Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.B - Giornata n. 15

Academy Livorno-Portuale 1-1

RETI: Billi, Chicca
ACADEMY LIVORNO: Fornai, Giachetti, Cignoni, Razzauti, Parlanti, Pacifico, Martelli, Billi, Giovannone, Ben Toraa, Balice. A disp.: Vatteroni, Voltattorni, Ricci, Schiano, Rinaldi, Pratesi, Marchi. All.: Enrico Razzauti.
PORTUALE: Rivieccio, Chicca, Ambrosini, Servi, D'Achille, Graessel, Balleri, De Martino, Pini, Riva, Francalacci. A disp.: Mazzetti, Sofia, Felicetti, Saporito, Sargenti, Frediani, Finocchiaro, Guastalla. All.: Stefano Cavallini.
ARBITRO: Marconi di Livorno.
RETI: 21' Chicca, 40' Billi.



Botta e risposta nel derby dell'ultima giornata tra Academy Livorno e Portuale: al gol di Chicca nel primo tempo risponde Billi in avvio di ripresa. Finisce 1-1. Il Portuale approccia bene al match, conquistando subito un corner al 1': Graessel colpisce di testa, Fornai neutralizza con un buon intervento. Dopo questo squillo iniziale ospite dobbiamo attendere il 12' per un'altra occasione, ancora di marca ospite: calcio di punizione, il pallone messo in mezzo non viene racconto per poco da Pini; para il portiere. Sul ribaltamento di fronte Martelli tenta la conclusione dal limite dell'area: il suo tiro esce a lato. Il Portuale preme alla ricerca del gol e al 17' avrebbe una ghiottissima occasione per passare in vantaggio conquistando un calcio di rigore per un tocco di mano in area; dal dischetto però Graessel non riesce a concretizzare, calciando a lato. Poco male comunque per gli ospiti che riescono a colpire cinque minuti più tardi, quando Chicca dal limite dell'area mira e trova il sette realizzando lo 0-1. Il Portuale continua a spingere e al 23', due minuti dopo, l'occasione buona capita sui piedi di Balleri: la sua conclusione a giro da dentro l'area esce di poco fuori. L'Academy Livorno prova a scuotersi: al 26' Billi, servito in profondità, conclude sull'esterno della rete. Nel finale di tempo due sussulti, uno per parte: un tentativo di Pini per gli ospiti (29') e un calcio di punizione per l'Academy Livorno (33'). Nella ripresa riparte subito bene il Portuale, pericoloso prima con un insistito batti e ribatti al limite dell'area e poi al 39': Chicca corre sulla fascia sinistra, entra in area e mette dentro per Pini che calcia in scivolata di poco fuori. La risposta dell'Academy Livorno arriva subito: un minuto dopo i locali firmano il pari. È Billi a siglare l'1-1 con un tap-in sottoporta dopo una respinta corta di Mazzetti, nel frattempo entrato a difendere la porta ospite. Il punteggio si assesta sull'1-1 fino alla fine, ma si annotano altre buone occasioni nel corso della ripresa. Doppia chance ospite al minuto 55: Pini conclude dal limite, il portiere respinge, Francalacci si avventa sul pallone calciando fuori da buona posizione. Al 63' ci prova Frediani con un tiro dal limite dell'area uscito di poco a lato, mentre alla mezzora è ancora Pini a rendersi pericoloso (la difesa di casa si salva in corner). L'ultimo squillo, nel recupero, è per l'Academy Livorno con la rete annullata a Billi per fuorigioco.
Follonica Gavorrano-Calci 1-3

RETI: Pimpinelli, Matteoni, Belisari Congiu, Barsacchi
FOLLONICA GAV.: Alfonsi, Riva T., Guarini, Cascioli, Pimpinelli, Presta, Loisi, Grosso, Nardo, Rocchi, Prisco. A disp.: Bisceglia, Lesaj, Spadi, Arca, Franchellucci, Riva M., Mugnai. All.: Daniele Pagliarini.
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Accardo, Del Guerra, Barsacchi, Mancini, Masoni. A disp.: Novelli D., Lami, Salvatorini, Gugliucci, Foschi, Petrantoni, Belisari, Lucchesini, Tonarelli. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Parisotto di Grosseto.
RETI: Matteoni, Pimpinelli rig., Barsacchi, Belisari.



