Castiglionese A.s.d.-Colligiana 0-0
Pari senza reti al Faralli di Castiglion Fiorentino: Castiglionese e Colligiana non sono riuscite a superarsi al termine di una partita sostanzialmente combattuta. Gli ospiti giocano un buon match ma peccano in fase di finalizzazione: non mancano le occasioni da gol per i biancorossi di Mirco Vella, che non riescono però mai a trovare il guizzo vincente. Merito di una buonissima Castiglionese, sempre ordinata e accorta dietro, e anch'essa pericolosa in avanti in varie occasioni. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire e ad andare più vicini al gol: sono da segnalare in particolare un paio di calci di punizione, di cui uno con Baccani, i tentativi di Berti e Soldi e altre situazioni pericolose in cui però è mancata la precisione nell'ultimo passaggio. La Castiglionese risponde colpo su colpo, gioca un ottimo secondo tempo e fa annotare le sue occasioni in area biancorossa: tra queste spicca in particolare la traversa colpita da Nanni.
Calciatorepiù: per la Colligiana da evidenziare il buon ingresso in campo di
Magnani, autore di una buona prova in mezzo al campo.
Grassina-Mazzola Valdarbia 2-0
RETI: Minischetti, Colasuono
Un'altra vittoria, sempre con la porta inviolata: il Grassina batte anche il Mazzola Valdarbia e si conferma sempre più leader del girone. L'incontro si sblocca al quarto d'ora quando Diego Rossi Lottini innesca Colasuono in profondità: controllo sull'uscita di Bucciarelli e pallone in rete. Nel primo tempo la gara non regala tante altre emozioni: il Grassina cerca di fare la partita ma la manovra si inceppa spesso sul più bello; gli ospiti si affidano a Nasoni che però da fuori non inquadra lo specchio. Dopo il cambio forzato a causa del forfait di Iacovitti (al suo posto Fabiani), i senesi si riaffacciano in avanti con un colpo di testa di Bianciardi su cross di Giorgetti: il pallone esce di poco. Nella ripresa il Grassina torna a spingere, grazie anche alle sostituzioni di Cellini che sostituisce Davide Rossi Lottini, Colasuono e Galli inserendo Sentilkumar, Bambi e Gyana. La manovra rossoverde vive un momento di nuovo positivo: al 64' Diego Rossi Lottini bypassa il portiere ospite che lo travolge al limite dell'area. Punizione al limite, che Minischetti calcia fuori di poco, e soprattutto espulsione per dogso. La superiorità numerica premia il Grassina che a un quarto d'ora dalla fine chiude la gara: imbeccato sul filo del fuorigioco, Minischetti non sbaglia davanti al nuovo entrato Caro. Nel finale il Grassina costruisce due occasioni per la terza marcatura con Rossi Lottini e Gyana, ma chi va più vicino al gol è Vitali che colpisce il palo a tu per tu con Bartoli e sulla ribattuta centra la traversa. Sarebbe stato il 2-1 che avrebbe messo un po' di pepe al finale.
Asta-Arezzo F. Academy 0-0
Termina zero a zero una partita non bella, che non ha fatto registrare tante occasioni da rete: i portieri hanno dovuto svolgere la normale amministrazione. Nei primi minuti ci prova l'Arezzo con una punizione da fuori area che si spegne sopra la traversa. Al 22' spazio per uno spunto sulla sinistra di Gorifredi che si invola sulla corsia di competenza e, arrivato sul fondo, tira da posizione defilata: il pallone colpisce il palo esterno e finisce fuori. Rispondono gli ospiti al 31' con Scapecchi che al termine di un'azione partita dalla destra, tira da fuori area ma la sfera finisce alta di molto. Si va al riposo senza altri sussulti. Nel secondo tempo l'Asta parte in maniera più arrembante ed al 51' Marini mette a rimorchio per Balucanti che tira da dentro l'area ma trova l'opposizione di un difensore ospite. Al 60' punizione scodellata in area da Garzella che Bulgarelli rinvia sui piedi di Balucanti che non riesce a ribadire in rete con decisione; l'azione prosegue e Lippi ci prova da fuori ma viene rimpallato da un compagno. Al 71' è la volta di Girellini che ha la palla sul sinistro ma il tiro finisce fuori. L'Arezzo Academy prova a venir fuori nel finale ma la difesa arancioblè riesce a contenere bene le iniziative ospiti e allo scadere ottiene una punizione dal limite per fallo su Girellini. Masotti si incarica del tiro ma la palla finisce alta di poco. Si chiude quindi l'incontro con un pareggio che fa muovere la classifica ad entrambe le squadre.
Calciatoripiù: per gli ospiti Scapecchi, autore di un paio di conclusioni e di buoni spunti; per l'Asta Carapelli e Prosperi, attenti ad arginare i tentativi offensivi degli avversari.