Atletico Lucca-Pescia Calcio 0-3
RETI: El Brakzi, Salvestrini, Mennucci
ATLETICO LUCCA: Masini, Bertoncini, N. Di Bene, Tuccori, Battaglia, Betti, Ghiglioni, Marzi, Lazzari, Landucci, Andreini. A disp.: Berti, Carignani, T. Di Bene, Di Cesare, Di Giovanni, Pizzolante, Simi. All.: Luca Matteucci.
PESCIA: Guidotti, Carmignani, Toni, Cappelli, Pagni, Doretti, Malucchi, Cortopassi, Salvestrini, El Brakzi, Mennucci. A disp.: Incrocci, Pellegrini, Pennelli, Bartolini, Gentili, Menegazzo, Fattori, Lera. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Ziino di Carrara
RETI: El Brakzi, Mennucci, Salvestrini.
Finisse oggi il campionato, il Pescia sarebbe in coppa: già che sia una prospettiva concreta è un successo per una squadra che dell'altalena tecnica ed emotiva ha a lungo fatto il proprio credo. Per vincere il dodicesimo incontro stagionale non è però stata necessaria una prova fenomenale: l'Atletico Lucca ha pagato la sintesi tra l'approccio moscio e gli errori difensivi e, se s'escludono il tiro di Tuccori in avvio (attento Guidotti) e la traversa di Carignani a partita finita, non ha mai calciato verso lo specchio. Lo fa invece il Pescia che dimostra di non patire l'assenza di D'Acunti (la reazione nella partita contro il Prato 2000 gli ha portato in dono tre giornate di squalifica) e si porta avanti nel primo tempo grazie alla deviazione di El Brakzi che, già protagonista in due episodi che avrebbero potuto portare al rigore, scioglie nel vantaggio la mischia sotto la porta avversaria. Chi s'attende che dopo l'intervallo l'Atletico Lucca quantomeno accenni una reazione ha fatto male i conti; di sicuro nella resa anticipata incide l'errore di Masini che calcola male la traiettoria del cross di Mennucci e subisce un gollonzo evitabilissimo. Di fatto al 50' la partita è finita: il Pescia la sigilla con la rete di Salvestrini che sfrutta il triangolo profondo con El Brakzi per presentarsi davanti a Masini e batterlo per la terza volta. Davanti al Pescia ora s'apre un calendario non facilissimo (Fossone, Lido e San Giuliano in casa; Larcianese, Capezzano, Castelnuovo e Monsummano fuori): se l'obiettivo è qualificarsi alla coppa, piazzamento prestigioso ma che se mancato non lascia strascichi, può affrontarlo sereno.
Calciatorepiù: El Brakzi (Pescia).
Folgor Marlia-Camaiore 1-1
RETI: Franco L., Bianchi
FOLGOR MARLIA: Frateschi, M. Bandoni, Lencioni, Pierotti, De Gennaro, G. Bandoni, A. Franco, Mosso, Gabrielli, Kaja, L. Franco. A disp.: Citti, Davini, Quilici, Fortini, Spadavecchia, Giuntoli, Landi, Sarti, Mencarini. All.: Paolo Bianchi.
CAMAIORE: M. Bianco, Cinquini, Bertolucci, Dalle Mura, Baldaccini, Meneghetti, Scevola, Coppola, N. Bianchi, Grori, Giannotti. A disp.: Tartarini, Grotti, Ribecai, Genovesi, Polloni. All.: Stefano Boggi.
ARBITRO: Giugliano di Lucca
RETI: 19' L. Franco rig., 39' N. Bianchi.
NOTE: espulso Gabrielli.
Il Marlia si rammarica, ma i rimpianti non valgono come benzina nella rincorsa a un posto in coppa: il Camaiore strappa l'1-1 e, ormai lontanissimo il San Giuliano, mangia un punticino al Lido che gli sta due passi davanti. L'incontro si stappa poco oltre il quarto d'ora quando Cinquini interviene fuori tempo su Lorenzo Franco per tamponare gli effetti d'un errato rinvio della difesa, tradita dal terreno di gioco: occhi negli occhi con Mattia Bianco, lo stesso Lorenzo Franco converte in rete il rigore del vantaggio. Sull'1-0 la gara s'accende perché il Camaiore, costretto ad alzare il proprio raggio d'azione, fallisce costantemente l'ultimo passaggio e si fa prendere d'infilata dai contrattacchi del Marlia che però sottoporta stranamente non punge: a lato il diagonale di Gabrielli, neutralizzato da Mattia Bianco quello di Lorenzo Franco. E d'un tratto il Camaiore impatta: scattato in profondità sul lancio di Grori (in fuorigioco per il Marlia che quasi si ferma, in posizione buona per Giugliano che è quello che decide), Niccolò Bianchi punta la porta e supera Frateschi (39'). Chiuso dunque sull'1-1, un primo tempo gradevole lascia spazio a una ripresa più nodosa: il Marlia rischia l'autorete su un angolo tagliato, resta in dieci per l'espulsione di Gabrielli punito per le proteste dopo un fuorigioco contestato e costruisce comunque l'occasione del vantaggio con Sarti, murato però in angolo dopo la lunga attesa prima di calciare in porta; sull'altro fronte, forte della superiorità numerica, il Camaiore s'affida a Niccolò Bianchi (punizione deviata fuori di poco, poi tiro in corsa a lato da buona posizione) e a Giannotti, che non trova lo specchio spalancatogli da una distrazione difensiva, per completare la rimonta. Si resta però ben lontani dalla rete che avrebbe trascinato l'incontro da una delle due parti: si torna a casa con un 1-1 che sposta pochino per entrambe le contendenti.
Calciatoripiù: Giannotti, Baldaccini (Camaiore).
Art. Ind. Larcianese-Capezzano Pianore 2-3
RETI: Fejzaj, Fejzaj, Bartoli, Lampitelli, Moriconi
LARCIANESE: Marzico, Iannello, Bocini, Carpentieri, Ferrucci L., Campani, Di Franco, Ferrucci N., Bindi, Fejzaj, Pianigiani. A disp.: Mugnaini, Cecchi, Chelini, Vai, Baronti, Mannai, Cioni, Lovari, Pagni. All.: Cristiano Baggiani.
CAPEZZANO P.: Mattonai, Marchetti, Bartoli, Di Giulio, Navari, Donati, Gazzoli, Moriconi, Boselli, Checchi, Lampitelli. A disp.: Benedetti, Maini, Biancardi, Ganovelli. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: Fejzaj 2, Lampitelli, Moriconi, Bartoli.