Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.B - Giornata n. 11

Follonica Gavorrano-Virtus Montaione Gambassi 1-0

RETI: Arca
FOLLONICA GAV.: Bisceglia, Riva T., Lesaj, Cascioli, Guarini, Arca, Ginanneschi, Grosso, Nardo, Loisi, Franchellucci. A disp.: Alfonsi, Baldanzi, Presta, Spadi, Rocchi, Riva M., Esposito, Mugnai. All.: Daniele Pagliarini.
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Ulivi, Marzuoli, Mori L., Zafferani, Mori G. A disp.: Salvadori, Kumanaku, Sanesi, Orlandini. All.: Ulisse Nardi.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETE: Arca.



Terza vittoria consecutiva, terza partita senza subire reti per il Follonica Gavorrano che si aggiudica di misura il match con la Virtus Montaione Gambassi. Finisce 1-0, decide la rete di Arca nel primo tempo. È stata una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol, condotta bene dai padroni di casa ma ben interpretata anche dagli ospiti, protagonisti di una gara accorta e senza particolari sbavature. Il Follonica Gavorrano parte bene, subito propositivo in avvio. I padroni di casa non riescono a sfruttare una buona situazione in area con Grosso, che non riesce a concludere da buona posizione su un cross in mezzo, e poi colpiscono intorno a metà frazione. La rete dell'1-0 che poi deciderà il match arriva su uno schema su calcio di punizione finalizzato da Arca. Una volta in vantaggio i ragazzi di mister Pagliarini controllano bene la partita, andando ancora vicini al gol in un paio di occasioni. La chance più ghiotta della ripresa capita sui piedi di Franchellucci, che non riesce però a concludere da buona posizione, a tu per tu col portiere. La Virtus Montaione Gambassi si compatta dietro e nel secondo tempo, a circa dieci minuti dalla fine, ha una buona occasione per il pari: gli ospiti però non riescono a sfruttare una buona situazione in area su una respinta corta del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo; in due si avventano sul pallone per la conclusione, la sfera esce sopra la traversa. Finisce dunque 1-0, il Follonica Gavorrano fa suoi i tre punti e sale a quota 47, sempre a braccetto col Limite e Capraia.
Calciatoripiù: Arca, Guarini
(Follonica Gav.); Fontanelli, Mori L. (Montaione Gambassi).
Forcoli Valdera-Portuale 1-1

RETI: Mboup, Francalacci
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Salvadori, Crispino, Castaldo, Degl'Innocenti, Fusi L., Mboup, Cappelli, Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Chesi, Bacci, Landi, Bonicoli, Doni, Mbaye, Giuntini. All.: Leonardo Giuntini.
PORTUALE: Mazzetti, Felicetti, Baldini, Servi, D'Achille, Graessel, Pini, Francalacci, De Martino, Riva, Chicca. A disp.: Rivieccio, Balleri, Sofia, Sargenti, Ambrosini, Spirandelli, Finocchiaro. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Francalacci, Mboup.



FORCOLI VALDERA: Fusi M., Salvadori, Crispino, Castaldo, Degl'Innocenti, Fusi L., Mboup, Cappelli, Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Chesi, Bacci, Landi, Bonicoli, Doni, Mbaye, Giuntini. All.: Leonardo Giuntini.
PORTUALE: Mazzetti, Felicetti, Baldini, Servi, D'Achille, Graessel, Pini, Francalacci, De Martino, Riva, Chicca. A disp.: Rivieccio, Balleri, Sofia, Sargenti, Ambrosini, Spirandelli, Finocchiaro. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Francalacci, Mboup.

