Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - B - Giornata n. 3

Litorale Pisano-San Prospero Navacchio 0-2

RETI: Di Lupo, Fierro
Terzo successo in altrettante partite per il San Prospero che supera in trasferta il Litorale Pisano col punteggio di 0-2. Inizio partita di studio tra le due compagini con il gioco che risulta abbastanza spezzettato. Il Litorale prova ad approfittare dell'inizio un po' incerto degli ospiti, cercando di costruire qualche trama offensiva che viene però respinta dalla retroguardia avversaria. Primo tempo che sembra volgere al termine sul risultato di 0-0, ma ecco che il San Prospero colpisce a 2' dalla pausa: lancio dalla difesa a scavalcare i centrali del Litorale Pisano, sul pallone arriva S. Di Lupo che supera Vassallo in uscita con un morbido pallonetto. Il gol subito condiziona la squadra di Gambini che bene si era comportata fino a quel momento. Nella ripresa gli ospiti cambiano modulo cercando di essere più ordinati in fase di costruzione e mister Carducci inserisce Fierro, sempre molto bravo ad entrare a partita in corso quando viene chiamato in causa. Quest'ultimo è l'autore dello splendido gol dello 0-2 che arriva al 60': azione da PlayStation degli ospiti che in quattro passaggi riescono a liberare Fierro che non fallisce l'appuntamento con la rete. Il gol incassato taglia le gambe al Litorale Pisano e così il finale vede il San Prospero sfiorare ripetutamente lo 0-3, ma in due occasioni è la traversa a negare il terzo gol agli ospiti. Anche il litorale si rende pericoloso due volte con il neo-entrato Check che però non riesce a superare Becuzzi. La sfida termina dunque con il successo degli ospiti, abili a superare un inizio di gara non semplice e che comunque hanno legittimato la vittoria con il grande secondo tempo disputato in cui hanno mostrato tutte le loro qualità: la graduatoria sorride agli uomini di Carducci che si trovano in vetta assieme al Bientina. Il Litorale al contrario resta fermo a quota zero punti in classifica, ma il gruppo dimostra di essere compatto perdendo contro una rivale di tutto rispetto come il San Prospero, giocando comunque con dignità e mostrando segnali di ripresa da parte di una rosa giovane che necessita di fare esperienza anche attraverso la sconfitta di oggi.

Calciatoripiù:
Vassallo, Ambrosio, Mannucci, Dauria
(Litorale Pisano); Menichetti, Coscetti (San Prospero).



Ospedalieri-Freccia Azzurra 2-2

RETI: Giani, Balestri, Aliprandi, Gueye
Pareggio per 2-2 nello spettacolare match tra gli Ospedalieri e la Freccia Azzurra coi padroni di casa che passano per due volte avanti, ma vengono raggiunti in entrambe le occasioni dagli ospiti. Gara che si sblocca quasi subito: passano 5' e Giani trasforma un calcio di rigore assegnato da Murgia di Pisa. La squadra di Durante però non si scoraggia e poco più tardi pareggia con la punizione di Aliprandi che beffa il portiere. Gli Ospedalieri faticano un po' a imporre il proprio gioco anche perché di fronte hanno una Freccia Azzurra coriacea che si rende pure pericolosa più volte prima dell'intervallo senza però riuscire a passare in vantaggio. Nella ripresa la gara resta incerta, con gli ospiti sempre attenti ad interrompere le trame di gioco avversarie, spezzando il gioco degli Ospedalieri. La squadra di Palla riesce comunque a passare in vantaggio a metà secondo tempo con Balestri che, complice un errore del portiere, finalizza la rete del 2-1. Tuttavia, come nel primo tempo, i locali vengono raggiunti pochi minuti dopo il vantaggio: stavolta è Gueye di testa a trovare il gol del 2-2. Nel finale gli Ospedalieri attaccano soprattutto sulle corsie esterne, ma senza riuscire a creare veri e propri pericoli alla porta di Amato. La gara termina così 2-2, punteggio giusto per quanto visto in campo, ma che lascia un pizzico di amaro in bocca agli Ospedalieri che potevano fare meglio, soprattutto nella gestione del risultato. Complimenti dunque alla Freccia Azzurra che ha giocato bene nel primo tempo ed ha avuto la forza di crederci nella ripresa dopo il gol subito.

Calciatoripiù:
Tonarelli, Gueye, F. Galli
(Freccia Azzurra).



Pol. Monteserra-San Frediano 2-0

RETI: El Ghild, De Giulli
Vittoria casalinga per il Monteserra che sconfigge per 2-0 il San Frediano salendo a quota 6 punti in classifica. Gara tirata e combattuta con il primo tempo che si conclude 0-0 mostrando un certo equilibrio tra le due compagini. Il match si decide così nella ripresa e premia un Monteserra più arrembante che non ha mai smesso di credere nei tre punti. Al 75' la sblocca De Giulli e 5' più tardi tocca ad El Glid che sigla il 2-0 e chiude la contesa. Partita nel complesso piacevole andata in scena tra due ottimi collettivi e decisa soltanto nel finale dai due gol del Monteserra.



Sextum Bientina-Atletico Cascina 3-0

RETI: Randi, Randi, Ciardelli
Centra un convincente successo interno il Sextum Bientina che batte 3-0 l'Atletico Cascina al termine di un match giocato molto bene dalla squadra allenata da Montagnani. Primo tempo che termina 0-0, ma che vede i padroni di casa creare almeno 3-4 palle-gol senza però riuscire a sbloccare l'incontro. Nella ripresa la musica non cambia e il Bientina continua a macinare gioco e sblocca la gara al 55': pregevole pallonetto di Randi che supera il portiere avversario al termine di una bella azione corale di tutta la squadra. Poco dopo arriva il 2-0 sempre con Randi, servito da Ciardelli, che s'invola sul filo del fuorigioco e fa centro dimostrandosi decisivo a gara in corso. Gli ultimi 10' vedono gli ospiti provare a riaprire i giochi con qualche tentativo offensivo: in particolare una punizione ben calciata costringe Licciardi a salvare la porta con un grande intervento. Nel finale però arriva il colpo del 3-0 del Sextum Bientina ad opera di Ciardelli che sancisce la vittoria della squadra di casa al termine di un piacevole duello che proietta i ragazzi di Montagnani in vetta assieme al San Prospero.

Calciatoripiù:
Randi, Ciardelli, Pepe
(S. Bientina).



Oltrera-Bellani 3-0

RETI: Avolese, Avolese, Fratto