Campionando.it

Giovanissimi GIR.C - Giornata n. 8

Piaggione Villanova-Ponzano 7-2

RETI: Cantini, Cantini, Cantini, Neri, Carduccio, Peragnoli, Orlando, Omorotionwan, Torchia
Una tripletta di Cantini trascina verso la vittoria i padroni di casa. Il primo tempo è praticamente a una direzione, il Piaggione gioca bene e si rende pericoloso molte volte. La partita si sblocca con Cantini appunto autore di un bel tiro al volo. Il raddoppio lo firma Peragnoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il terzo gol è la doppietta personale di Cantini che sfrutta un cross di Neri; il primo tempo si chiude sul 5-0. Nel secondo la partita resta sui binari dei primi 35', Cantini firma la tripletta, rendendosi pericoloso ogni volta che si presenta al limite dell'area avversaria. Il Ponzano risponde nel finale di gara con i gol Torchia e Bright che però non influiscono sul risultato finale ma che rendono merito alla rpova generosa degli ospiti.

Calciatoripiù:
Cantini
per la tripletta, per gli ospiti Lembo per la buona gara.



Florence S.c.-Casellina 4-3

FLORENCE S.C.: , , Bouhafa, Martino, . A disp.: , , . All.:
RETI: Martino, Bouhafa, Bouhafa, Martino, Romani, Romani, Romani
Vittoria al cardiopalma per la Florence che arriva allo scadere. Nel primo tempo la Florence prova sempre a imporre il suo gioco, sviluppando molte azioni a centrocampo. Al 20' Bouhafa con una conclusione dalla distanza. Dieci minuti dopo Bouhafa si ripete segnando da dentro l'area. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo con un atteggiamento completamente diverso rispetto ai primi 35' di gioco. L'inizio della rimonta è al 45' quando Romani insacca dopo la respinta del portiere. Al 50' ancora Romani pareggia sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. I due schiaffi presi svegliano la Florence che torna avanti grazie alla punizione di Martino. Al 65' c'è il nuovo pareggio: Romani si incarica di calciare una punizione che trasforma con una traiettoria imparabile. Quando sembra che il pari sia il risultato inevitabile, Martino segna in seguito a un'azione corale ben costruita. La partita si blocca facendo registrare, nel finale, solo possesso a centrocampo. Al triplice fischio gli applausi del pubblico sono per entrambe le squadre per lo spettacolo offerto.

Calciatoripiù:
Bouhafa per la prestazione; per gli ospiti in evidenza Romani.



Santa Maria-Montelupo 2-0

RETI: Kapplani, Ciaponi
Nella gara valida per il girone C del campionato Giovanissimi si sfidano Santa Maria e Montelupo, in un match ricco di agonismo. Per una buona mezz'ora assistiamo a un gioco tosto ma corretto e di buon livello tecnico, specialmente da parte dei padroni di casa. Al 30' il Santa Maria passa in vantaggio: Bautista fa partire un passante rasoterra che innesca al limite dell'area Kapllan, il quale spedisce in rete un bolide a fil di palo: 1-0. Quattro minuti più tardi Ciaponi realizza il 2-0 con un tiro alto e centrale che scavalca il portiere e si infila sotto la traversa. Al 35' invece Ostuni entra in area dalla sinistra e colpisce la traversa con un tiro che poteva valere il tris. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, con gli ospiti che sono stati in partita fino al 30' prima di cedere al gioco organizzato del Santa Maria. Nella seconda frazione entrambe le squadre partono bene, sebbene i padroni di casa siano costretti a spostare Ostuni a centrocampo per l'infortunio di Cacciapuoti. Proprio Ostuni, insieme a Kapllan e Castagnetta, mette in difficoltà con le sue giocate il Montelupo che tuttavia, chiudendosi nella propria metà campo, riesce ad evitare un passivo maggiore grazie anche alle ottime parate del bravo Baroncelli. In generale si tratta di un predominio del Santa Maria, che vede anche i difensori centrali Baldi e Baldagni riversarsi in attacco alla ricerca del gol, così come i nuovi entrati e in particolare Mazzanti, che ultimamente si sta ben comportando. Il risultato comunque non cambia più e al 70' il sig. Formisano (buona la sua direzione) decreta la fine delle ostilità.

Calciatoripiù:
per il Santa Maria Kapllan, Bautista e Bargagna. Per il Montelupo il portiere Baroncelli.



Sancat-Certaldo 0-2

RETI: Coppola, Piazzalunga
Colpo esterno del Certaldo che supera una buona Sancat fra le mura amiche: i viola colgono un successo con cinismo e compattezza, amministrando al meglio energie e risultato dopo il raddoppio maturato al termine del primo tempo. A partire meglio è però la Sancat che in due occasioni si fa pericolosa dalle parti di Billi; a sfiorare il gol è soprattutto Geraci, sul quale si supera il portiere ospite, bravissimo a chiudere lo specchio in uscita. Il Certaldo quando può riparte in contropiede e proprio in occasione dio uno di questi nasce il gol: al 25' Piazzalunga recupera un pallone a metà campo e apre sulla fascia per Graziano che dal fondo crossa e lo stesso Piazzalunga devia in fondo al sacco. Il vantaggio motiva ulteriormente il Certaldo che sul finire del primo tempo raddoppia con Coppola, abile a scavalcare il pertiere in uscita. Nel secondo tempo la Snacat rischia di capitolare di nuovo, il Certaldo sfiora il terzo gol: Graziano crossa dalla destra per Prisco che, lasciato solo sul secondo palo spreca una facile occasione di testa.


Calciatoripiù:
Piazzalunga, Coppola e Graziano (Certaldo).




Malmantile-Avane 1-2

RETI: Migliorini, Ramai, Muca
Vittoria in trasferta per l'Avane nonostante il brutto primo tempo: un successo di misura per gli ospiti, che piegano per due a uno un tenace Malmantile. Dopo una fase di studio al 25' il portiere locale respinge un tiro di un giocatore ospite, Ramai raccoglie e deposita in porta, 0-1. Nemmeno il tempo di festeggiare il gol del vantaggio che il Malmantile perviene al pari grazie al rigore trasformato da Migliorini. Nel secondo tempo il Malmantile continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio ma non riesce a capitalizzare le occasioni create; Casini e Falteri vanno vicini al gol con delle conclusioni che vanno fuori di poco. Al 60' Muca si mette in proprio e, dopo aver fatto fuori mezza difesa palla al piede, e deposita in porta chiudendo la partita.
Ginestra Fiorentina-Virtus Montaione Gambassi 0-8

RETI: Alfei, Rondinone, Sarr, Rondinone, Rondinone, Rondinone, Alfei, Di Salvo
Vittoria mai in discussione per la Virtus Montaione Gambassi che inizia a mettere nel mirino la porta avversaria fin dai primi minuti. Al 5' la partita si sblocca con il contropiede finalizzato da Rondinone che segna il primo dei quattro della sua partita. Due minuti dopo il raddoppio lo firma Alfei che sfrutta una respinta corta del portiere avversario per ribadire in rete il pallone dello 0-2. Il 3-0 lo segna sempre Alfei assistito da Ferri. Il primo tempo so chiude sul 5-0, tutto a favore degli ospiti. La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo, con il gol degli ospiti. Sarr lascia partire un sinistro sul secondo palo. Le ultime due reti della gara li segnano Rondinone che firma il poker, e Di Salvo che trova la gioia personale nel finale di partita.

Calciatoripiù:
Rondinone per il poker realizzato (Virtus Montaione Gambassi).