Termina in pareggio, 1-1, lo scontro salvezza tra Forcoli Valdera e Portuale, risultato che permette ai livornesi di mantenere ancora qualche punto di vantaggio sulla quart'ultima posizione occupata proprio dalla formazione guidata da Giuntini.
Risultato a reti bianche al termine della prima frazione gioco nonostante qualche occasione per i padroni di casa ma Gradi, Barsottini e Salvadori peccano di precisione; anche gli ospiti creano alcune buone opportunità ma il risultato non si sblocca.
Ripresa giocata a viso aperto, Spirandelli spreca una ghiotta occasione, poi è il nuova entrato Francalacci che porta in vantaggio i suoi su assist di Pini.
Il Forcoli non demorde e sugli sviluppi di un fallo laterale Mboup, di testa, regala il pari ai padroni di casa.


Commento di : campio

Botta e risposta nel secondo tempo tra Forcoli Valdera e Portuale: finisce 1-1 lo scontro diretto, fondamentale in chiave salvezza, rimangono dunque invariate le distanze in classifica tra le due squadre. Il Forcoli Valdera resta al quartultimo posto salendo ora a quota 23, rimane a +6 il Portuale, adesso a 29 punti. Nel mezzo l'InvictaSauro, sconfitto in casa dalla Pro Livorno Sorgenti. I padroni di casa partono bene, subito propositivi in avvio, a caccia del gol per sbloccare una partita fondamentale. E il primo squillo è proprio del Forcoli: Barsottini conquista palla e serve al centro Gradi che da posizione davvero invitante calcia fuori. Poco dopo pallone di Matteoli in mezzo per Barsottini che non riesce a controllare bene: sfuma così una ghiottissima occasione davanti a Mazzetti. Il Portuale prova a scuotersi e ha le sue opportunità in area avversaria, peccando però di precisione davanti alla porta. Poi ancora Forcoli: cross in mezzo di Matteoli per il colpo di testa ravvicinato di Salvadori; anche questa conclusione finisce sopra la traversa. La partita non si sblocca, è 0-0 all'intervallo. I padroni di casa ripartono bene, con la giusta aggressività; gli ospiti rispondono prontamente, costruendo le loro occasioni in area avversaria (Spirandelli si divora una ghiotta occasione calciando addosso al portiere). È proprio il Portuale a colpire per primo, passando in vantaggio con Francalacci: bella azione di Pini, che vince il contrasto con un difensore, entra in area e serve in mezzo il numero 19 che insacca da buona posizione. La reazione del Forcoli è immediata: gli amaranto spingono alla ricerca del pari e riescono a trovarlo a circa dieci minuti dalla fine sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta lunga da Salvadori; sul secondo palo Mboup colpisce di testa realizzando l'1-1. La pressione delle due squadre prosegue fino alla fine, ma il punteggio non cambia più. Finisce così una partita caratterizzata anche da diverse proteste ospiti nei confronti della direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fusi L., Cappelli
(Forcoli Valdera); Francalacci (Portuale).
Invicta Sauro-Prolivorno Sorgenti 2-3

RETI: Melone, Fanciulli, Montapponi, Montapponi, Dragone
INVICTASAURO: Musarella, Porta, Bigiarini, Marcone, Galatolo, Francioli, Fazzi, Melone, Cavero, Galdi, Rotelli. A disp.: Bartoletti, Begnardi, Di Domenico, Fanciulli, Galli, Perciavalle, Picchianti. All.: Shaba Violi.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ceccherini, Ricciardi, Berni, Gallo, Lepri, Raglianti, Tarrini, Dragone, Battini, Montapponi. A disp.: Dobrean, Baldini, Scali, Sola, Politi, Crestani, Rinaldi, Vivarelli. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: 8' Dragone, 18' Melone, 27', 47' Montapponi, 69' Fanciulli.



