Campionando.it

Giovanissimi GIR.C - Giornata n. 3

Casellina-Santa Maria 2-0

RETI: Cilenti, Geli
Prima vittoria stagionale per il Casellina che supera per 2-0 il Santa Maria. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Maestrelli. Geli calcia dal limite dell'area, si destreggia bene il portiere ospite. Successivamente anche Romani scalda i guanti di Maestrelli con un tiro diretto in porta su punizione. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano il gol del vantaggio: Geli conquista palla sulla trequarti e da destra calcia nell'angolino sulla sinistra del portiere, all'altezza del primo palo. Successivamente il Casellina trova il gol del raddoppio: in area di rigore locale, palla sporca che arriva sui piedi di Cilenti che, all'altezza del limite, la piazza sul secondo palo. Il Santa Maria prova comunque una reazione a metà del secondo tempo: tiro su punizione laterale ma Abate respinge con i piedi. Poco dopo, un altro tiro dai 20 metri ma Abate riesce ancora a bloccare.



Malmantile-Sancat 1-2

RETI: Malpezzi, Geraci, Pezzatini
Partita molto equilibrata decisa da belle giocate alternati ad errori. Dopo una serie di azioni che non vengono concluse sono gli ospiti a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione corale dentro l'area del Malmantile la palla viene controllata dal portiere che sbaglia il rinvio favorendo Malpezzi che praticamente a porta vuota insacca senza difficoltà portando i padroni di casa in vantaggio. Passano pochi minuti e c'è subito il pari della Sancat. Da un calcio piazzato in area di rigore si origina una mischia che fa pervenire il pallone a Pezzatini che, lestissimo, arriva e a porta sguarnita insacca l'1-1. Un'altra occasione interessante cade sui piedi di Geracu che da posizione invitante non riesce a piazzare la palla calciando fuori. Nel primo tempo non succede altro. Il secondo è molto simile al primo, si pensa che il risultato più giusto sia il pari ma un è un episodio a decidere la partita. Dopo un'azione partita dalla difesa, la palla viene lavorata a centrocampo per Geraci che servito sulla trequarti si gira e mette la palla sotto al sette con un bellissimo tiro a giro spiazzando il portiere. Dopo il gol del vantaggio la partita è ben indirizzata per la Sancat che gioca bene e controlla. La Sancat ha un'altra occasione per chiudere definitivamente il match: Malpezzi vede il portiere leggermente fuori dai pali e tenta di sorprenderlo con un pallonetto che esce di poco. Questo è l'ultimo brivido di una partita equilibrata ma alla fine vinta dalla Sancat per la maggior cattiveria davanti alla porta.


Calciatoripiù:
Poggiali
per aver fatto girare bene la squadra, Malpezzi per il gol.



Virtus Montaione Gambassi-Certaldo 6-0

RETI: Sarr, Sarr, Ferri, Bacci T., Bacci M., Pieragnoli
Trasferta amara quella di Montaione per il Certaldo, sei reti al passivo, e poca opposizione espressa nel contenere le folate offensive della scatenata Virtus. I locali passano subito, per l'esattezza al 8': Pieragnoli segna sugli sviluppi di un corner ottimamente calciato da Saar. Il Certaldo fatica a riorganizzarsi, passa ancora la Virtus. M. Bacci, dopo una pregevole azione personale, trafigge Arfaioli grazie a un rasoterra preciso sul secondo palo. Il collettivo locale dilaga, senza tuttavia trovare in questo frangente ancora la via della rete. In chiusura di prima frazione, la Virtus cala il tris. Al 35' Di Salvo cade in area, per l'arbitro è rigore. Se ne occupa Saar, che non sbaglia. Ci aspetta nella ripresa una reazione convinta da parte del Certado, invece è ancora Virtus. Pressione estenuante da parte dei locali nella metà campo avversaria, le conclusioni però di Stacchini e Saar non vanno a bersaglio. Quest'ultimo, tuttavia, riesce a rifarsi al 50', ancora di rigore. La Virtus, non sazia, continua ad affondare. Ferri, grazie a una grande sortita offensiva, segna la quinta rete; T. Bacci conclude il tabellino marcatori realizzando da posizione favorevole ben imbeccato da un traversone dell'inspirato Saar.



Montelupo-Piaggione Villanova 1-5

RETI: Gargani, Cifone, Cantini, Pulidori, Cantini, Simeone
Vittoria netta quella del Piaggione legittimata anche da un'ottima prestazione. Gli ospiti trovano subito il vantaggio grazie ad una conclusione in porta di Cifone. Macinando gioco gli ospiti trovano anche il raddoppio con Lotti protagonista in costruzione. Prima Lotti salta due avversari, poi mette una palla nel mezzo che Cantini molto facilmente deposita in porta. Continua il predominio degli ospiti che trovano il gol con molta facilità. Il terzo centro arriva dopo una bellissima discesa di Simeone che poi conclude con un diagonale che non lascia scampo al portiere. Gli ospiti riescono a trovare anche il quarto gol nel finale grazie ad uno scambio tra Neri e Cantini che porta quest'ultimo a concludere a rete. Nel secondo tempo la partita non cambia gli ospiti mettono pressione e i padroni di casa provano a resistere. L'ultimo gol della gara lo firma Pulidori grazie ad una discesa sulla fascia sinistra poi conclusa con un tiro in porta. Nell'ultima parte di gara in virtù del risultato gestiscono pallone ed energie aspettando la fine della partita


Calciatoripiù:
Cantini per la doppietta e prestazione, Lotti per gli assist e impostazione.



