Campionando.it

Serie B GIR. - Giornata n. 1

Napoli-Trento 2-1

RETI: Del Estal Mateu, Del Estal Mateu
Brescia-Lazio 3-4

RETI: Fracas, Toniolo
Cesena-Cittadella 0-1

RETI: Kongouli
Chievo-Apulia Trani 2-0

RETI: Massa, Massa
Ravenna-Ternana 1-4

RETI: Mariani, Spyridonidou, Spyridonidou, Spyridonidou
San Marino Academy-Arezzo Femm. 3-2

RETI: Brambilla, Tamburini, Pirriatore, Zazzera
SAN MARINO: Montanari, Montalti, Baldini (76' Fancellu), Menin, Larenza, Brambilla, Zito, Accornero (76' Bertolotti), Prinzivalli (46' Micciarelli), Marengoni, Barbieri (80' Tamburini). A disp.: Olivieri, Marenco, Micciarelli, Amaduzzi, Gallina, Bolognini. All.: Giulia Domenichetti.
ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Costantino (56' D'Alessandro), Soro, Lorieri, Morreale (56' Pirriatore), Razzolini, Cortesi (42' Cagnina), Zazzera, Bassano, Ceccarelli (69' Gnisci). A disp.: Nardi, Paganini, Nardi, Pasquali, Lulli, Fortunati. All.: Emiliano Testini.
ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto coad. da Moretti e Allievi di San Benedetto del Tronto.
RETI: 11' Brambilla, 59' Zazzera, 64' Menin, 87' Tamburini, 91' Pirriatore.



La trasferta di San Marino si rivela amara per l'Arezzo che deve fare i conti con un'altra sconfitta dopo quella maturata in casa contro la Lazio. Nel primo tempo, dopo pochi minuti, partono bene le ragazze di Testini con la prima conclusione verso la porta di Cortesi che va con il sinistro da posizione defilata sul secondo palo sugli sviluppi di un corner. Conclusione forte, ma imprecisa. Al 8' sono sempre le amaranto a farsi vedere in avanti: Ceccarelli serve in profondità Bassano che parte sul filo del fuorigioco e s'invola verso la porta. Prova a piazzarla con il destro, ma Montanari in tuffo devia in corner. Al 11' è il San Marino a trovare la rete del vantaggio, sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fuori a Brambilla che va con il sinistro e, complice una deviazione, beffa Sacchi. Il San Marino, dopo la rete segnata, continua ad attaccare e verso il 18' ci prova Accornero con un sinistro a giro dal limite, la palla è centrale e facile preda di Sacchi. Pochi minuti dopo, ancora Accornero pericolosa, questa volta di testa su cross di Menin dalla destra, palla fuori di poco. Al 26' sono sempre le ragazze locali a rendersi pericolose sugli sviluppi di un corner sul secondo palo, da dietro arriva Montalti che va a botta sicura con il destro ma da pochi passi non trova la porta. Insiste il San Marino: Barbieri va con il destro da fuori area, parata comoda per Sacchi. Al 41' si fa rivedere in avanti l'Arezzo; in contropiede Zazzera parte palla al piede, serve in profondità Bassano che allunga ancora per il taglio di Ceccarelli. La 10 amaranto supera il portiere ma si allunga troppo il pallone e non riesce a concludere da posizione defilata. Nella ripresa, pronti via, occasione San Marino: cross dalla destra, Baldini in mezzo ci prova in sforbiciata e impegna Sacchi che devia in corner. Al 12' la compagine ospite si rende pericolosa con Bassano che, dalla sinistra, entra in area e mette in mezzo per Razzolini che arriva a rimorchio ma dal dischetto non riesce a colpire il pallone. Verso il 14' le amaranto trovano la rete del pareggio: palla filtrante di Razzolini per Zazzera che batte Montanari in uscita. Pareggio, 1-1. La gioia del pareggio dura poco per l'Arezzo perché verso il 19' il San Marino si riporta in vantaggio: punizione di Barbieri dalla trequarti in mezzo, mischia in area e Menin è la più veloce a ribattere in rete, 2-1. La partita scorre verso la fine e al 42' le padrone di casa trovano la terza rete: conclusione con il destro dal limite e palla che si stampa sulla traversa, sulla respinta c'è Tamburini che di testa spedisce in rete per il 3-1. Nel corso del recupero, le amaranto riescono ad accorciare con Pirriatore, la quale insacca in girata con il destro sugli sviluppi di una punizione. L'Arezzo prova a pareggiare negli ultimi istanti ma niente da fare. La partita termina con il risultato di 3-2.
Tavagnacco-Genoa 0-2

RETI: Bargi
Torres-Verona 1-2

RETI: Capucci