Si chiude con un'altra vittoria, la numero 21 in stagione, l'ottimo cammino del Calci nel girone B regionale: il 3-1 in casa del Follonica Gavorrano permette alla compagine di Ammannati di agganciare la Pro Livorno Sorgenti, chiudendo il campionato a quota 66 punti. È comunque terzo posto per il Calci, messo peggio negli scontri diretti (peggior differenza reti) con la Pro Livorno Sorgenti. Frena in casa ma esce tra gli applausi il Follonica Gavorrano - un buon Follonica Gavorrano - bravo a tenere testa alla forte compagine ospite. Se infatti il Calci prova fin da subito a imporre il proprio gioco e il proprio ritmo al match, il Follonica Gavorrano tenta sempre di rispondere colpo su colpo, disputando una buona gara. Il primo guizzo del Calci arriva nel primo tempo, chiuso sul parziale di 0-1 grazie al gol di Matteoni, pronto al tocco vincente in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Calci continua a spingere, il Follonica Gavorrano prova a scuotersi e nel primo tempo - subito dopo il vantaggio ospite - ha una buona occasione per pareggiare, non sfruttata da Grosso. Il pari è rimandato all'avvio di secondo tempo, quando un fallo in area su Matteo Riva viene sanzionato col calcio di rigore per i locali. Dal dischetto Pimpinelli trasforma per l'1-1. Poco dopo ancora Follonica Gavorrano: cross dal fondo di Riva, Nardo - solo davanti alla porta - arriva con un soffio di ritardo non riuscendo a impattare il pallone. Il Calci si riorganizza subito e torna avanti. L'azione dell'1-2 nasce da un buon pallone recuperato dagli ospiti e poi servito in mezzo per bomber Barsacchi, pronto al sigillo personale numero 28 in stagione, chiudendo così al comando la classifica marcatori del girone B. Il Calci amministra poi bene il vantaggio e nel finale chiude definitivamente la partita sull'1-3 col neoentrato Belisari. Vanno in archivio così la partita e il campionato di Follonica Gavorrano e Calci. Per quest'ultimo spazio ora alla Coppa Toscana: il primo match sarà contro il Santa Maria.
Calciatoripiù: Loisi, Pimpinelli
(Follonica Gav.); Barsacchi, Matteoni, Belisari (Calci).
Forcoli Valdera-Limite E Capraia 2-6

RETI: Bonicoli, Barsottini, Paci, Rannino, Ghazal, Trapani, Ghazal, Goretti
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Degl'Innocenti, Crispino, Bacci, Ciardelli, Giuntini, Mbaye, Matteoli, Barsottini, Chesi, Doni. A disp.: Migliarini, Agostini, Salvadori, Fusi L., Castaldo, Gradi, Mboup, Bonicoli, Landi. All.: Leonardo Giuntini.
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Rannino, Goretti, Pagni, Malagnino, Sorbara, Turini, Ghazal, Pieroni M., Bonora, Trapani. A disp.: Tafi, Giannoni, Borsellini, Capaccioli, Paci, Asmodeo. All.: Luciano Gori.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: Trapani, Ghazal 2 (1 rig.), Rannino, Goretti, Barsottini, Bonicoli, Paci.



È il Limite e Capraia l'ultima squadra qualificata per la Coppa Toscana. La compagine di Gori conferma il quinto posto in classifica davanti all'Oltrera con un netto successo in casa del Forcoli Valdera. Basta di fatto un tempo agli ospiti per chiudere la pratica qualificazione: all'intervallo infatti il punteggio dice già 0-5. Il Limite e Capraia parte fortissimo, prende subito in mano le redini del gioco e passa immediatamente in vantaggio con un colpo di testa in area di Trapani. Il raddoppio porta la firma di Ghazal, a segno con un gran sinistro da fuori area, poi in sequenza arrivano i sigilli di Rannino, ancora Ghazal e infine Goretti. Il primo risolve una mischia in area per lo 0-3, il secondo cala il poker e firma la doppietta personale dal dischetto trasformando il calcio di rigore concesso per un fallo in area su Rannino; infine il terzo salta un avversario sulla sinistra e infila il pallone in rete in diagonale per lo 0-5 su cui va in archivio la prima frazione di gioco. Un giovane Forcoli Valdera (ben cinque 2009, dei quali tre partiti titolari, tra i calciatori a disposizione di mister Giuntini) fa quel che può al cospetto dei forti avversari, non mollando mai, e in avvio di ripresa ha una buona reazione. Dopo l'intervallo si concretizzano infatti sia l'1-5 sia il 2-5, messi a segno nell'ordine da Barsottini e dal neoentrato Bonicoli. Il Forcoli Valdera insiste e costruisce un paio di altre buone occasioni. Il Limite e Capraia - spazio ai cambi in avvio di ripresa nelle file ospiti - non perde mai il controllo della partita amministrando bene l'ampio vantaggio e riallungando ancora. Dopo una traversa colpita da Turini con un colpo di testa, l'ultimo squillo della partita è di Paci, che realizza il gol del definitivo 2-6 con una pregevole conclusione da fuori area. Il Limite e Capraia vince, chiude il campionato con un buon quinto posto e si qualifica per la Coppa Toscana, dove incontrerà la Pro Livorno Sorgenti. Saluta i regionali comunque tra gli applausi il Forcoli Valdera. Una nota di merito in quest'ultima partita va a Chesi, fascia di capitano al braccio per l'occasione, che ha risposto con una positiva prestazione.
Giov. Fucecchio-Fornacette Casarosa 1-0

