Campionando.it

Prima Categoria GIR.C - Giornata n. 12

Casolese-San Vincenzo 2-0

RETI: Sabatino, Maisto
Donoratico-Castelnuovo V.d.c. 1-2

RETI: Faraoni, Cascinelli, Strangio
Gracciano-Fonteblanda 0-1

RETI: Sacchini
Monterotondo-Orbetello 3-0

RETI: Bilei, Corrado, Regoli
MONTEROTONDO: Di Iorio, Martelli, Bracciali, Imparato (71' Biagini), Trocar, Pazzagli (40' Cercignani poi 85' Ghiare), Ferrari, Nuzzi (80' Tortorici), Corrado, Regoli, Bilei (69' Franchellucci). A disp.: Salvetti, Martini, Bagnoli, Fiorentini. All. Fratini.
ORBETELLO: Beligni, Mancianti (87' Bianciardi), Moschetto (82' Chiodo), Maggiolini, Giusti, Massieri, Fidanzi, Coli, Gargelli (58' Barbini), Di Gennaro, Troncarelli. A disp.: Fortunati, D'Angelo, Gia. Mancianti.
RETI: 6' Bilei, 71' Corrado, 93' Regoli.
NOTE: ammoniti: Ferrari, Martelli, Di Gennaro.



I padroni di casa partono subito con il piede sull'acceleratore, e già al 6' si portano in vantaggio grazie ad un bel gol di Bilei. Il gol quasi immediato ha indirizzato il match, fin dalle prime battute, verso la formazione di Fratini, che ha macinato una mole importante di gioco senza però sfruttare le occasioni avute per raddoppiare. La più clamorosa è capitata sui piedi di Regoli che ha fallito, suo malgrado, un calcio di rigore. Nella ripresa, sono gli ospiti a partire con più spirito, ma i padroni di casa hanno avuto comunque il merito di non rendere mai veramente pericolosi gli avversari. Il raddoppio si concretizza, grazie a Corrado, al 71' e in chiusura, proprio nei minuti di recupero, arriva il tris a firma di Regoli capace di farsi perdonare dell'errore dal dischetto del primo tempo. Il 3-0 del Monterotondo è netto, e parla di una partita a direzione unica, di totale marca rossoverde. Anche se l'Orbetello dell'omonimo Mister Fratini, seppur fanalino di coda in fondo alla classifica, ha dimostrato in qualche maniera di possedere le qualità per poter dare fastidio a molte compagini nel girone di ritorno. Torna a vincere il Monterotondo, a distanza di un mese dall'ultima vittoria in quel di Volterra. È un risultato che, giocoforza, soddisfa tutto l'ambiente rossoverde, soprattutto per quanto espresso nella prima frazione, pur riconoscendo un evidente calo nella ripresa.
Montiano-Massa Valpiana 0-2

RETI: Rocchiccioli, 92' Catalano
MONTIANO: Ginanneschi, Benocci, Botta (25' Baldin), Fregoli, Pira (83' D'Orso), Badje, Galloni (65' Maiorano), Bigliazzi, Gabotti (77' Martini), Fabbri, Cardelli (83' Fastelli). A disp.: Pecchi, La Spina, Minucci, Pastore. All.: Sabatini
MASSA VALPIANA: Sannino, Stefanini (61' Bachini), Pirone, Giordano, Rocchiccioli, Redi, Catalano, F. Filippi, Calabrese, Brondi, Postica. A disp.: Lorenzi, Corrieri, Guglione, Biagini, Barbieri, Allaki, L. Filippi. All.: Madau
ARBITRO: Rudy Oglioraino di Piombino
RETI: 90' Rocchiccioli, 94' Catalano.



Nello scontro al vertice di giornata arriva la gran bella vittoria di sacrificio, intelligenza e cinismo del Massa Valpiana che espugna il campo della capolista Montiano, fino a questo momento ancora imbattuta. Si decide tutto all'ultimo tuffo, con una doppietta siglata nei minuti di recupero, che regala al Massa Valpiana una domenica dall'enorme sorriso. Il meritato successo della squadra di Massa Marittima è frutto di una supremazia totale, con anche il rimorso di aver potuto incrementare il punteggio a discapito di una traversa colpita da Rocchiccioli e di un conseguente palo di Calabrese. Due errori che, però, non hanno tolto niente ai ragazzi di Madau che si sono fregiati della soddisfazione di aver dimostrato tutto il loro valore al cospetto della prima della classe. La prima rete di Rocchiccioli arriva al 90', con un gran tiro dal limite dell'area, mentre il raddoppio è firmato da Catalano dagli sviluppi di una classica azione di contropiede. Approfittando dell'inevitabile sbilanciamento in avanti dei padroni di casa, alla disperata ricerca di un pareggio. Al triplice fischio finale, di una ottima conduzione di gara da parte dell'arbitro, grandi feste in tribuna gremitissima dei gioiosi tifosi ospiti.
Pomarance-Forte Bibbona 1-1

RETI: Burchianti, Sangiorgi
Venturina-Belvedere Calcio 0-2

RETI: Tantone, Molinari
Volterrana-San Miniato 1-2

RETI: Adragna, Conforti, Santini