Campionando.it

Juniores Femminile GIR.b - Giornata n. 1

Roma-Sassuolo 2-0

RETI: Tall, Bergersen


Empoli Ladies-Roma Cf 4-0

RETI: Scognamiglio, Del Freo, Oliviero, Oliviero
Vittoria larga e meritata per le ragazze dell'Empoli al debutto nel campionato Primavera. E dire che la partita si era aperta con un brivido per le azzurre di casa: al pronti-via traversone dalla sinistra dell'attacco giallorosso che colpisce la parte superiore della traversa, la palla torma in campo e la difesa di casa sventa di un soffio il possibile vantaggio ospite. Scampato il pericolo, l'Empoli si riorganizza velocemente e al quarto minuto passa in vantaggio, grazie ad un gol di Scognamiglio. A metà tempo arriva anche il raddoppio della squadra di XXXXX, messo a segno da Del Freo. La prima frazione si chiude così con l'Empoli meritatamente sul doppio vantaggio; per la Roma, una sola azione d'attacco, ma nessun vero tiro in porta.
Alla ripresa dopo l'intervallo l'Empoli mette a segno anche il 3-0 con Oliviero, che si ripete pochi minuti dopo per il definitivo 4-0. La girandola di sostituzioni dall'una e dall'altra parte chiude in pratica la partita, che sarebbe potuta finire anche con un punteggio ancora più ampio, viste le numerose occasioni create dalle azzurre, a fronte di un unico tiro in porta delle romane.



Napoli-Pink Bari 2-1



Palermo-Cesena 1-2



Pomigliano-Fiorentina 1-3

RETI: Longobardi, Sechi, Sechi, Pirriatore
Prima giornata di campionato della Primavera femminile, la squadra viola ha esordito allo Stadio Comunale Ugo Gobbato di Pomigliano, ottenendo una rotonda e convincente vittoria. L'andamento della partita è stato chiaro fin dal calcio di inizio, con la squadra di casa che provava ad imporre il ritmo e la squadra viola che non si faceva sorprendere e prendeva in mano le redini dal gioco, esprimendo davvero un ottimo calcio, con fraseggi e coperture preventive di ottima fattura. Al 33' del primo tempo la squadra di Mister Ricci passa in vantaggio con Sechi, ma sul finire del primo tempo, su azione di calcio d'angolo, si vede raggiungere sul pareggio dal gol di Longobardi.
La ripresa si apre con un buona iniziativa della squadra di casa, che cerca di imporre il proprio gioco: le Viola studiano l'avversario ribattendo colpo su colpo e riprendendo il controllo del gioco e nel finale di gara riescono a fare risultato pieno, prima raddoppiando su azione manovrata con Pirriatore e poi chiudendo il risultato sul 3-1 con il gol di Barsali. Domenica prossima l'esordio casalingo contro il Napoli.



San Marino Academy-Lazio 6-1