RETI: Aliu
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Carfagna, Mateiu, Palandri, Mazzotta, Innocenti, Xeka, Firenzuoli, Gatto, Casini, Pieragnoli. A disp.: Pepe, Guidi, Ronca, Ferrali, Ciardelli, Aliu, Sollazzi, Gabbrielli. All.: Michele Citi.
FORNACETTE C.: Fasulo, Bertelli, Giubbolini, Landi, Francolini, Ilari, Viviani A., Citi, Presti, Benvenuti, Viviani M. A disp.: Matassi, Lucarelli, Matteini, Brogi, Gazzarrini, Macchi, Demaestri. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETE: Aliu.



La capolista Giovani Fucecchio si conferma anche nell'ultima giornata, vincendo la sfida interna col Fornacette Casarosa e chiudendo così il campionato con un bottino di 73 punti, frutto di 23 vittorie e appena 4 pareggi e 3 sconfitte. In un clima ancora di festa per la vittoria del campionato, la capolista si congeda dal pubblico amico con una vittoria di misura decisa dal gol di Aliu al minuto 57. Non è stata una partita ricchissima di occasioni da gol: Giovani Fucecchio e Fornacette si sono affrontate a viso aperto senza aver ormai più nulla da chiedere al campionato, ma faticando a trovare lo spunto giusto per colpire. Nel primo tempo, davvero avaro di occasioni da gol se non un paio di tentativi sporchi per parte, poco da segnalare se non un brutto fallo di Casini, soltanto ammonito dall'arbitro e poi subito sostituito da Citi. In avvio di secondo tempo spazio ai cambi nelle file locali, e il Fucecchio ne beneficia subito, crescendo rispetto ai primi trentacinque minuti. Anche nella ripresa però di clamorose occasioni da gol non ne arrivano, né da una parte né dall'altra. La capolista riesce comunque a trovare lo spunto giusto per far sua la partita, sfruttando una - se non l'unica - occasione nitida nel match: Sollazzi va via sulla destra, salta il diretto avversario, entra in area e serve il pallone all'indietro per l'accorrente Aliu, che con un gran destro al volo firma l'1-0. Per il resto si annotano un paio di calci di punizione dal limite dell'area per parte e poco altro: la partita si chiude qui, finisce 1-0. La capolista Fucecchio si prende gli ultimi tre punti e aspetta ora la Supercoppa; il Fornacette chiude il campionato con un buon ottavo posto.
Calciatoripiù: Aliu
(Giov.Fucecchio); Viviani A., Viviani M. (Fornacette C.).
Grosseto-Prolivorno Sorgenti 2-2

RETI: Fiore, Gigli, Montapponi, Lepri
GROSSETO: Niccolini L., Roggiapane, Fiore, Napolitano, Betti, Mussio, Margiacchi, Falciani, Rossi, Berardone, Frediani. A disp.: Cazacu, Del Chiaro, Gigli, Loreti, Di Fraia, Pascolini, Agresti, Limosani. All.: Michele De Masi.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Baldini, Di Fiandra, Sola, Lepri, Pervan, Tarrini, Santagata, Battini, Montapponi. A disp.: Dobrean, Gallo, Pedani, Ceccherini, Crestani, Berni, Politi, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Bartalini di Grosseto.
RETI: Lepri, Montapponi, Fiore, Gigli.