Va in scena una bella partita a Grosseto tra InvictaSauro e Pro Livorno Sorgenti, due squadre ben messe in campo. Con il cambio di allenatore la compagine locale prova a dare una svolta dopo una serie di risultati negativi. La Pro Livorno Sorgenti si conferma compagine forte e fa sua l'intera posta in palio. I biancoverdi partono forte e già all'8' passano in vantaggio: il colpo di testa di Dragone in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo è vincente, il pallone finisce in rete per lo 0-1. Un minuto dopo la risposta dell'InvictaSauro: corner per i locali, Galatolo da due passi colpisce la traversa; il pallone poi esce. Al 15' e al 17' ancora padroni di casa in avanti: le conclusioni di Francioli e Galdi finiscono fuori. La rete è comunque nell'aria e l'InvictaSauro riesce a trovarla poco dopo, al 18', con un bel colpo di testa in area di Melone. I padroni di casa continuano a spingere, la Pro Livorno Sorgenti contiene bene e al 27' torna in vantaggio: Montapponi raccoglie il pallone su un rinvio corto del portiere e mette in rete per l'1-2 su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa ripartono forte i locali, che provano a riacciuffare il risultato. Il primo squillo è di Fazzi che al 42' calcia di poco a lato. Due minuti dopo ancora locali in avanti: Galdi conclude in porta, la difesa ospite respinge. La Pro Livorno Sorgenti contiene bene ed è brava a colpire ancora al minuto 47: punizione laterale battuta da Tarrini, Montapponi tutto solo in area colpisce di testa e insacca in rete per l'1-3. Dopo una serie di cambi da entrambe le parti, l'InvictaSauro continua a pressare alla ricerca del gol per riaprire la partita. Al 49' calcio di punizione di Galatolo in area, il portiere respinge corto, sulla linea salva un difensore biancoverde. Si annotano poi altre occasioni per i locali, anche sfortunati in questa partita: si annotano i tentativi di Melone al 52' e di Galdi al 58'; il portiere para. L'estremo difensore della Pro Livorno Sorgenti si fa trovare pronto poi ancora al minuto 67 su un bel tiro del neoentrato Galli. A un minuto dalla fine l'InvictaSauro riesce ad accorciare le distanze: Fanciulli mette in rete dopo una respinta del portiere. Nei minuti di recupero i locali tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari e hanno un'altra buona occasione con Galatolo: il portiere esce bene e para. Finisce 2-3.
Calciatoripiù: Melone, Marcone
(InvictaSauro); Castagnoli, Montapponi (Pro Livorno Sorg.).
Atletico Cascina-Grosseto 0-4

RETI: Betti, Betti, Margiacchi, Mussio
ATLETICO CASCINA: Selmi, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Dutti, Shehi, Migliorelli, Bici, Precisi o Procissi, Turini. A disp.: Adili, Giaconia, Nencetti, Pardera, Taccola. All.: Dario Ficini.
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Betti. A disp.: Del Chiaro, Chelini, Loreti, Rossi, Pascolini, Falciani, Limosani, Gigli, Agresti. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Mussio, Betti 2, Margiacchi.



Terzo successo consecutivo per il Grosseto, che si ripete dopo la grande vittoria con la capolista Fucecchio battendo con un netto 4-0 a domicilio l'Atletico Cascina. I biancorossi partono forte, subito propositivi in avvio. Ci pensa Mussio a sbloccare il match trovando la conclusione vincente da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Grosseto ha in mano la partita e continua a spingere, l'Atletico Cascina prova a scuotersi ma fatica a creare reali pericoli in area biancorossa. Gli ospiti controllano così sempre bene il vantaggio e colpiscono ancora nel corso del primo tempo. Come il primo gol, anche il raddoppio nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo: in mischia è Betti a colpire concludendo di testa da posizione ravvicinata. Sempre nella prima frazione si segnalano poi due calci di punizione di Margiacchi parati dal portiere e una conclusione di testa in area di Mussio uscita di poco a lato. Nel secondo tempo il Grosseto amministra bene il vantaggio, continuando a fare la partita e trovando per altre due volte la via della rete. A calare il tris ci pensa Margiacchi, a segno sugli sviluppi di una pregevole azione personale: dopo aver saltato un paio di avversari, calcia di sinistra appena entrato in area realizzando lo 0-3. Nel finale Betti chiude la partita sul definitivo 0-4 avventandosi sul pallone e infilandolo in rete dopo una respinta del portiere. È il poker biancorosso: il Grosseto si conferma e continua a risalire la classifica, portandosi adesso a quota 34. Calciatorepiù: Betti (Grosseto).
Santa Maria-Fornacette Casarosa 3-0

