Campionando.it

Juniores Femminile GIR.b - Giornata n. 2

Pink Bari-Pomigliano 2-0



Ravenna-Roma 0-14



Cesena-Empoli Ladies 0-2

RETI: Ceccarelli, De Matteis
Prima trasferta di campionato e prima vittoria esterna per le azzurre di mister Mosconi, che sul campo di Savignano sul Rubicone ottengono un prezioso quanto meritato 2-0.
L'Empoli si fa vedere in attacco fin dai primi minuti e al 10' confeziona la prima azione offensiva: lancio di Orsini da destra per Carli che non riesce a concludere in maniera incisiva. Al 20' si vede il Cesena: lancio lungo di Balzani per Damiano che mette bene dentro l'area in velocità per Di Maria, che tira debole all'altezza del primo palo, la palla sfila a lato. Al 31', su disimpegno sbagliato della difesa empolese, Damiano va al tiro dopo una ficcante progressione a destra ma Calosi recupera e la costringe a sbagliare la conclusione. Al 42' punizione dalla tre-quarti empolese ma Puntoni non ci arriva per un soffio.
Al rientro in campo dopo l'intervallo subito due palle gol per l'Empoli: De Matteis va via di potenza ma sola davanti al portiere manda fuori di poco; al 49' azione personale di Del Freo che si presenta a sua volta sola davanti al portiere di casa Siboni che neutralizza la conclusione. Al 51' da calcio d'angolo la n.9 del Cesena Di Maria tira direttamente in porta, Orsini salva sulla linea. Al 75' il primo gol ospite: sugli sviluppi di un fallo laterale, si inserisce Ceccarelli sul secondo palo e la palla molto lentamente scivola in rete. Nel finale l'Empoli mantiene il controllo della partita e legittima la vittoria col raddoppio confezionato a quattro minuti dalla fine: palla in profondità di Del Freo per De Matteis che vince un contrasto spalla contro spalla con un'avversaria e insacca nel secondo palo. All'88' il n.10 locale vince un rimpallo in area empolese e conclude verso la porta ma Pezzulli sventa il pericolo. Dopo 5 minuti di recupero la gara si conclude con la vittoria dell'Empoli, che bissa così il successo ottenuto nella prima giornata e mantiene la sua porta inviolata.



Fiorentina-Napoli 5-1

RETI: Sechi, Campi, Sechi, Barsali, Giacobbo, Cozzolino
La Fiorentina bissa il successo ottenuto all'esordio contro il Pomigliano ed ottiene un'altra brillante vittoria alla prima uscita casalinga di questo campionato. Di fronte l'altra squadra campana del girone, il Napoli, in cerca di riscatto dopo il passo falso casalingo iniziale contro il Pink Bari.
La squadra viola ha sfoderato un'altra prova di grande spessore ed ha vinto la gara con un perentorio 5-1, incanalando la partita sul binario giusto fin dalle primissime battute.
Il tempo di battere il calcio di inizio e la Fiorentina si porta in vantaggio con Sechi. La squadra partenopea subisce il colpo ma non reagisce e al 9', con un gran tiro da fuori area, Campi raddoppia per la squadra viola. La squadra di casa continua a macinare gioco, mentre la squadra ospite non riesce a reagire e ad impensierire la retroguardia di casa. Al 30' Barsali porta a 3 le segnature e dopo qualche minuto Sechi sigla la personale doppietta. Il primo tempo termina sul 4-0 per la Fiorentina.
Il secondo tempo inizia con una serie di sostituzioni da entrambe le parti, il ritmo inevitabilmente cala e il Napoli riesce a segnare il gol della bandiera con la subentrata Cozzolino, mentre la Fiorentina porta a 5 le sue reti con Giacobbo.



Roma Cf-San Marino Academy 1-5



Sassuolo-Palermo 10-0