento propositivo. I padroni di casa fanno però fatica a trovare i rifornimenti per Mbaye e Lamolle e a metà ripresa l'espulsione di Venucci riequilibra ulteriormente le sorti di una gara che sembra destinata a concludersi con un pari. Il San Vincenzo ha però il merito di crederci fino in fondo e a 5' dalla fine, su un calcio di punizione dalla trequarti, Pieroni tocca involontariamente la sfera indirizzandola alle spalle del proprio portiere Giacobbe, che rimane spiazzato sulla deviazione del compagno. L'autorete di Pieroni decide la partita, consegnando al San Vincenzo un successo tutto sommato meritato e prezioso per poter continuare la rincorsa alla salvezza.



Volterrana-Castelnuovo V.d.c. 1-1

RETI: Ferretti, Mimini
Esce il segno x nel derby tra Volterrana e Castelnuovo Val di Cecina, che impattano sull'1-1 al termine di un confronto tiratissimo. In un primo tempo sostanzialmente combattuto e caratterizzati da continui ribaltamenti di fronte, è il Castelnuovo Val di Cecina a sbloccare l'incontro con la rete di Mimini, che al 22' finalizza una rapida ripartenza dei suoi con una conclusione sotto misura che non lascia scampo a Stefanini. La Volterrana prova a reagire nel finale di primo tempo confezionando un paio di occasioni con Geri Bartolini, ma la difesa ospite tiene botta e consente al Castelnuovo di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo, però, la Volterrana rientra in campo col piglio giusto e al 52' pareggia i conti con Ferretti, bravo a concludere alle spalle di Marrucci per l'1-1. Per tutto il secondo tempo entrambe le squadre provano a cercare gol vittoria ma al 90' il punteggio dice 1 a 1 e consegna un punto a testa alle due compagini.