Spezia-Pisa 1-2
RETI: Fontanarosa, Bocs, Lovo
SPEZIA: Mosti, Salvetti, Monteverde, Spella, Bertoncini, De Simone, Di Martino (81' Di Lucia), Vannucci, Fontanarosa, Tognoni, Garibotto (67' Cecchinelli)). A disp.: Plaia, Zarrouki, Piazza, Martera, Attuoni, Arena, Bernabè. All.: Leonardo Ventura.
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini, Bocs (69' Vallini), Doveri (83' Marcovina), Ferrari (83' Pitton), Capone, Raychev (61' Lovo). A disp.: Olivieri, Galletti, Bracci, Niccolai, Bonfanti. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Campagni di Genova, coad. da Pampaloni e Perlamagna.
RETI: 11' Fontanarosa, 18' Bocs, 79' Lovo.
NOTE: 45' espulso Capone.
Operazione sorpasso compiuta: il Pisa sbanca La Spezia e scavalca in graduatoria proprio i liguri, centrando la sua terza vittoria stagionale. La partenza del match è favorevole ai padroni di casa, che provano subito a far male nei primi 5'; i nerazzurri però tengono botta ed entrano progressivamente in partita, pur trovandosi costretti a inseguire gli avversari. All'11' infatti un piccolo errore in mezzo al campo dei toscani spalanca le porte al contropiede dei locali, il tramite finale della ripartenza è Fontanarosa che realizza l'uno a zero. La reazione dei ragazzi di Piscina però c'è ed è immediata, tanto che al 18' Raychev affonda sulla sinistra e poi centra per Bocs, che accompagna benissimo l'azione e la conclude in rete con una conclusione dall'interno dell'area avversaria. Il match sembra però complicarsi proprio in chiusura di tempo per gli ospiti, che restano in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato nel giro di pochi minuti da Capone. Nonostante ciò nel secondo tempo è proprio il Pisa a farsi preferire, mettendo in campo più qualità degli avversari che provano ad approfittare dell'uomo in più, ma senza riuscirci. La svolta del match si materializza al 79'; è il minuto in cui Baldacci e Cannarsa, in azione sulla sinistra, confezionano un ottimo pallone per Lovo che si avventa sulla sfera e conclude con forza all'altezza del primo palo. Dopo la rete dell'uno a due il match si avvia alla conclusione ben gestito dal Pisa, che al triplice fischio passa alla cassa per incamerare l'intera posta.
Calciatoripiù: Cannarsa (Pisa): ottima la sua prova in fase difensiva.
Bocs (Pisa): tanta corsa e un gol importante. Baldacci (Pisa): impeccabile in fase di non possesso, accompagna spesso l'azione offensiva dei suoi.
Empoli-Sassuolo 0-3
RETI: Frangella, Suplja, Benvenuti G.
EMPOLI: Poggiolini, Parente, Tempre, Capacci, De Luca, Martinelli (77' Tosto Stefano), Fiorini (62' Massarelli), Criscuolo (62' Tatti), Barsotti, Bacciardi (85' Rolla), Coppola. A disp.: Vadjunec, Russo, Bartelloni, Marinai, Sorice. All.: Andrea Lisuzzo.
SASSUOLO: Jashari, Benvenuti Giacomo (85' Iodice), Barani (92' Mazzoni), Pumo (85' Marazzita), Macchioni (85' Fangella), Piccolo, Suplja, Seminari, Petito (91' Cardascio), Anastasi (85' Fontanini), Lattanzi (92' Stefanini). A disp.: Viganò, Benvenuti Tommaso. All.: Simone Pavan
ARBITRO: Nannelli di Valdarno, coad. da Jordan e Bertelli.
RETI: 17' Benvenuti Giacomo, 77' Suplja, 92' Frangella.
Alle prese con tante assenze, l'Empoli cade in casa ad opera di un Sassuolo che merita la conquista della posta intera. Il match si apre con una chance per i locali, al 7' Bacciardi dialoga con Coppola e poi conclude in rete, trovando la pronta risposta di Jashari. Al 17' il Sassuolo passa: un corner di Seminari origina una mischia in area toscana, risolta dal tocco vincente del terzino Giacomo benvenuti, 0-1. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio al 29', l'Empoli si scuote e ci prova due volte prima del riposo, soprattutto con Barsotti che al 34' conclude dal limite ma senza inquadrare il bersaglio. Nella ripresa l'inerzia del match passa quasi del tutto fra i piedi degli emiliani, che vanno ancora vicini alla rete al 53' e soprattutto al 59', con la conclusione di Lattanzi che fa la barba al palo. Lo 0-2 arriva comunque al 77', firmato da Suplja con un tiro da fuori area che sorprende Poggiolini. Archiviato uno spunto di Coppola all'86', in pieno recupero spazio anche per la terza rete dei neroverdi, messa a segno da Frangella in contropiede.