Un primo tempo nettamente di marca ospite, una ripresa caratterizzata da un'ottima reazione dei padroni di casa: si chiude 2-2 l'ultima di campionato tra Grosseto e Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi partono fortissimo, giocando dei primi 35' di altissimo livello. L'avvio è davvero ottimo per gli ospiti: subito al 2' Lepri, lasciato solo in area biancorossa sugli sviluppi di un calcio da fermo, realizza l'immediato 0-1. Poco dopo il quarto d'ora ecco anche il raddoppio della Pro Livorno Sorgenti: a siglarlo è il solito Montapponi sugli sviluppi di un'ottima trama biancoverde. Il bomber della Pro Livorno Sorgenti chiude il campionato con ben ventisette centri, secondo in classifica marcatori a una sola rete di distanza da Barsacchi del Calci. La Pro Livorno Sorgenti continua a premere sull'acceleratore, fa girare benissimo palla e si rende ancora pericolosa in tante occasioni - alcune anche clamorose - in area avversaria. Il merito del Grosseto in un primo tempo un po' in ombra è quello di tenere e non abbattersi. Nella ripresa infatti, dopo una serie di sostituzioni, arriva la pronta reazione dei padroni di casa. Subito al 41' il Grosseto riesce infatti ad accorciare le distanze con un gran tiro di Fiore: tiro a incrociare al sette sul secondo palo da posizione defilatissima. La rete che dimezza lo svantaggio dà la scossa giusta al Grosseto, protagonista di un buon secondo tempo. La Pro Livorno Sorgenti continua a far girare palla e ha ancora buone occasioni, ma non riesce a sfruttarle. Tra le più ghiotte si annota una traversa su un tiro deviato. La partita rimane bloccata sull'1-2 quasi fino alla fine. Quasi perché nei minuti finali infatti il Grosseto riesce a pervenire al pareggio: calcio di punizione battuto da Limosani, si crea un batti e ribatti in area biancoverde; alla fine è Gigli a toccare in rete su invito di Di Fraia. È il definitivo 2-2. Con grinta e determinazione un buon Grosseto riesce a riacciuffare la partita nel finale contro una Pro Livorno Sorgenti apparsa davvero in grande spolvero nel primo tempo. Per i biancoverdi, che chiudono il campionato al secondo posto, spazio ora alla Coppa Toscana.
Invicta Sauro-Oltrera 1-2

RETI: Cavero, Malacarne, Bertini
INVICTASAURO: Garzia, Tamburelli, Bigiarini, Picchianti, Venturacci, Galatolo, Fazzi, Melone, Cavero, Fanciulli, Mariottini. A disp.: Musarella, Begnardi, Bonari, Brunetti, Di Domenico, Galdi, Luca Valerio, Perciavalle, Porta. All.: Shaba Violi.
OLTRERA: Baldini, Bertini, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Ferrini, Krasniqi, Sammuri, Giannini, Fanteria, Tarantino. A disp.: Nieddu, Diop, Del Gronchio, Giuli, Cecchinato, Leotta, Bonsignori. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: 3' Bertini, 20' Cavero, 52' Malacarne.



