Campionando.it

Juniores Regionali GIR.C - Giornata n. 7

Castelnuovo Garfagnana-Folgor Marlia 1-1

RETI: Ghiloni, Mosso
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Tomei, Ricciarelli, Monti, Lombardi, Bucsa, Marchetti, Caiaffa, Venanzi, Ghiloni, Cecchi. A disp.: Grilli, Pieroni, Pedreschi, Vecchi, Magazzini, Ceccarelli. All.: Marco Pinagli (squalificato, in panchina Roberto Biagioni).
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Quilici, F. Davini, M. Bandoni, De Gennaro, G. Bandoni, Sarti, Mosso, Scarselli, L. Franco, Spadavecchia. A disp.: Citti, A. Franco, Giuntoli, Lencioni, Gabrielli, Kaja, J. Landi, Burchielli, Congi. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Maurici di Pistoia
RETI: 45' Mosso, 47' pt Ghiloni.



Dalla trasferta in Garfagnana il Marlia deve prendere gli aspetti positivi: i punti, una delle sole cinque squadre ad averli lì raccolti; e la prestazione convincente dei giovani e dei giovanissimi (in panchina Bianchi porta anche Andres Burchielli ed Emanuele Congi, classe 2006, fatti esordire nella ripresa); non però la rimonta subita nel momento in cui pensava di trovarsi avanti all'intervallo. L'incontro si sblocca infatti al 45' quando Mosso calamita una corta respinta della difesa del Castelnuovo e da quindici metri centra il sette col mancino; fin lì il Marlia aveva creato già due occasioni pulite, il tiro da fuori di Spadavecchia a scheggiare la traversa e il triangolo profondo tra lo stesso Spadavecchia e Scarsella che però sull'ultimo controllo sbatte sull'uscita di Berlingacci. Il vantaggio sembra indirizzare la partita dalle parti del Marlia che però nel recupero si vede acciuffare su un pallone inattivo mal protetto: sulla lunga punizione di Caiaffa nessuno marca Ghiloni che da distanza ravvicinata trova il pari. Raggiunto quando pensava d'aver completato il passaggio più complesso, nella ripresa il Marlia si difende bassissimo ma rischia molto su una serie di situazioni mal gestite: gli va bene che Venanzi, Magazzini, Marchetti e Cecchi non riescano ad approfittare di una serie di palloni fatti colpevolmente filtrare. Dall'altra parte si rendono pericolosi di nuovo Scarsella, che però controlla di nuovo male mentre stava per mettere il bersaglio nel mirino, e Matteo Bandoni il cui colpo di testa esce di una spanna: troppo poco su entrambi i fronti per spezzare l'1-1.
- -
- -
- -
- -
- -
- -
Lido Camaiore-Art. Ind. Larcianese 0-0

LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Santucci, Ricci, Belli, Grimaudo, Caprili, Ceresini, Ragona, F. Scognamiglio, A. Scognamiglio, Ratti. A disp.: Diviccaro, L. Scognamiglio, Dazzi, Sicali, Tripiciano, Del Bucchia. All.: Luigi Troiso (indisponibile, in panchina David Guidi).
LARCIANESE: Marzico, Iannello, Bocini, Carpentieri, L. Ferrucci, Campani, Di Franco, N. Ferrucci, Bindi, Fejzaj, Pianigiani. A disp.: Mugnaini, Pagni, Leveque, Cecchi, Cioni, Lovari. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Palma di Carrara



Il bolide rallenta, e rischia d'essere una frenata decisiva: dopo aver vinto otto delle ultime nove partite nelle quali aveva sempre segnato, il Lido di Camaiore sbatte sulla Larcianese che non gli lascia niente più di un pari senza reti; torna dunque ad aumentare la distanza dal San Giuliano che Troiso, indisponibile e sostituito in panchina da Guidi, contava d'avere a tiro per lo scontro diretto dell'ultima giornata. Anche se non vince da più di un mese (l'ultimo successo risale al 23 gennaio, 1-2 a Pontremoli) la Larcianese dimostra d'essersi ritrovata: considerate le otto assenze che costringono Baggiani a ideare una formazione inedita, fermare sul pari la vicecapolista sul suo terreno è finalmente segno di salute. Non che il Lido di Camaiore possa contare su tutta la rosa (appena diciassette i convocati, Del Bucchia parte in panchina): sintomo evidente, la manovra non è così fluida come di consueto; e le occasioni da rete latitano, nel primo tempo giusto l'iniziativa di Ragona cui Marzico s'oppone senza troppi problemi. Succede lo stesso sull'altro fronte con protagonisti Fejzaj e Sargentini: il Lido di Camaiore si salva. Nella ripresa l'intensità resta elevata, ma il numero d'occasioni no: per il Lido di Camaiore ci prova Francesco Scognamiglio, nel finale per la Larcianese con più convinzione Pianigiani e Lovari che però sbattono rispettivamente su traversa e portiere. Difficile pensare a un risultato diverso; e difficile pensare che, guardata la classifica, il Lido di Camaiore possa dirsene soddisfatto. Ma la Larcianese ha meritato.
Calciatoripiù: N. Ferrucci, Carpentieri, Bindi
(Larcianese).