Campionando.it

Juniores Regionali GIR.A2 - Giornata n. 5

- -
- -
Maliseti Seano-Fucecchio 0-1

RETI: Cullhaj
Per come è maturato, quello ottenuto sul campo del Maliseti può essere un successo che vale doppio per la capolista Fucecchio. I ragazzi di mister Lorenzo Dell'Agnello, infatti, soffrono la verve della formazione pratese e nel primo tempo perdono per infortunio tre pedine fondamentali come Giaquinto, Avella e Montagnani (a proposito, tanti auguri di pronta guarigione a tutti e tre). I bianconeri si dimostrano però più forti delle avversità e grazie alla stoccata di Cullhaj nella ripresa portano a casa tre punti di importanza enorme. Come detto, è stata una partita impegnativa per la capolista, che si è trovata difronte un avversario desideroso di risalire in classifica e di riscattarsi dopo il cocente k.o contro il Cenaia. Sono proprio i ragazzi di mister Rossi a partire forte, rendendosi pericolosi con un paio di iniziative con protagonista Salucci che non riesce a trovare la via della rete. Come spesso gli capita, il Fucecchio carbura col passare dei minuti, a maggior ragione a seguito degli stop forzati occorsi a Giaquinto, Avella e Montagnani (subentrato ad Avella) che incidono e non poco su un primo tempo in cui i ragazzi di Dell'Agnello si affacciano raramente dalle parti di Corradi. Il merito della capolista è di tenere comunque le giuste distanze tra i reparti e soprattutto una solidità difensiva che consente ai bianconeri di chiudere il primo tempo sullo 0-0, nonostante un altro paio di situazioni pericolose create dai padroni di casa con Salucci e Robi. Nella ripresa Il Fucecchio comincia a guadagnare metri e ad alzare il proprio baricentro rispetto al primo tempo. Il Maliseti, dal canto suo, mantiene l'atteggiamento propositivo dei primi 45', continuando a macinare gioco e a costruire anche alcune importanti occasioni con Peschi e Ghianni, sui quali fa buona guardia Bigazzi. È la classica partita che può sbloccarsi solo grazie ad un episodio e ad una giocata, quella che al 65' consente a Cullhaj di andare a segno con una conclusione non irresistibile ma angolata che, complice la deviazione di un paio di difensori, beffa inesorabilmente Corradi consentendo al Fucecchio di portarsi sull'1-0. È la rete che decide la partita, anche perché l'arrembaggio finale del Maliseti - pericoloso soprattutto con Villani allo scadere - non frutta i risultati sperati e al 90' è il Fucecchio a fare festa per aver ottenuto un successo che può valere tantissimo nel prosieguo della stagione. Attenzione però, perché le rivali dietro rispondono presente e gli infortuni tra le fila bianconere possono rappresentare un problema non di poco conto per mister Dell'Agnello.
Calciatoripiù
: nel Fucecchio va premiata la prova di Barone, che quando impegnato ha il merito di rispondere sempre presente e anche contro il Maliseti ha dato il suo apporto nel duplice ruolo di mediano e centrale di difesa. Decisivo anche Cullhaj con il suo gol che a metà ripresa ha spaccato la partita.




Urbino Taccola-Art. Ind. Larcianese 3-1

RETI: Pasquini, Desideri, Rocchi, Bucciantini
Una vittoria semplicemente rigenerante quella ottenuta dall'Urbino Taccola sulla Larcianese .Una vittoria meritata, per 3-1, che non deve far pensare ad una passeggiata dei ragazzi di casa però: anzi, è stata proprio la squadra ospite a passare in vantaggio al minuto 14 del primo tempo con un tiro di Bucciantini deviato da un difensore ulivetese che metteva fuori causa il proprio portiere. Il tempo di mettere la palla al centro però e la squadra locale perveniva al pareggio con Pasquini che metteva in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Raggiunto il pareggio la squadra ulivetese provava a forzare i tempi per portarsi in vantaggio ma la Larcianese - ben messa in campo e con una buona difesa - riusciva a controllare le sfuriate dei locali, arrivando così al la fine del primo tempo sul punteggio di 1-1. Nel secondo parziale di gioco l'Urbino partiva subito forte e, dopo cinque minuti dalla ripresa delle ostilità, andava in vantaggio con Desideri che sfruttava al meglio un calcio di punizione portando il punteggio sul 2-1 .La reazione della Larcianese portava gli ospiti a guadagnare due calci di punizione al limite dell'area ulivetese senza creare pericoli per la porta di Barsotti. Dopo varie schermaglie a centrocampo, al minuto 34 il nuovo entrato Ruffi serviva un bellissimo pallone a Rocchi che batteva il portiere ospite in uscita per il 3-1 finale. Vittoria come detto non facile ma meritata da parte dell'Urbino Taccola, per il grande impegno che i ragazzi di Catarsi hanno messo in tutti i 90' di gioco.

Calciatoripiù:
migliore in campo per l'Urbino Pasquini, per la Larcianese Landolfo. Ha arbitrato il signor Salvadori della sezione di Livorno, una direzione di gara un poco titubante ma discreta.









L'Urbino Taccola juniores torna alla vittoria, un successo che serviva per ridare morale ai ragazzi di Catarsi, ma non è stata una passeggiata come il punteggio finale potrebbe far pensare, la Larcianese è infatti un'ottima squadra, ben messa in campo con una buona difesa che ha controllato le avanzate degli attaccanti locali.
Da una azione di rimessa la squadra ospite al 14' andava addirittura in vantaggio con un tiro di Bucciantini deviato da un difensore ulivetese che metteva fuori causa il portiere Barsotti; il tempo di rimettere la palla al centro e sugli sviluppi di un calcio di punizione Pasquini metteva in rete di testa ristabilendo la parità con il risultato che non cambiava più prima del riposo.
Nel secondo tempo l'Urbino parte subito forte e al 5' minuto ancora sugli sviluppi di una palla inattiva Desideri da pochi passi porta sul 2a1 i padroni di casa. Reazione abbastanza sterile degli ospiti che guadagnano due punizioni dal limite senza nessun risultato e l'Urbino che effettua i propri cambi per contrastare il serrate finale degli ospiti; al 34' il nuovo entrato Ruffi ruba un buon pallone a centrocampo e serve l'accorrente Rocchi che batte sull'uscita il portiere ospite portando il punteggio sul 3 a 1 che sarà il risultato finale giusto e meritato per la squadra juniores dell'Urbino Taccola


Migliore in campo Urbino Taccola : Lazzerini


Commento di : chikocecco