L'Oltrera passa per 2-1 in casa dell'InvictaSauro, ma non riesce a centrare l'obiettivo Coppa Toscana: il contemporaneo successo del Limite e Capraia mantiene infatti inalterate le posizioni in classifica. Così i rossoblù di Nuti chiudono la stagione al sesto posto. L'Oltrera parte subito forte e alla prima occasione riesce a passare in vantaggio: è Bertini a realizzare lo 0-1 con una conclusione che s'insacca nell'angolo alto; nulla da fare per Garzia. La risposta dell'InvictaSauro si annota all'8' con una bella incursione di Cavero, il pallone buono è per Fazzi che non riesce però a concretizzare: il pallone finisce in angolo. Due calci di punizione battuti al 12' e al 17' da Galatolo aprono la strada al pareggio locale, che arriva al minuto 20: cross in mezzo e bella incornata di Cavero che firma l'1-1. L'Oltrera torna a farsi vedere in avanti al 23' con una buona conclusione ribattuta però dalla difesa di casa e al 28' con una potente conclusione di Sammuri parata da Garzia. Un minuto dopo ancora ospiti pericolosi in area locale: questa volta è Galatolo, uno dei migliori in campo per l'InvictaSauro, a salvare. Occasionissima nel finale di tempo anche per i padroni di casa: al 35' Mariottini non riesce a concludere in porta a portiere ormai battuto. In avvio di ripresa riparte forte l'Oltrera, che opera subito tre sostituzioni. L'InvictaSauro risponde prontamente e si fa pericoloso al 39' su calcio d'angolo (respinge di testa un difensore ospite) e poi al 42' con Fanciulli. L'Oltrera preme e al minuto 52 riesce a tornare in vantaggio: bella azione manovrata dei rossoblù rifinita con un gran tiro di Malacarne. L'InvictaSauro non ci sta e prova a rispondere al 54' e al 56' con il neoentrato Galdi: entrambe le conclusioni escono a lato. L'Oltrera torna a farsi pericolosa al 59' con un tiro di Cogliano che esce sopra la traversa; lo stesso Cogliano si ripete poi nel finale (67') su punizione: anche questa conclusione finisce alta. L'InvictaSauro ci prova fino alla fine, ma senza riuscire ad acciuffare il pari: dopo cinque minuti di recupero, la partita finisce sul punteggio di 1-2.
Calciatoripiù: Cavero, Melone
(InvictaSauro); Bertini, Malacarne (Oltrera).
Santa Maria-Bellaria Cappuccini 3-1

RETI: Maltinti, Ciampi, Brunetti, Dervishaj
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Viliani, Brunetti, Giglioli, Ghetti, De Gregorio (Botti), Lucarelli (Bruscoli), Ciampi, Maltinti, Petitto (Ventura). A disp.: Papa M. All.: Fabio Bartali.
BELLARIA CAPP.: Toni, Pierangeli, Rizzato, Cossu (Boschi), Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia (Piantini), Niccoli (Dervishaj), Oliva, Koni. A disp.: Musella, Cystri, Dyla, Lascar, Taliani, Santerini. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: 39' Brunetti, 47' Ciampi, 54' Maltinti, 70' Dervishaj.



Santa Maria: Mariotti, Dai, Viliani, Brunetti, Giglioli, Ghetti, De Gregorio ( Botti ), Lucarelli ( Bruscoli ), Ciampi, Maltinti, Petitto ( Ventura ).
A Diaposizione: Papa Matteo
Mister: Fabio Bartali.

Bellaria Cappuccini: Toni, Pierangeli, Rizzato, Cossu ( Boschi ), Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia ( Piantini ), Niccoli ( Dervishaj ), Oliva, Koni.
A Disposizione: Musella, Cystri, Dyla, Lascar, Taliani, Santerini.
Mister: Pierangelo Mosconi.
Risultato 1 tempo 0-0
Risultato Finale 3-1
Marcatori: al 39' Bruscoli ( SM ), al 47' Ciampi ( SM), al 54' Maltinti ( SM ), al 70 Dervishaj ( BC ).
Calcio d'angolo: 6-3

Partita giocata a ritmi alti, ambedue le squadre vogliono la vittoria per motivazioni diverse, i padroni di casa voglio il 4 posto e chiudere la stagione con l'ennesima vittoria, mentre gli ospiti cercano la vittoria per chiudere una stagione non brillantissima, così sul palcoscenico del Borgioli viene fuori una partite godibile dagli spalti.
Nel primo tempo nonostante terminato a reti inviolate ci sono molte occasioni e giocate interessanti, nella ripresa l'armata Giallo Blu di Mister Bartoli mette il turbo e al minuto 39 trova il gol del vantaggio con Brunetti che realizza la rete approfittando di una ribattuta della difesa. Al Minuto 47 ancora Santa Maria che con Ciampi realizza il raddoppio, effettuando uno splendido gol con un'azione personale da fuori area si beve 5 avversari e deposita alle spalle di Toni.
E' uno splendido Santa Maria che macina gioco e crea azioni pericolosissime, al minuto 54' arriva il terzo gol dei padroni di casa, su punizione battuta magistralmente da Maltinti che disegna la parabola di Giotto e trova lo spazio all'incrocio dei pali.
Il Bellaria non demorde e vuole rendersi pericoloso, allo scadere arriva il gol degli ospiti con Dervishay che con un tiro potente e preciso insacca alle spalle di Mariotti.
Finisce così il campionato, con un Santa Maria protagonista con la 4 posizione conquistata e ora disputerà la Coppa Toscana.
Migliori In Campo
Santa Maria: Brunetti, Ciampi e Maltinti.
Bellaria Cappuccini: Toni, De Lucia e Oliva.