RETI: Botti, Papa, Petitto
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Viliani, Ventura, Giglioli, Ghetti, Brunetti, Bruscoli, Botti, Papa T., De Gregorio. A disp.: Mariotti, Maltinti, Petitto, Lucarelli, Ciampi, Spera, Baistrocchi. All.: Fabio Bartali.
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Ilari, Viviani A., Citi, Presti, Campennì, Benvenuti. A disp.: Fasulo, Giubbolini, Landi, Macchi, Demaestri, Viviani M., Ibba, Brogi, Gazzarini. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: Botti, Papa T., Petitto.



SANTA MARIA: Papa M., Dai, Viliani, Ventura, Giglioli, Ghetti, Brunetti, Bruscoli, Botti, Papa T., De Gregorio. A disp.: Mariotti, Maltinti, Petitto, Lucarelli, Ciampi, Spera, Baistrocchi. All.: Fabio Bartali.
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Ilari, Viviani A., Citi, Presti, Campennì, Benvenuti. A disp.: Fasulo, Giubbolini, Landi, Macchi, Demaestri, Viviani M., Ibba, Brogi, Gazzarini. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: Botti, Papa T., Petitto.


Il Santa Maria supera per 3-0 il Fornacette e aggancia l'Oltrera al quarto posto.
Partita giocata subito ad alti livelli da entrambe le formazioni, con il Santa Maria più incisivo sotto porta.
Il vantaggio dei locali arriva a metà primo tempo, punizione dal vertice destro, si incarica della battuta Botti che con una parabola precisa e potente insacca la palla in rete.
La gara continua ad essere viva, i padroni di casa colgono un palo con Brunetti, gli ospiti non demordono e colpiscono una traversa, prima del riposo a cui le squadre arrivano tempo sul parziale di 1-0.
Si rientra in campo il Santa Maria di Mister Bartali continua ad alzare i ritmi giocando una partita bella e attenta in tutti i reparti; il Fornacette cerca di sfruttare le ripartenze ma la retroguardia del Santa Maria è vigile e attenta.
L'ottima prestazione del Santa Maria porta altre due segnature, dapprima con un spettacolare gol che porta la firma di Thomas Papa, poi con una grande azione di sfondamento arriva il terzo gol che porta la Firma di Petitto. Tra le due marcature il Santa Maria si rende ancora pericoloso e Lucarelli con un tiro potentissimo prende in pieno la traversa la palla cade sopra la linea di porta ma senza oltrepassarla.
Partita veramente bella e tirata giocata da due ottime squadre.
Migliori in campo: Santa Maria: Giglioli; Dai e Ghetti, Fornacette: Lucarelli Matteo e Campenni



Commento di : campio

Gara spettacolare al Borgioli di Santa Maria, dove i padroni di casa affrontano il forte e quotato Fornacette. I ritmi sono fin da subito altissimi, con i padroni di casa che passano in vantaggio a metà primo tempo: punizione dal vertice destro, se ne incarica Botti che con una parabola precisa e potente supera Matassi e fa 1-0. La partita continua a essere vivace, la squadra di Bartali colpisce un palo con Brunetti e gli ospiti rispondono con una traversa. Nella ripresa l'inerzia del match rimane favorevole al Santa Maria, che non sbaglia quasi niente e quando il Fornacette prova a ripartire è sempre bravo a fermarlo. Ben presto allora arriva il raddoppio, per mano di Thomas Papa che realizza uno splendido gol. Poco dopo Lucarelli spacca la traversa con una conclusione potentissima, il pallone ricade sulla linea senza oltrepassarla. Poco male comunque per la squadra di Bartali, che nel finale porta il punteggio sul definitivo 3-0 grazie al tiro vincente di Petitto. Finisce dunque con il trionfo del Santa Maria, che conquista tre punti pesantissimi in ottica Coppa Toscana.
Calciatoripiù
: Giglioli , Dai e Ghetti (Santa Maria). Lucarelli e Campennì (Fornacette C.).
Giov. Fucecchio-Calci 0-0

GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Ronca, Ciardelli, Mazzotta, Innocenti, Sollazzi, Ferrali, Guidi, Pieragnoli, Gatto. A disp.: Incrocci, Palandri, Mateiu, Firenzuoli, Xeka, Aposti, Gabbrielli, Boschi, Montanelli. All.: Michele Citi.
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli D., Tonarelli, Salvatorini, Petrantoni, Belisari, Foschi, Lami, Gugliucci. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Albano di Pontedera.



Una vittoria avrebbe voluto dire élite con quattro giornate di anticipo, il pareggio nel big match col Calci rimanda soltanto un epilogo da tempo annunciato: ancora tre punti separano la capolista Fucecchio dalla matematica vittoria del campionato. Finisce 0-0 la super sfida di giornata, una partita che conferma il grande valore delle due squadre, non a caso prima e seconda, grandi protagoniste di questa stagione. I due migliori attacchi (rispettivamente 80 e 81 gol segnati) e le due migliori difese (rispettivamente 15 e 24 reti subite) a confronto, e alla fine sono state le seconde a uscirne nettamente vincitrici, al termine di una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol. Nonostante lo 0-0 finale, è stata comunque una gara di gran livello per ritmo, intensità e giocate dei singoli. Sia nel primo sia nel secondo tempo Fucecchio e Calci hanno sempre provato a superarsi, ma senza che nessuna delle compagini sia quasi mai riuscita a creare occasioni nitide: le due difese come detto, apparse sempre attente e concentrate, hanno prevalso, lasciando passare poco o niente, tanto che i due portieri alla fine non sono chiamati a grandissimi interventi. È stata una partita tesa e in bilico fino alla fine, chiusa alla fine con un giusto pari. La chance più ghiotta proprio nel finale è per la capolista: col Calci sbilanciato in avanti alla ricerca del gol, il Fucecchio riparte bene non riuscendo però a sfruttare una ghiotta situazione di tre contro uno: l'ultimo difensore del Calci è bravissimo a intercettare il pallone messo dietro dal fondo da Guidi, sventando un'ottima occasione locale. Al triplice fischio è dunque 0-0. E se il verdetto per la capolista alla fine è soltanto rimandato, questa sfida conferma ancora una volta il valore delle due squadre, di un Fucecchio sempre al comando e sempre a +10 sul secondo posto, di un Calci degno rivale e protagonista di un'altrettanto positiva stagione.
Calciatoripiù
: un elogio in blocco va alle due difese, le vere protagoniste di questo big match. E in particolare a Mazzotta , autore di una grandissima prova al cospetto del capocannoniere del campionato Barsacchi.
Academy Livorno-Oltrera 1-1

RETI: Billi, Gambacciani
ACADEMY LIVORNO: Vatteroni, Martelli, Cignoni, Razzauti, Pratesi, Voltattorni, Marchi, Billi, Gelsi, Ben Toraa, Pacifico. A disp.: Bachiocchi, Giachetti, Caleo, Schiano, Rinaldi, Parlanti, Balice, Giomi. All.: Matteo Gai.
OLTRERA: Bracali, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Nieddu, Krasniqi, Bonsignori, Del Gronchio, Giannini. A disp.: Baldini, Tarantino, Cecchinato, Giuli, Ferrini, Sammuri, Leotta, Diop, Fanteria. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Billi, Gambacciani.