Avane-Ponzano 6-5

RETI: Cavallini, Muca, Cavallini, Giametta, Muca, Ramai, Torchia, Cavarretta, Torchia, Baldi, Gorelli
Partita spettacolare fra Avane e Ponzano che alla fine vede vittoriosi i padroni di casa dopo una gara molto equilibrata in cui le due squadre ribattevano colpo su colpo. Undici gol e continui colpi di scena rendono appassionante una gara che non ha mai smesso di emozionare il pubblico presente. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti con Baldi che fulmina il portiere con un tiro da fuori. Appena cinque minuti dopo ecco la risposta dei padroni di casa che pareggiano i conti grazie a Cavallini che taglia sulla destra e di prima deposita in rete. Il sorpasso arriva dopo poco, Muca parte palla al piede, si presenta dal limite e infila palla sotto alla traversa per il gol del 2-1. Il terzo gol arriva grazie ad un calcio di rigore per fallo su Giametta. Sul dischetto va lo stesso Giametta che spiazza il portiere. Il gol che chiude il primo tempo lo segna Cavallini dopo una ribattuta del portiere firmando il 4-1. La gara però non è chiusa: il secondo tempo è spettacolare quanto il primo, nei primi 15' gli ospiti riescono a rimettere la partita in pari. Il 4-2 arriva dopo una mischia in area dove Torchia anticipa i difensori e segna a porta vuota. Al 45' una serie di triangolazioni sulla sinistra fanno arrivare il pallone a Gorelli che tira in porta battendo il portiere. Sapendo che il pari è a portata di mano gli ospiti si lanciano in avanti per trovare i gol. Il 4-4 arriva in modo un po' fortunoso: una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo fa arrivare il pallone a Torchia che firma la sua doppietta personale. I padroni di casa dopo un po' di confusione dovuta al pari si rimettono ad attaccare cercando di nuovo il vantaggio, e si affidano soprattutto a soluzioni personali. Il gol del nuovo sorpasso arriva ancora con un tiro dal limite dal limite dell'area di Muca, che da trenta metri segna un gran gol. Il gol della sicurezza lo segna tre minuti dopo Ramai riconquistando palla sulla trequarti e battendo il portiere con un pallonetto. Gli ospiti nonostante il nuovo svantaggio insistono regalando un gran finale di gara. Prima segnano il quinto gol con Cavaretta da fuori area; e un minuto prima del fischio finale colpiscono la traversa con Gorelli che salva i padroni di casa da un clamoroso pareggio.


Calciatoripiù:
Torchia
per la doppietta e Cuccu per la presenza a centrocampo.



Ginestra Fiorentina-Florence S.c. 1-5

FLORENCE S.C.: BACHERINI, NENCIONI, BIANCONI, Nocentini, CRINI, Boncinelli, TUVERI A (18' ), Bouhafa, Bouhafa, Martino, . A disp.: , , Martino. All.:
RETI: Paoli, Martino, Martino, Martino, Tuveri A., Rosato
Sul campo della Ginestra, la Florence si impone con il risultato di 1-5 ampliando nel finale un punteggio che per buona parte della gara era stato comunque in bilico. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con un tiro di Martino dal limite dell'area, a cui segue il raddoppio di Alessandro Tuveri che taglia bene tra le linee e dopo aver stoppato il pallone lo mette in fondo al sacco. La reazione della Ginestra però non si fa attendere e prima dell'intervallo i ragazzi di Curandai rientrano in partita. Nello specifico, su un'azione di ripartenza, Mancini serve un bel passaggio filtrante a Paoli che salta il portiere in uscita e deposita il pallone nella porta vuota da posizione leggermente defilata: 1-2. Nella ripresa la Ginestra rientra motivata e costruisce una gigantesca occasione per pareggiare con Razzesi, che però non trova il tap-in sottoporta. Scampato il pericolo la Florence si rimette in carreggiata e approfittando di un calcio di punizione, perfettamente realizzato da Martino, torna a più due stroncando l'entusiasmo degli avversari. Lo stesso Martino poco dopo realizza la tripletta personale e l'1-4 su assist dalla fascia sinistra di Galletti, prima che Rosato fissi il punteggio sul definitivo 1-5 con una splendida punizione dalla lunga distanza.





Florence che domina contro la Ginestra che non ha nulla da fare contro i gol di Martino Rosato e Tuveri, quest'ultimo uscirà poi subito per una rottura del polso. ti auguriamo il meglio alessendro!!! Guarisci Presto.

Commento di : alza