Commento di: Davidana


Commento di : campio

Il Santa Maria chiude il campionato con un successo tra le mura amiche battendo 3-1 la Bellaria Cappuccini. È una partita giocata a ritmi alti, ambedue le squadre vogliono la vittoria per motivazioni diverse: i padroni di casa per consolidare il quarto posto e chiudere la stagione con l'ennesimo successo, gli ospiti per salutare con i tre punti il cammino nei regionali. Sul palcoscenico del Borgioli viene fuori un'ottima partita. Nel primo tempo, nonostante si concluda a reti inviolate, si annotano molte occasioni e giocate interessanti. Nella ripresa l'armata gialloblù di mister Bartali mette il turbo e al minuto 39 trova il gol del vantaggio: Brunetti realizza la rete dell'1-0 approfittando di una ribattuta della difesa ospite. Al minuto 47 ancora Santa Maria, Ciampi realizza il raddoppio effettuando uno splendido gol con un'azione personale partita da fuori area, salta cinque avversari e deposita il pallone in rete alle spalle di Toni. È uno splendido Santa Maria che macina gioco e crea azioni pericolosissime. Al minuto 54 arriva il terzo gol dei padroni di casa su punizione battuta magistralmente da Maltinti che disegna una parabola di giottesca memoria e trova lo spazio all'incrocio dei pali. La Bellaria non demorde, vuole rendersi pericolosa e allo scadere trova il gol del 3-1 con Dervirshaj che con un tiro potente e preciso insacca alle spalle di Mariotti. Finisce così il campionato: il Santa Maria conquista definitivamente il quarto posto e disputerà ora la Coppa Toscana.
Calciatoripiù: Brunetti, Ciampi, Maltinti
(Santa Maria); Toni, De Lucia, Oliva (Bellaria Capp.).
Virtus Montaione Gambassi-Atletico Cascina 1-1

RETI: Hodza, Shehi
V. MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mori G., Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Hodza, Marzuoli, Kumanaku, Sanesi, Zafferani. A disp.: Mori L., Socci, Orlandini, Ulivi, Senesi, Guarino, Falagiani, Ibrahimi. All.: Ulisse Nardi.
ATLETICO CASCINA: Curini, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Ferrucci, Shehi, Bici, Busiello, Precisi o Procissi, Migliorelli. A disp.: Dutti, Nencetti, Pardera, Taccola, Giaconia. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
RETI: Shehi, Hodza.



Termina con un pareggio il derby tra le ultime della classe Virtus Montaione Gambassi e Atletico Cascina, che chiudono una stagione amara con un 1-1 che rispecchia al meglio l'equilibrio che ha contraddistinto i 70' di Montaione. Nella prima frazione fa decisamente qualcosa in più l'Atletico Cascina, che confeziona un paio di occasioni interessanti compreso l'azione che consente a Shehi di sbloccare l'impasse intorno al 20'. Bella l'azione corale orchestrata dalla squadra pisana e altrettanto bella la conclusione con cui Shehi trafigge Babani per il provvisorio 0-1. Il gol del vantaggio ospite, però, non scatena l'attesa reazione degli empolesi che continuano a subire il pressing offensivo degli ospiti, vicini al raddoppio in chiusura di primo tempo con Busiello che coglie una traversa clamorosa. Chiusa una prima frazione da dimenticare, nella ripresa la Virtus Montaione Gambassi si riversa subito in avanti a caccia del pari, creando fin da subito i presupposti per l'1-1 con un paio di iniziative di Sanesi. A trovare il pareggio è però Hodza, che a 15' dalla fine si libera di un avversario e con una conclusione forte e angolata trafigge Curini fissando il parziale sull'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo, gli empolesi provano a premere nel tentativo di completare il sorpasso ma anche Sanesi sbatte sulla traversa pareggiando anche il conto dei pali. Un punto a testa, un tempo a testa e tra Virtus Montaione Gambassi e Atletico Cascina termina con un 1-1 che va a far calare il sipario su una stagione non certo positiva, conclusasi per entrambe con la retrocessione nei provinciali.