Botta e risposta nel finale tra Academy Livorno e Oltrera: finisce 1-1 la sfida tra amaranto e rossoblù. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, in special modo nel secondo tempo, e ben interpretata dalle due squadre. Academy Livorno e Oltrera si affrontano a viso aperto a caccia del gol per sbloccare la partita; ci provano i padroni di casa, pericolosi in un paio di occasioni, ci provano soprattutto gli ospiti: le chance più nitide del primo tempo capitano infatti sui piedi di Bonsignori e di Giannini, entrambi i tiri escono di poco fuori dalla porta difesa da Vatteroni. Nella seconda frazione la sfida riparte sulla falsariga dei primi 35', diventando ancora più combattuta rispetto al primo tempo. Il gioco si sviluppa in prevalenza a centrocampo, si registrano continui batti e ribatti e poche occasioni da una parte e dall'altra. Arrivano comunque i gol che sbloccano e definiscono il punteggio, entrambi nel finale di gara. A circa cinque minuti dal termine è l'Academy Livorno a portarsi in vantaggio: ci pensa Billi a firmare l'1-0 trovando il tap-in vincente in area dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio di punizione. La risposta dell'Oltrera è immediata: poco dopo infatti capitan Gambacciani ristabilisce la parità con un gran tiro al volo da fuori area. Il tiro è imprendibile e s'infila in rete per l'1-1. Subito dopo arriva il triplice fischio finale. Per l'Oltrera si concretizza il sesto pari stagionale, il quarto invece per l'Academy che fa un altro passettino in avanti in classifica, ormai praticamente fuori dalla zona retrocessione. Calciatorepiù: Bonsignori (Oltrera).
Limite E Capraia-Bellaria Cappuccini 5-0

RETI: Ghazal, Osazuwa, Osazuwa, Turini, Calugi
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Rannino, Goretti, Borsellini, Malagnino, Sorbara, Turini, Ghazal, Lelli, Osazuwa, Trapani. A disp.: Lazzeri, Sela, Pagni, Capaccioli, Calugi, Manetti, Paci. All.: Luciano Gori.
BELLARIA CAPP.: Musella, Pietrangeli, Rizzato, Santerini, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: Ferretti, Boschi, Cossu, Dervishaj, Dyla, Gorini, Lascar, Niccoli, Del Buono. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETI: Ghazal, Osazuwa 2, Turini, Calugi.



Il Limite e Capraia riparte dopo tre sconfitte consecutive e, dopo tre gare senza segnare, si scatena nel match interno con la Bellaria Cappuccini, battuta alla fine con un netto 5-0. Avanti di misura all'intervallo, i ragazzi di Gori chiudono la partita nel secondo tempo arrotondando il punteggio finale con altri quattro gol. Il Limite e Capraia parte subito forte, prendendo in mano le redini del gioco e della partita, ma nei primi 35' in campo si vede anche una buona Bellaria Cappuccini, ordinata e propositiva. Dopo qualche buon tentativo non andato a buon fine, è Ghazal a sbloccare la partita, bravo a inserirsi in area con i tempi giusti su invito in mezzo di Osazuwa, protagonista di una buona azione sulla sinistra. Gol del vantaggio a parte, nella prima frazione si annotano altre buone opportunità per i padroni di casa: tra i più pericolosi nelle file locali c'è ancora Osazuwa, che stacca bene di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il pallone viene respinto dal portiere sopra la traversa. La pressione locale non si arresta per tutto il primo tempo, anche la Bellaria Cappuccini riesce comunque a creare le sue occasioni, non riuscendo a sfruttare qualche situazione in mischia in area e un paio di tentativi con Kasa e Koni. Nel secondo tempo il Limite e Capraia prende definitivamente in mano la partita, controllandola dall'inizio alla fine e sigillandola con altri quattro gol. La doppietta di Osazuwa permette ai locali di portarsi ben presto sul 3-0: il numero 10 prima raccoglie il pallone in area e lo piazza nell'angolino lontano e poi, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, firma il tris e la doppietta personale concludendo a rientrare sul secondo palo. Arrivano poi anche il 4-0 e il 5-0. Il poker lo firma Turini con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo; infine Calugi, lanciato in velocità, gonfia la rete in diagonale fissando il punteggio finale. Si concretizza così la quindicesima vittoria stagionale per il Limite e Capraia, che sale a quota 47, sempre in corsa per un posto in Coppa Toscana. Calciatorepiù: Osazuwa (Limite e Capraia).